Breathe In. Breathe Out
di Laviestar

07/09/19, ore 14:09

😍😍😍
La coppia so sta evolvendo, molto più che I anni di episodi! 😂 In questo momento non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo per capire se effettivamente Marinette continuerà le sue indagini o metterà da parte la sua curiosità per il suo amore. Inutile dire cosa credo succederà, Marinette è sempre stata fin troppo impicciona per ignorare questi flashback di una vitta passata a combattere Papillon.
Tanto complimenti per la storia, sono sicura che ci regalerai ancora molti momenti di dolcezza ed amore... Vero? 😂 Facci leggere ancora qualcosa di così tenero prima di uccidere le nostre speranze!
Un abbraccio, con tanta impazienza,
miss_MZ93

02/09/19, ore 11:17

Non ti preoccupare per il tempo che impieghi a pubblicare i capitoli. Credo di averlo già detto molte volte: ognuno ha una vita al di fuori di efp, abbiamo i nostri impegni, le nostre necessità, le nostre famiglie, i nostri lavori, i nostri studi ecc.
Quando hai tempo pubblichi. Noi saremo sempre qui, ad attendere. Fidati.
Una gioia ogni tanto per i due bimbi!
Oddio l'episodio della loro uscita al cinema, mi ha fatto ridere in una maniera incredibile (anche se dobbiamo ammettere che la maggior parte degli episodi fanno ridere, specialmente quando Marinette ed Adrien stanno insieme nelle vesti civili o da super eroi).
Ad ogni modo, tornando al capitolo.
Adrien ha decisamente preso tutto dalla madre.
Ed è stata una bella idea, quella di far vedere il film, in un momento come quello in cui si trovava Adrien. E ovviamente Marinette, che con la sua goffaggine, riesce a strappare un piccolo sorriso al ragazzo ahaha. Credo che tutti dovremmo avere una Marinette Dupain - Chang tascabile quando siamo giù di morale. Riesce a tirarti su, in modi che solo lei riesce.
Una visione come quella alla mattina, potrebbe causare un infarto a chi non è mentalmente allenato e preparato. Quindi, bisogna dosare per bene le somministrazioni, per evitare attacchi di cuore ahah.
Ora, Adrien ha portato Marinette nella "serra / seminterrato / cimitero / giardino / qualsiasi altra cosa sia" di casa sua.
Entrambi vedendo le farfalle, le ricollegano al passato, entrambi ricordano i numerosi "ciao ciao farfallina", entrambi ricordano questo particolare e, forse inconsciamente uno dei due, o forse entrambi, sanno cosa significa quella serra. Che ruolo ha avuto quel luogo nel loro passato.
Forse se Adrien scopre la stanza da cui Papillon "controllava" i suoi mostri e lanciava i suoi attacchi, se ancora pieno di farfalle, potrebbero ricollegare il tutto.
Fatto sta, che Marinette, deve risolvere i suoi problemini con Alya e la scuola più in generale.
Magari chiarendo, Alya potrà accettare Adrien.
Ok, credo di aver parlato di tutto, quindi, prima di continuare a divagare inutilmente, è meglio salutarci.
Non vedo l'ora di leggere un altro bellissimo capitolo.
A presto,
Emily

21/08/19, ore 18:41

Ciao!!
Secondo me Adrien, se Marinette si mette a parlare o comunque inizia a ricordare dettagli delle battaglie, quando Ladybug purificava le farfalle.. due calcoli se li fa, e capisce tutto.
Ha capito pure lui, che Marinette è troppo presa dal "che diamine ho fatto? Devo rimediare" da non rendersi conto (come già parlavamo la scorsa volta) di dove la porterà questo suo risistemare le cose. Fortuna che più o meno Adrien ora glielo ha fatto notare.
Marinette, comunque, troppo tenera e carina. Che si è preoccupata subito per Adrien.
Ovviamente la sua terribile paura di perderlo (di nuovo) non fa altro che aumentare questa sua paura.
Giustamente Adrien, non vede vantaggi in nessuna delle sue due vite, se non un piccolo vantaggio in questa.. qui ha Marinette, quindi perché tornare indietro, perché modificare le cose?
E più o meno la stessa cosa vale per Marinette.. qui Adrien, non solo è vivo, ma è lì con lei, e non ha intenzione di lasciarla andare..
Ora vedremo cosa prevalerà e come affronteranno/risolveranno il tutto.
Leggere ogni tuo capitolo è sempre un piacere immenso.
Alla prossima,
Emily

