Mutazione
di WhiteLight Girl

06/07/19, ore 21:32

White, White seriamente, se non fosse scritto bene il capitolo - a parte gli errori che ti ho fatto notare in privato - ti darei una bandierina bianca.
Ehilà! Qui _Alcor che parla, che in questo momento parla più per emozione e meno per ragionamento. Mi spiego meglio, che Mutazione sia lenta come fic non è un problema; il programma di aggiornamento è stato lanciato fuori dalla finestra quasi all'inizio ma se avessi mantenuto l'idea di un capitolo alla settimana e dopo una settimana di attesa mi fosse arrivato questo capitolo... non so come dire, ad averti vicina ti avrei sbattuto un libro sulla schiena modello Guareschi.
Perché ehi, ottimo momento iniziale tra i personaggi, ma quasi subito le interazioni significative hanno lasciato posto a una lunga descrizione che per quanto bella e curata, e interessante non mi ha dato nulla di nuovo. Ha stabilito cose che i protagonisti potevano sapere benissimo una volta incontrato Ryou, un altro digimon e su cui potevi glissare con un cambio di scena e un accenno al fatto che hanno spiegato loro cos'era successo. è un metodo poco elegante quello che suggerisco, certo, ma una parte di me avrebbe preferito vederti accorpare questo capitolo a un altro, o tagliarlo direttamente.
Non ho reali lamentele da fare, eccetto quella che ho ampiamente fatto adesso, perché le battute tra i personaggi sono carine, i momenti anche, le descrizioni pure ma questa lettura non mi ha lasciato un senso di soddisfazione finale, ecco.
Con l'augurio che il prossimo sia meglio, e arrivi prima, ti dico che è un discreto lavoro in ogni caso.
See ya!

16/06/19, ore 20:06

La storia va avanti a piccoli passi ma sì, dai, stiamo procedendo verso la scoperta del grande mistero che avvolge tutto questo intrigo.
Scherzi a parte, ehilà sono sempre io, _Alcor! Donna che ha già segnalato in privato alcuni dettagli da sistemare quindi può concentrarsi pienamente sulle novità portate da questo capitolo: posso solo dirmi contenta e speranzosa per gli sviluppi. Mi sembra di star, lentamente, uscendo dalla fase introduttiva visto che i principali protagonisti attuali sono stati tutti allineati, mostrati e spostati sul campo.
Mi chiedo come evolverà la situazione ora che i tamers hanno il via libera.
Nel complesso è un capitolo necessario perciò non posso lamentarmi molto, direi che hai fatto un discreto lavoro!

11/06/19, ore 18:01

Ehilà!
Come promesso, eccoti la mia recensione!
Devo dire che non ho molto da dire su questo capitolo: cioè, il precedente mostrava una "normalissima" scena di vita quotidiana, ma quello molto probabilmente sta succedendo nel frattempo a Digiworld, e credo proprio che sia da lì che sono cominciate le altre domande.
Ad esempio, chi sono quella fata e quel cavaliere, perché vogliono distruggere tutto l'ambiente circostante assorbendone i dati.
O magari perché Renamon fosse lì ad assistere alla scena, ma considerato quanto sembrava strano quel laghetto, credo proprio che avrei fatto la stessa cosa.
La scena è stata piuttosto carina, mi sono piaciuti i vari dettagli delle descrizioni di tutto ciò che accadeva dalla prospettiva della partner di Ruki, di come si sentisse una lieve ansia proprio perché neanche tu sai esattamente che cosa sta accadendo e perché quei due tizi si comportano in un modo così strano, also il dettaglio finale dove appaiono anche Guilmon e Terriermon, voglio vedere se ci sarà davvero uno scontro o meno.
Capitolo molto molto carino, probabilmente non ci sono stati errori perché te li hanno già segnalati, e penso vada bene anche così.
Un abbraccio,
Angie 96

10/06/19, ore 23:33

L'aspetto horror, implicito o meno, di questi capitoli ammetto che mi sta appassionando almeno una tacchetta. Perché stanco e sfinito, un Ryou che pare per un attimo considerare la necessità di ricaricarsi a sua volta con i dati vaganti in giro, è un Ryou molto interessante, diciamo.
Ehilà, qui _Alcor che parla! La prima parte del capitolo è molto veloce, mi fa porre un paio di domande su Takato, in particolare se il riferimento all'oscurità sia semplicemente un modo di parlare del sonno o se sta avendo incubi collegati alla famigerata acqua. Anche se di base, mi piace molto come questo gruppetto pare conoscere così bene Yamaki. Al solito, vedo anche questo capitolo come una promessa che i prossimi diventeranno sempre più epici andando avanti. Parlando della scena "star", devo dire amo che i pericolo per i nostri protagonisti si stia concretizzando e allo stesso tempo sia abbastanza grave da far sentire uno dei personaggi più affidabili e abili della serie ufficialmente impotente. A livello di gusto personale c'è poco da dire, mi piace.
Non ho particolari note da segnalare, sono molto curiosa di vedere come evolverà la situazione.

