La piccola principessa degli Inferi
di Anonima Italiana

16/05/21, ore 15:04

Ciao! Come ti avevo detto, sono venuta presto a iniziare il tuo sequel e sono molto felice che tu abbia deciso di seguire nella tua storia la versione più positiva e gioiosa in cui Ade e Persefone hanno tre figli e va tutto bene.
Questo sequel inizia quasi dove si è conclusa la storia precedente, Persefone è tornata nel regno degli Inferi e ha rivelato a Ade di essere incinta. Ora potrà trascorrere la gravidanza accanto al marito, anche se dovrà tornare sulla Terra per avere la bambina. In effetti questo era un problema che mi ero posta anch'io: come reagirà Demetra nel vedere la figlia che deve partorire? E comunque penso che non ci sia altra scelta, perché temo che nel Regno dei Morti non sarebbe possibile dare alla luce una vita e potrebbe accadere qualcosa alla piccolina...
Il primo capitolo è immerso nella serenità e nella gioia di Persefone che si gode la gravidanza nel suo Regno, con il marito e le ancelle e immaginando come sarà il bambino che nascerà... però si chiude con un interrogativo piuttosto inquietante che mi fa pensare che nei prossimi giorni dovrò tornare a fare una visita a questa storia! Che cos'è che turba Persefone? Non può essere il pensiero della madre, perché poco più sopra lei stessa ha deciso di non preoccuparsi prima del tempo e di affrontarla quando sarà il momento. E allora cosa potrebbe essere?
Certo che tu sai sempre come chiudere un capitolo con la suspence!
Complimenti per questo inizio e sono veramente contenta che tu abbia scritto anche un sequel di questa storia con i personaggi a cui mi sono affezionata.
Abby

12/01/20, ore 11:08

Com'è originale, una storia basata sugli dei greci! Forte! Certo che è proprio curiosa l'idea di un bambino che nasce nel mondo dei morti, se ci si ferma a pensarci... non sapevo che nella mitologia Ade e Persefone avessero avuto figli, ma non sono ferratissima di mitologia greca.
Edit: dopo aver letto tutta questa storia, è stata più che all'altezza delle aspettative! Mi è piaciuta un sacco!
(Recensione modificata il 12/01/2020 - 10:29 pm)

14/08/19, ore 11:42

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino <3 Ho scelto questa storia perché adoro la mitologia greca e quella di Ade e Persefone è forse uno dei miei preferiti. Anche io conoscevo soprattutto le interpretazioni tristi o violente in merito, quindi sono contenta di aver trovato qualcosa di piacevole da leggere. E non c'è niente di più tranquillo e dolce di una madre in dolce attesa, che si prende cura già prima della nascita del figlio che verrà. In questo caso Persefone prepara il corredo e si lascia intrattenere dalle sue Ancelle, che le tengono compagnia e l'aiutano nel compito di futura madre. Quello che non sanno è che la loro Regina nasconde un segreto... Cosa sarà mai? Devo dire che sei stata brava nel lasciare i lettori sul piu5bello, spingendoli a voler continuare per scoprire cosa nasconde la bella Persefone... Intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti: la storia scorre bene e intriga. A presto Alice

01/05/19, ore 13:32

Eccomi qui per lo scambio a catena.
Ho scelto questa storia perché adoro la mitologia greca.
Adoro tantissimo il mito di Hades e Persefone. Mi piace il modo in cui hai iniziato questa long, con la dea che era nel regno degli inferi e la rendeva felice sapere che avrebbe passato la gravidanza insieme a suo marito Hades e non voleva pensare al momento del parto che si sarebbe tenuto in primavera e secondo la legge in primavera sarebbe dovuta tornare da sua madre e penso che Persefone come ogni donna divina e no, vorrebbe il proprio marito o compagno vicino.
Come inizio non è affatto male e come ti ho detto essendo una appassionata di mitologia, adoro leggerle anche se ancora non ho scritto nulla.
Ti faccio tantissimi complimenti e nei prossimi giorni andrò avanti con la lettura.
alla prossima :)