19/08/19, ore 22:36

"Chi potrebbe restare", io sicuramente! Per quanto la mia curiosità sia quasi paragonabile a quella di Marinette, sentendomi dire certe frasi mi lascerei convincere a rimanere in quel presente "alternativo"! Certo Marinette non avrebbe potuto dare una risposta più poetica data la situazione e la sua incapacità di parlare ad Adrien, però sono felice che almeno per adesso abbia accettato di stare al fianco dell'uomo che ha sempre amato 😍 Non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire come si evolverà la situazione!
Sempre tanti complimenti ❤️
LD

19/08/19, ore 19:00

Che brividi questo capitolo.
Adrien è di una tenerezza quasi illegale, povero.
Io sono con lui nel dire che dovrebbero rimanere così, in fondo era quello che voleva Marinette quando ha espresso il desiderio no?😂 Speriamo tenga fede alla promessa fatta o potrei odiarla 😂

07/08/19, ore 01:58

Vedere Adrien così spezza il cuore, riesco a sentire quanta paura ha di perdere Marinette e mi verrebbe voglia di dirti: ma lasciali così!! E chiudi la storia! (nonostante la ami così tanto da dire che non voglio che finisca 😛)
Tanto loro due, così, sono felici 😂 hanno l’amore, hanno la gioventù davanti, hanno tutto quello che volevano, sopra ogni modo lei HA quello che voleva! Visto ciò che ha fatto per essere lì a quel punto, quindi mi chiedo perché ora deve intestardirsi con questa cosa e rischiare di perderlo, un’altra volta.
Perché dai, sappiamo dove tutto questo intestardirsi porterà... 😭

Come sempre complimenti a te, per il bellissimo capitolo, non riesco più a fare a meno di questa storia.

05/08/19, ore 14:38

Sempre più innamorata di questa storia.
Questo capitolo è così bello, così pieno di sentimenti per i nostri due protagonisti, ed il tutto è talmente ben scritto, che leggendo si riescono a percepire quei sentimenti, quegli stati d'animo, quei turbamenti che Adrien e Marinette provano.
Ci sono tantissime parti che adoro, una tra queste:
“Farei di tutto per essere nei tuoi pensieri Milady”
Non sarebbe niente male ritrovarsi davanti un bellissimo esemplare di Adrien Agreste, in qualsiasi veste.. peccato che lui sia solo un bellissimo disegno computerizzato, e noi invece siamo fatte di carne ed ossa.. (non lo dico solo nel senso di "oddio sarebbe bello essere la sua fidanzata" e insomma quel genere di cose, ma anche semplicemente come amico o come quella persona con cui poter parlare un po' di tutto, con cui potersi confidare, quella persona da poter abbracciare.. insomma, non solo cose da cartellino rosso, ma anche cose più semplici e banali).
Lasciando stare quella lunga parentesi su pensieri perversi e non...
Quando Adrien si diverte a trasformarsi in Chat Noir e poi sciogliere subito dopo la trasformazione, solo per far perdere la testa a Marinette, che era già abbastanza fuori di sé, giuro che ho immaginato Plagg che gli urlava contro cose come "Non sono un pupazzo o un giocattolo a batterie! Sarà meglio per te, che una volta a casa mi darai una porzione extra di camembert!" e cose così ahahah.
Il turbamento di Adrien per la questione è comprensibile. Ora che ha trovato una ragazza da amare, già ha i suoi complessi e le sue paure di perderla a causa della sua "sfortuna", come se non bastasse, scopre che in un certo senso non è nemmeno di quel mondo, ma di un altro, e vuole fare di tutto per tornare lì, per risistemare le cose. E lui non sa dove porterà, tutto questo, la loro relazione.
In tutto questo Marinette, è arrabbiata con se stessa per quello che ha fatto, incasinata, e non sa da dove partire, quel poco che ha a disposizione non la aiuta per nulla, e vuole sbrigarsi per far tornare tutto alla normalità. Ed essendo concentrata su tutto questo, non credo stia prestando attenzione al dettaglio su cui, invece, Adrien sta già riflettendo da un po'.
Credo che Marinette, potrebbe pensare alla loro relazione, solo quando arriveranno al momento dell'addio, il momento in cui forse riusciranno a rimettere le cose a posto.
Detto questo, di nuovo complimenti per il capitolo.
A presto,
_Emy_

05/08/19, ore 10:21

Non puoi lasciarmi con il fiato sospeso così! Dovrebbe essere illegale 😂 Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e capire se i nostri supereroi saranno più svegli in questa realtà o meno, in fondo per molto tempo non si sono accorti che Papillon era a due passi da loro quindi la cosa mi lascia molto perplessa! Spero di leggere al più presto il nuovo capitolo e vedere come sarai riuscita a snocciolare la questione "Papillon papino caro" 😂
Sempre tanti complimenti per la storia ❤️
LD93

29/07/19, ore 00:11

Questa Marinette mi piace davvero molto, la trovo così lei e così onesta, proprio come dici nel titolo.