09/06/19, ore 22:44

Oh boi.
Questo capitolo, ti ho pssato in privato tutto quello che ho notato che c'è da sistemare, quindi non tornerò in argomento, ma ehi - tutti ci distraiamo ogni tanto. mi sono appena condannata a un mare di refusi in questa recensione? probabile
Ehilà! Qui _Alcor che parla, che non ha molto da dire tranne che ha apprezzato diversi pensieri di Ryou. Riassumendo, come capitolo getta interessanti fondamenta per le prossime scene - senza contare che funge da boccata d'aria in previsione di un successivo capitolo che promette di essere esaltante e molto importante per la trama. La frase cliffhanger finale continua a non piacermi a pieno come scelta, ma in questo caso devo dire che mi ha regalato tante aspettative per quello che leggerò appena possibile.
Responso finale? Capitolo okay, non di certo il mio preferito, ma penso che probabilmente si rivelerà utile nell'economia del ritmo della storia.
Ottimo lavoro!

16/04/19, ore 22:53

Mi fa sempre sorridere il vedere Ruki fare la dura, ma si vede che l'assenza di Ryou la infastidisce parecchio. Chissà se solo Juri ha capito come stanno le cose. Le ragazze innamorate hanno occhio per certe cose e lei è innamoratissima di Takato, ma guardateli! Picci picci *^*
Ok, quindi Yamaki sa già qualcosa. Il che potrebbe essere davvero utile. Certo, mi spiace che Ryou venga "usato" come avanscoperta. Mi fa strano che non si sia ancora incavolato. Anche se immagino metta gli amici al primo posto. Ma se questo ragazzo un giorno dovesse passare al lato oscuro, credo che nessuno si stupirebbe u.u
Non mi spiace questa atmosfera da angst *^*
E mi piace anche parecchio che abbiano uno spogliatoio, autisti ecc... non sono più dilettanti allo sbaraglio e credo sia un bene avere organizzazione e supporto. Anche se ciò fa nostalgia, ormai sembrano più soldati che bambini prescelti *lacrimoni*
Non fraintendere, a me piace parecchio la cosa. Ai pg un po' meno mi sa, anche se nel mondo di Tamers è meglio sia così. Che sia tutto organizzato eccetera. I digimon non rinascono, gli umani non si sa proprio, meglio non correre rischi u.u
Al prossimo capitolo!! *^*

07/03/19, ore 16:53

Questo capitolo mi è piaciuto molto. L'atmosfera che si respira è pesante e misteriosa.Leggere dei due leggendari guerrieri in queste circostanze è stato strano e inquietante. La fata e il leone. Non sono più loro e sono certa che li chiamerebbe così chiunque, non solo Renamon che non li conosce, ma persino i loro amici, perché quei due digimon sono tutt'altro che Izumi e Koichi.
Mi fa pensare che i due siano o ipnotizzati e la scena nella grotta di prima sia in realtà ambientata nella loro mente. Oppure che in realtà siano stati proprio divisi e catapultati altrove...
Ammetto che ho tirato un sospiro di sollievo nel vedere che i digimon non gli interessavano ma... beh, non è che la distruzione e la fagocitazione di Digiworld gli renda onore. Mi chiedo se abbiano una volontà o se reagiscano solo a ciò che gli interessa o li attacchi.
Insomma, questo capitolo mi ha presa totalmente e ho amato Renamon e la sua forza.
Continua così!!

