Animali fantastici e dove trovarli (Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche, Divisione Bestie)
di Carme93

20/08/23, ore 08:58

Ciao! Ammetto di non conoscere il gioco, ma visto il mio interesse per qualsiasi storia che contenga nuovi personaggi da conoscere, ho subito letto il primo capitolo e mi è piaciuto molto!
L’ambientazione, la storia e come si è risolto il caso, ho letto con molta curiosità prendendolo quasi come un gioco e tentando io stessa di capire di che animale fantastico potesse trattarsi! I dialoghi sono scritti bene, mantengono vivo l’interesse e aiutano a definire i caratteri dei personaggi (ammetto che per quanto fosse poco sopportabile mi mancherà la presenza di Charlotte xD)

16/01/19, ore 09:53

Oh, quel gioco! Non credevo lo conoscesse anche qualcun altro.
Io temo di non essere mai arrivata nemmeno in fondo al primo caso, perché detesto quelle modalità di gioco, e al terzo "trova le differenze" sono impazzita di noia e l'ho disinstallato, ma effettivamente gli scenari e le storie che stavano dietro al caso erano molto curati e interessanti. Insomma, ci avrei giocato solo per quello.
Inutile dire che una premessa del genere mi ha incuriosito tantissimo: mi piacciono gli animali, mi piacciono i misteri, e qui tu prometti di metterli insieme...
Questo capitolo è un po' un'introduzione, i personaggi sono tantissimi, ma, per ora, sembrano tutti estremamente interessanti e diversificati tra loro. Sono proprio curiosa di conoscerli meglio!
Oltretutto, pur essendo solo un capitolo introduttivo, ci hai già catapultato nel pieno dell'azione, cosa che ho apprezzato moltissimo.
Ho adorato l'ambiente dell'Ufficio per la Regolazione e il Controllo delle Creature Magiche, confusionario e pieno di elementi diversi, proprio come me lo sono sempre immaginata.
Attendo quindi piena di curiosità il prossimo capitolo!

10/01/19, ore 22:04

Non so se la mia recensione possa valere qualcosa. Non conosco il gioco, anzi sono totalmente negata per determinate cose, ma ho letto questo primo capitolo e mi ha incuriosito. Le scene dinamiche,con molti dialoghi non sono facili né da scrivere, né da mantenere interessanti. Invece tu ci sei riuscita. E non so perchè m'intriga Nerissa! Hai appena pubblicato e mi ha incuriosito,quindi cercherò di seguirti. Scusa per la velocità di recensione, ma sono una che legge velocemente! Attendo i prossimi capitoli.