Ho trovato entrambi complici e naturali, che non posso pensare al destino infame che hai in mente per loro (perché dai, la faccenda di Papillon rema decisamente contro di loro 😱), tutto questo crea ansia e agitazione per quello che verrà e che sinceramente non vedo l’ora di leggere!!!🥰
(Recensione modificata il 29/07/2019 - 12:11 am)

23/07/19, ore 20:10

Io già tremo davanti al nero futuro che si prospetta per i due protagonisti. Scoprire che Papillon altri non è che il padre di Adrien, sarà un duro colpo per entrambi ma capire di aver ucciso il padre del ragazzo che ama, sarà ancora peggio.
So che l'ansia non basta mai quindi sono curiosa di leggere il prossimo capitolo che spero pubblicherai presto! 😂
In attesa, ti faccio i complimenti per la storia che sta rapendo il mio cuore 😍
Continua a scrivere e non fermarti mai, sei molto brava ed hai una bellissima immaginazione 🙂
Un bacione,
LD ❤️

11/07/19, ore 07:02

Che bomba questo capitolo!! Nel vero senso della parola bomba 💣 sia a livello di trama che a livello di scrittura 😍
La reazione di Adrien è stata veramente toccante, me lo sono proprio immaginata e mi sono emozionata molto.
Ora che i nodi sono venuti a galla cosa succederà? Non farci aspettare, per favore 🥺

23/06/19, ore 15:52

Questa storia più va avanti e più diventa bella e coinvolgente! L’adoro totalmente!
Brava, perché riesci a dare sempre quel tocco di suspense che ti invoglia sempre a scoprire che cosa diamine accadrà a questi due nei capitoli che verranno, non è una cosa facile e ti meriti una marea di complimenti!🎊
(Recensione modificata il 23/06/2019 - 03:55 pm)

20/06/19, ore 22:25

IO STO AMANDO QUESTA STORIA!!!!
Ehm ...
Ok forse sarebbe stato il caso di dire prima un semplice e banale "Ciao".
Quindi, si, allora.
Che dire.
La storia è molto bella, e i capitoli anche. Quanto vorrei poter guidare quella Maserati?!
Va beh, lasciando stare me ed il mio amore sfrenato per determinate tipologie di automobili..
Nel capitolo si percepiscono le sensazioni private da Marinette, si riesce a capire perfettamente cosa prova e perché.
L'insicurezza che la "tormenta" da sempre.
L'agitazione dell'avere accanto un bel ragazzo come Adrien.
Il bacio, io boh, ho gli occhi a cuoricini.
E l'ombrello.. stupido ombrello che rovina il momento paradisiaco che si era venuto a creare.
Non resta che aspettare e vedere cosa faranno e come si comporteranno questi due bei fanciulli.
Alla prossima,
_Emy_

20/06/19, ore 22:13

Ciao cara 😊
Che dire? Capitolo molto interessante e ben strutturato! Ho adorato la parte in macchina ma questo già lo sai 😂
Non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverai per il futuro!! L'ansia ed il panico di Marinette sono diventate mie quando ho letto il riferimento agli episodi delle origini 😍 Chissà se anche Adrien inizierà a ricordare qualcosa della vita "pre-disastro" 🤔 Sarebbe interessante vedere la sua reazione alla decisione di Marinette e soprattutto capire finalmente CHI è Marinette!
Attendiamo tutti con impazienza, giusto per lasciare anche a te un po' di ansia!
Un abbraccio e tanti complimenti,
LD93

27/05/19, ore 21:50

Sono curiosa, sono stregata, sono anche un po' triste in verità. Triste perché, se ho un po' di esperienza con fan fiction e simili, riparare all' "errore" commesso non sarà assolutamente facile, anzi, richiederà grandi sacrifici che non so se son disposta ad accettare xD
Ho aspettato questo momento per tutto il week end e adesso che ho appena finito di leggere il capitolo, aspetterò ansiosa il prossimo!
Non vedo l'ora di scoprire come reagirà Marinette quando capirà cosa ha fatto, non vedo l'ora di vedere Adrien e Marinette alle prese con un amore contrastato su tanti, troppi fronti. Non vedo l'ora di leggere.
Complimenti per la trama e per i continui riferimenti agli episodi anche più recenti! ;)
Un abbraccio,
LD