06/03/19, ore 16:25

Mi ha fatto uno strano effetto vedere i Domatori in questo modo. Più adulti, forse. Poi ho quest'idea di Takato-patatino, quindi quando scherza sul cianuro mi è venuto da ridere come una cretina XD
Ok, lasciavi presagire il male, ma mi sa che qui le cose vanno oltre il male o.o
Ho letto tutti i capitoli in fila, e ti anticipo che adoro già come si stanno evolvendo le cose *^*
Mi ha fatto tenerezza Koichi quando trova Izumi e cerca di auto convincersi che non sia morta. Mi è piaciuta anche tutta la parte acquosa. Non so perché, ma mi vengono in mente inquietanti racconti horror, leggi qualcosa di particolare o sei un genio malefico autodidatta?
Il poverino sta ore in acqua? Con quel rumore??? Io sarei già impazzita dai primi minuti. Per avere i vestiti asciutti ne deve essere passato di tempo. Oooooppureee... la cosa è soprannaturale (non che la situazione è normale, ma... vestiti subito asciutti, iniziamo a degenerare, mi spiego?) u.u Rende il tutto ancora più cupo e... gustoso? *si sfrega le mani* uhuhuhu

01/03/19, ore 22:25

L'inizio promette molto bene *^* Anche il fatto che sia un crossover! Quanto mi mancavano i ragazzi di Frontier. Mi è venuta una sorta di nostalgia in questi giorni, ed eccomi qui.
Mi piace come è scritta, mi piace come crei il mistero, mi piace anche che i poverini siano vittime di Izumi XD
Mi sembra di notare una certa simpatia per la Koichi/Izumi? Non solo alla fine, anche perché lì fai intendere chiaramente che qualcosa accadrà. E viste le premesse, a Koichi non piacerà. Io sono curiosa marcia *^*
E l'acqua?
Sarà il mare oscuro?
Mi hai catturato, ci vediamo al prossimo capitolo **

17/02/19, ore 19:33

Chiedo perdono per non aver recensito gli ultimi capitoli, ma prometto che nei giorni successivi m'impegnerò a recuperare anche gli altri due capitoli.
Anche perché questo è parecchio wtf, più la seconda parte che la prima, per intenderci: la prima situazione è una normalissima scena di vita quotidiana tra vecchie conoscenze della terza serie, con Hirokazu che ce la mette tutta a farsi riconoscere anche in un ambiente di studio dicendo cose vagamente inutili come il seguire la pagina web di un gruppo di Idol o come Takato e Kenta gli facciano notare il fatto che la pausa merenda non se la meritasse affatto, a parte gli altri due.
La cosa ironica è che l'elemento di disturbo viene presentato nella maniera più naturale possibile, con una normalissima conversazione che sfocia nel "ve lo giuro, il mio bicchiere d'acqua ha cominciato a puzzare a caso!", cosa che mi sta rendendo quasi felice di non aver letto le anteprime successive al primo capitolo, tanto per godermi i twist quando arriveranno ecc.
Anche perché l'acqua sembra un elemento tanto importante quanto inquietante, notando la scena con Koichi: ovviamente non si sa come ci sia arrivato lì, ma ho paura che sia collegato col comportamento strano di Izumi (che troviamo anche qui) alla fine del capitolo precedente, rendendo il tutto ancora più misterioso, in un certo senso.
Non ho notato errori, il testo era scorrevole come sempre, quindi credo si possa chiuderla qui~
Sono curiosa di vedere come andrà avanti~
Un abbraccio,
Angie 96

16/02/19, ore 21:26

Aspettando la vita che passa --- altresì detto, un altro capitolo che suona più come un set up.
Se non sapessi che questa fanfiction è aggiornata regolarmente potrei trovare la cosa un tantinello frustrante. Ehilà! Qui _Alcor che parla, e che si ritrova con le mani al cielo e il non ben essere sicura di come o cosa commentare.
Passo direttamente agli eventi perché non avevo particolarmente testa per notare se c’erano refusi o espressioni che non mi suonavano. Il primo pezzo in cui è diviso questo capitolo è carino, shipposo, e mi fa sorridere perché pochi film horror negli ultimi tempi valgono davvero la pena. E ciò mi fa immaginare un universo dove i tamers si incontrano solo per andare a vedere film brutti insieme.
Star del capitolo, però è il pezzo successivo, che ci prospetta avventure a non finire ma che allo stesso tempo è un po’ come se ci dicesse. Yeah, è assolutamente avvenuto qualcosa di divertente ed eccitante e conflittuale e cose… nel tempo tra un capitolo e l’altro, e non ve l’ho fatto leggere!
Suonerò come un disco rotto, perché in sé apprezzo le opere slowburn e la fic è scritta molto bene – eppure non mi sembra indimenticabile. Vedremo come andrà nei prossimi capitoli.
Nel complesso, rimane un ottimissimo lavoro, quindi see ya!

