Mutazione
di WhiteLight Girl

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/01/19, ore 16:05

(Ma il sito ha cambiato qualcosa o è una mia impressione?)

Hi White! Qui Mixxo!
Occhi vacui, sguardo assente. Di solito riconducono al controllo mentale.
Ammetto di non essere troppo vicino al fan di Digimon, ma le interazioni tra i ragazzi mi mettono da parte il fatto che non sono a conoscenza della loro lore.
Beh, è tutto. Cielo non faccio una recensione da un sacco, dovrò riprendere l'abitudine.
See ya
Mixxo

13/01/19, ore 18:20

Salve!
Sai, avrò letto almeno tre versioni di questo capitolo, prima di vedertelo postare quasi come fosse un ritorno in grande stile nella sezione: sia chiaro, mi è piaciuto un sacco ed è stata una lettura molto scorrevole, a parte il fatto che sono abbastanza sicura che tu abbia cannato due verbi (che poi ti correggerrò qui sotto) e... sapere che probabilmente, se non ti conoscessi, non avrei mai letto una storia con quella intro.
Sono consapevole che anch'io ho dei problemi sull'argomento, ma pensavo fosse comunque giusto dirti che non invoglia poi così tanto il lettore ad aprirla anche solo per un minimo di curiosità.
Detto questo, posso passare alle due robe da betarti:
- il primo verbo "sbagliato" è in questa frase: "Takuya chinò il capo, perfino Junpei, che avrebbe seguito Izumi in capo al mondo, doveva sforzarsi di non dimostrarsi troppo infastidito." -----> ok, non è davvero sbagliato, ma a me suona abbastanza male mettere l'imperfetto in una frase come quella, dato che mi ha spezzato un po' il "filo" mentre leggevo: penso avrei usato un passato remoto, in quell'occasione.
- il secondo invece, probabilmente il "peggiore" tra i due, questo: "Quando fosse tornata, si disse, l’avrebbe accompagnata in tutti i centri commerciali in cui sarebbe voluta andare [...]" ----> l'avrei messa al condizionale, tipo "quando sarebbe tornata". Onestamente su questa sono un po' meno sicura come correzione, quindi per favore non prenderla alla lettera prima di non avere la certezza che questa è la correzione giusta.
Bene, ora che ho finito, si passa alla trama~.
Io credo sia stato un buon inizio: partire con la combriccola di Frontier che fa qualcosa di normalissimo come il farsi trascinare tra i negozi dall'unica ragazza del gruppo come dei poveri martiri mi ha dato una sensazione di leggerezza, oltre ad avermi strappato il sorriso qualche volta... per poi finire con un cliffhanger partito da un dannatissimo ascensore.
Ho questa sensazione che sarebbe andata allo stesso modo se fosse entrato Takuya o qualcun altro del gruppetto, preferibilmente senza che si mettesse a baciare gente da posseduto, perché è stato un pochino creepy.
Sono curiosa di vedere come continuerà questo crossover, quindi continuerò a seguire la storia anche senza che tu me lo chieda.
Alla prossima, White~
Un abbraccio,
Angie 96

12/01/19, ore 21:46

Ohilà! Qui _Alcor, felice di poter assistere finalmente alla nascita di questa fic.
Andando in ordine, il titolo è stranamente semplice. Non so perché sono consapevole che è adatto, ma penso ci metterò un po' di tempo ad associarlo alla fic. Come dire? E' bello, è inerente ma mi sembra vagamente dimenticabile. Non potendo dare un parere immediato in merito, perché non voglio sbilanciarmi sui pareri, devo dire che non saprei dire se questo può essere il titolo migliore che la fic poteva avere. Solo il tempo ci dirà, temo.
Passando all'introduzione però posso dire che quella andrebbe sistemata, non ti dice nulla della trama né crea un mistero che sembra valer la pena di provare a scoprire. C'è una frase interessante e basta. So che tendi a mettere estratti della fic come introduzione, ma ti consiglierei di provare a vedere se riesci a trovare qualcosa di più interessante. Sono il tipo di persona che giudica in parte dall'introduzione se voglio leggere una fic o meno - tipo sai, perché è il loro lavoro di darti una mezza idea della trama - ed è un peccato che questa mi racconti così poco.
E finendo con il capitolo... amo la caratterizzazione! Non ci sono stati grandi avvenimenti, ma il pov principale ti cattura abbastanza da farti sentire i drammi di questi poveri adolescenti alle prese con una ragazza che spadroneggia. I personaggi hanno una buonissima intesa, e tutto scorre in una maniera che mi lascia una buona sensazione. Quindi mi tocca dirti che hai fatto un buon lavoro.
E che vorrei sapere che aria di imbarazzo dev'esserci stata subito dopo il cliffhanger con cui hai terminato il capitolo.
Ottimo lavoro, White.
_Alcor