Borderline
di AliceDeLore

08/09/19, ore 10:20

Interessante. Questa ragazza decide di suicidarsi e quando va in cima a un edificio per gettarsi di sotto trova un'altra ragazza andata lì, come lei, e per lo stesso motivo. Si scambiano parole, si scambiano dolore ed empatia, eppure c'è quel pizzico di risentimento perché ognuna delle due voleva andare lì in santa pace e gettarsi senza rendere conto a nessuno, invece dovranno rendere conto l'una all'altra!

Anche qui, come nella poesia precedente, si può pensare che hai descritto: due persone separate, i cui punti di vista si alternano; una persona in conflitto con se stessa, che una volta sul punto di farla finita si interroga col suo inconscio (rappresentato dall'altra ragazza), e indugia prima di prendere la decisione finale.

Che sia giusta l'una o l'altra interpretazione, lei (la ragazza che apre e chiude la poesia) voleva essere salvata! Chi non vuole salvarsi non rimugina e non perde tempo, se c'è qualcuno attorno lo ignora. Per me questa poesia parla di un grande conflitto interiore.

PS: non so se te l'ho detto per la seconda poesia, nella prima ti dicevo che il titolo in inglese lo trovavo meno azzeccato che in italiano, ma già dall'altra poesia ho notato che hai messo solo titoli in inglese tranne uno quindi ci dev'essere un motivo più ampio della semplice "abitudine" a scegliere l'inglese che sintetizza (a molti piace apposta).

12/01/19, ore 09:41

Quindi non sono riuscito a fermarti in tempo e da quel tetto sei volata via in cerca del paradiso che come sai non accoglie le anime suicida.Ma le altre ragazzine si sono poi ben guardate di fare il salto.Tu invece hai voluto idealizzare la morte,lo spettacolo della fine romantica.Il che mi fa pensare che fai cattive letture.Anche come anima mundi sei brava.
Pasta 12/1

12/01/19, ore 07:36

Buongiorno.
Poesia molto lunga e articolata, volta a trattare una tematica che, purtroppo, è molto attuale.
Complimenti come al solito per l'impegno.
Buona giornata :)