31/03/19, ore 20:07

Ciao Tiziana, sono proprio contenta di aver trovato sul tuo profilo delle storie ispirate alla mitologia greca! Il mito di Ade e Persefone mi è sempre piaciuto, per cui mi sono fiondata subito su questa storia.
A grandi linee conosco già la storia del loro amore, mentre non so nulla dei loro figli! Ecco perché ho deciso di leggere questa e non l'altra... ma credo che prima o poi recupererò.
Troviamo una Persefone già in dolce attesa, ed è bello saperla confortata dal fatto che potrà trascorrere la gravidanza in un luogo per lei tranquillo, accanto al marito... anche se l'ultima frase lascia un po' di suspence. Sono curiosa di sapere che problema può avere Persefone, se riguarda Ade oppure se ha un altro motivo per essere triste/preoccupata.
A questo capitolo hai proprio dato un'impostazione introduttiva a quella che sarà la storia vera e propria, quindi facendo una panoramica generale che direi ci sta bene.

Ps. Non ho notato errori di grammatica o intralci nella lettura.

Aspetto quindi il prossimo capitolo per sbilanciarmi di più :)

16/03/19, ore 19:35

Ciao cara...eccomi tornata con piacere dalle tue parti. Mi ero riproposta di cominciare questa nuova storia e quindi lo faccio con vero piacere. Primo...perché mi piace molto il tuo modo di scrivere così familiare e rilassante, e secondo perché ormai sono affezionata a questi due regnanti dell'Oltretomba che ho riscoperto volentieri attraverso la tua precedente storia e le tue belle descrizioni.
Avevo lasciato Persefone che annunciava con gioia l'arrivo di un erede al divino Ade, e adesso la ritrovo nel pieno svolgimento della sua gravidanza. Un momento molto bello, intenso e personale per una donna, nel quale tutto è amplificato e le emozioni sono più forti e tangibili. Sono lieta che tu abbia scelto di raccontare la versione più "soft" diciamo così di questi mito, lo preferisco anch'io rispetto alle tragedie e racconti tristi.
La maternità è una gioia, una rinascita e continuità della vita stessa e così va interpretata. Sarò felice e curiosa di proseguire, anche perché voglio sapere il cruccio che assale Persefone. Quindi per adesso ti saluto e ti do appuntamento più avanti. Ciao...a presto

15/02/19, ore 12:30

eccomi a leggere questo breve capitolo introduttivo per lo scambio

la tua scelta di iniziare così potrebbe essere buona, perchè ho visto basi ben poste, coerenti con la versione del mito da te scelta e ben gestito

la sintassi è ben curata ed insieme ad essa lo stile narrativo, che è ben chiaro

ora c'è solo da vedere come proseguirai, perciò alla prossima

10/01/19, ore 00:11

Ciao che bello ritrovare i nostri due amori insieme che proseguono nella loro storia. Sono davvero felice che hai voluto dare loro un seguito. Quale sarà il cruccio di Persefone? Non sarà che la madre ancora non ha saputo del bambino e questo la preoccupa? Non so sinceramente come potrebbe reagire Demetra. Tra l'altro il parto dovrebbe averlo nel periodo in cui è in Superficie con lei, quindi non so davvero. Magari è proprio qualcos'altro. Sono anche curiosa di vedere come sarà come padre Ade e come si comporterà ora con la moglie in dolce attesa, ma conoscendolo era già premuroso e affettuoso prima figurati ora. Confesso nella mia ignoranza, che io ho sempre saputo dalle mie letture che Ade e Persefone non avessero avuto figli, o meglio sapevo che c'era si Macaria che però sapevo figlia di lui, perchè non credo venisse mai specificata la madre. Potresti raccontarmi in breve di questi miti che tu dici essere tragici e violenti a proposito della prole di questi due? Oppure di questi tre figli che avrebbero avuto? O hai qualche link di pagina dove ti sei informata da scrivermi così da poter scoprire anch'io? Grazie in anticipo per la pazienza