12/02/19, ore 19:03

Heylá! Perdona il ritardo, ma è da molto che non recensisco o, ancor peggio, leggo qualcosa su Efp. Allora, la storia in sé ha un potenziale immenso che sono sicuro svilupperai bene e, ti posso assicurare, sono curioso di continuare a leggere vista la mole di personaggi, personalità e vissuti differenti che so saprai sviluppare. Come sempre ciò che scrivi mi piace e non sono in grado di valutarti stilisticamente, reputandomi meno bravo di te, però due precisazioni posso fartele. Dunque, per la prima concordo con Angie, l’intro non attira molto la curiosità del lettore, anche se ovviamente non è una cosa poi così importante (non la sottovalutare, però!). Mentre la seconda è che ho trovato le prime righe e la numerosa ripetizione di nomi abbastanza fastidiosa dopo un po’, certo è una scelta che immagino sia stata obbligata dai molti personaggi, ma credo che riusciresti a girarla meglio. Per il resto, aspetto di leggere i prossimi capitoli! Credo di essere rimasto l’unico che ancora non sappia neanche un solo dettaglio di questa fic😂.
Ciau ~

27/01/19, ore 14:20

Solo perché uno ha le ali non significa che è affilliato all'elemento aria, parla con pixiemon!
Ehilà, qui _Alcor che ovviamente continua a ridere all'idea di Renamon che fa certe riflessioni. Ad essere sincera, non ho un parere molto articolato su questo capitolo, perché concettualmente è molto breve; mi piace come Renamon è stata resa, le riflessioni, il modo con cui osserva e stalkera i digimon sospetti è interessante. L'intero capitolo è un modo per stuzzicare la curiosità senza dare risposte ufficiali, cosa per cui a tratti ti detesto e a tratti ti apprezzo.
Spero di vedere presto gli antagonisti fare qualcosa di più significativo, così da capire quali sono i loro obiettivi. Ahimé, ho l'impressione netta che la fic stia soffrendo di una mancanza di unità: si percepisce che tutti i problemi sono legati alla grande nemica Acqua e che entro fine fic tutti i digiprescelti saranno idrofobi, ma non mi stai mostrando molto bene cosa dovrò trovare appassionante sul lungo termine.
Nel complesso, malgrado ciò che ho detto, rimane un ottimo capitolo è mi complimento.
Continua così.
See ya!

19/01/19, ore 16:49

(Mannaggia a leggere da ignorante, son sicuro che ci siano stati dei dettagli mostrati che non posso capire perché non ho visto queste serie, Grrrr)

Qui Mixxo, ancora poco eloquente perché non sa cosa dire.
Son solo curioso di come Kouchi e Izumi siano finiti in una caverna (ma per qualche motivo mi ha fatto tornare in mente la notizia del bambino che è caduto nel pozzo. Brrr.)
Null'altro da dire, see ya!
Mixxo

19/01/19, ore 16:48

Ehilà, qui _Alcor che chissà giunge non in ritardo 'sta volta!
Dall'ultima volta noto con piacere che l'introduzione è diventata decisamente più brillante: un mistero interessante, uno scorcio del nemico che ci attende, non posso davvero chiedere di più. Il capitolo in sé stesso mantiene i punti positivi del precedente: le interazioni tra i ragazzi per ora sono ciò che intenerisce e fa venire voglia di proseguire. Da quel poco che ricordo, tutti sembrano sé stessi, menzione particolare alla madre di Takato che per quel poco che è apparsa ha ispirato in me tanto apprezzamento.
Se prendiamo la prima scena in sé stessa, ho la netta impressione che da qualche parte lì in mezzo sia stato nascosto un foreshadowing. Sarà che l'acqua pare essere la non molto segreta grande nemica in questa fanfiction, ciò detto la seconda scena è quella che ispira in me un sacco di sentimenti contrastanti: più che altro interesse, tanto interesse. Ma rimane il problema che mi hai presentato una situazione interessante e poi hai tagliato corto il capitolo!
Cercando di riassumere il tutto con un parere sensato, nel suo complesso il capitolo è buono seppur lento. La scena tra i tamers suona poco interessante, soprattutto considerato come era finito il capitolo precedente. Ma il resto del capitolo si riprende bene. Ti direi di continuare così, perché 'sta storia ha del potenziale.
Ottimo lavoro.