The Jewel
di Scaramouch_e

16/03/19, ore 17:02

La storia procede in modo interessante. Sono molto affascinata dal personaggio di Eliean e mi chiedo se rincontrerà Boromir e in quali circostanze. È bello leggere scene del film che tanto mi è piaciuto. Mi chiedo come modificherai la vera trama in quella della tua storia e sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.
A presto
Anna

11/01/19, ore 14:40

Ciao carissima! È un grande piacere ritrovarti in questi luoghi, finalmente, dopo così tanto tempo! :-)
La tua storia mi mancava molto, quindi sono contenta di sapere che potrai aggiornare con regolarità!
Hai introdotto, in questo capitolo, la figura di Èowyn: a mio avviso il personaggio femminile più importante della vicenda, visto che nel libro Arwen è appena accennata, e non ho mai potuto soffrire dama Galadriel :-)
Credo tu sia riuscita a tratteggiarla piuttosto bene: l'amore che prova verso suo zio, ma anche il senso di inadeguatezza per la sua condizione di donna.
La scena che hai descritto riprende a grandi tratti quella del film, ma hai comunque saputo dare una certa rilevanza anche al malvagio Grima, che ha assunto un certo spessore.
Venendo agli hobbit, Sam è troppo adorabile, e il personaggio misterioso di Eliean ispira fiducia e curiosità allo stesso tempo.
Un buon lavoro, carissima!