Quello che non si vede
di MusicAddicted

16/01/19, ore 16:50

eccomi qui per lo scambio a catena

ti possiamo dire quel che vogliamo hai detto? COMPLIMENTI per tutto davvero!
questa storia mi è piacciuta tantissimo, sia nella trama che nei due personaggi, incredibilmente veri
Theodore l'ho adorato, un pò ricorda me per la sua timidezza

Stella nella sua impacciataggine per le lingue è perfetta, poi adora la matematica <3

complimenti - d nuovo - per tutto

13/01/19, ore 18:50

Ma che bella questa storia...mi sembra davvero di essere tornata sui banchi di scuola. Una meraviglia, bravo Theodore ti sei scelto proprio una bella città nella quale soggiornare, una fortuna avere amici di famiglia che risiedono proprio lì.
Che ragazzo dolce, davvero tutto da scoprire. Tiene i suoi sentimenti custoditi nel cuore e sui fogli che gelosamente conserva. Adora "Lioperdi" e già da questo si evince la sua vena sognatrice e romantica perché lui è stato la spina nel fianco di parecchi studenti.
Due ragazzi agli antipodi che hanno più cose in comune di quelle che pensano, che si osservano e pensano a vicenda eppure non hanno il coraggio di fare la prima mossa. Se solo evitassero le così dette "pippe mentali" quanto potrebbero conoscere l'uno dell'altra, quanta similitudine scoprirebbero nei loro silenzi e nel bisogno di isolarsi dagli altri che spesso hanno.
Che belle descrizioni, non c'era bisogno dei dialoghi infatti, tu hai parlato per loro in modo fantastico esternando la loro essenza in modo semplice ed efficace. Theodore si è fatto una sua teoria su Stella, e lei ha fatto la medesima cosa. Chissà...forse quella lingua tanto astrusa per lei potrebbe essere proprio l'aggancio che ci vuole per far cadere quel muro di silenzi che li accompagna.
Mi piace il finale, davvero tanto, questo sospeso che lasci nella storia, dove tutto potrebbe accadere e noi possiamo immaginare mille modi diversi nei quali questi due ragazzi alla fine si siano trovati e parlati.
Non conosco bene Nesli ma la voglia di ascoltare questa canzone adesso è tanta e lo farò subito dopo averti recensita. Non ci voleva questa storia per capire che sei una brava scrittrice, io l'ho capito già diverse storie fa. Ti leggo che è un piacere, perché riesco a calarmi perfettamente nelle tue descrizioni e nei tuoi personaggi. Ti dirò mi ritrovo molto in Theodore, io ero una di quelle che non amava stare nei posti in fondo all'autobus, quella che veniva considerata scontrosa e asociale perché invece di "cazzeggiare" amava inforcare le cuffie e ascoltare la sua musica preferita (in verità lo faccio ancora adesso per strada) quindi ho adorato questa descrizione mi è sembrato di rivivere un dejavu. Brava davvero, non saprei che altro aggiungere se non dirti che adoro come scrivi. A presto e buon lavoro per le tue splendide storie.

13/01/19, ore 18:23

Ma ciao <3
So che mi avevi dato la libertà di proseguire anche con la long, ma se scrivi delle originali sono davvero felice di leggerle - e, a proposito, io sto aspettando il nuovo capitolo di SMS! è.é -, e come ben sai amo l'introspettivo, quindi quando ho visto questa shot, dovevo. <3
E' giusto sperimentare, ed è giusto che tu sia uscita dalla tua comfort zone per esplorare altri angoli della scrittura. Lasciamelo dire: qui hai fatto un lavoro fantastico.
Mi è davvero piaciuto, questo racconto, così come l'iniziativa che ci sta dietro che trovo molto carina e molto utile :)
Theodore è un ragazzo come tanti altri, il classico straniero appena arrivato e che viene giudicato male solo per il suo aspetto fisico. Stella potrebbe sembrare la classica ragazza bionda da storie come questa, però si dimostra avere un pensiero che non è affatto male. Si dimostra da subito un personaggio positivo, con la sua filosofia di vita differente da quella dei suoi coetanei.
Mi è piaciuta la possibilità di immergersi totalmente nei pensieri dei due, imparando a comprenderli, nonostante la brevità del testo.
L'hai scritto veramente bene e ti faccio i miei complimenti, per questo, perché è evidente l'impegno che hai applicato in questa storia. <3
Finale dolcissimo, non dà la possibilità di vedere direttamente l'evoluzione della loro relazione dalla fine della storia in poi, ma lascia presagire che fra i due sia andata bene. *^*
Buona serata, a presto <3
fumoemiele

13/01/19, ore 18:17

Ciao, cara!

Sono rimasta piacevolmente sorpresa non è il tuo solito genere, ma è stata una lettura molto interessante.
Mi piace questo ragazzo di nome Theodore inglese, ma perché gli piace l'italia e vuole studiare arriva in Toscana.
Mi piacciono i suoi pensieri e sai anche io di solito quando prendo l'autubus mi siedo davanti (Ultimamente nella mia città vanno a fuoco gli autobus un giorno si e uno no) e sinceramente i posti dietro non mi piacciono.
E' molto bello il suo modo di pensare anche riguardo alla parola "sfigato"
Mi piace questo amore che prova per la sua compagna Stella e di come le lezioni le passa a pensare a lei e in fatto che questo giovane si paragona a Leopardi e di come lui scrisse una poesia per Silvia.
Trovo Stella una ragazza ben diversa da come in realtà si vuole far credere, già da quando lei trova carino Theodore, mentre gli altri lo trovano appunto strano e sfigato, ma penso che è solo un ragazzo di un altro paese che si trova spaesato in un paese che non è il suo dove si parla una lingua diversa.
Tornando a Stella penso che in fondo il nostro protagonista non le dispiaccia.

Ti voglio fare tantissimi complimenti e alla prossima :)

13/01/19, ore 13:41

Che splendida storia delicata da leggere di domenica mattina.
L’ho letta nella pausa studio e ora posso recensirla, senza saper in realtà bene come esprimermi perché penso il tuo testo abbia già detto tutto, è stato tanto dolce e delicato. L’ho trovato molto diverso dalla tua storia natalizia che ho letto sempre in questa settimana, se nell’altra c’era un tono scanzonato e tranquillo pur parlando di alcuni temi difficili o comunque che colpiscono il cuore (insomma, non è bello essere mollati proprio a Natale da chi ami!), qui ho trovato un’atmosfera che mi ha dato qualcosa di diverso, mi ha fatta riflettere.
Mi è piaciuto molto, già il titolo riesce particolarmente ad attirare... brava :)
Complimenti!

13/01/19, ore 12:06

Sono rimasta senza fiato, davvero.
Anzitutto ti faccio i miei complimenti per aver inserito questa storia in un'iniziativa così bella e toccante.
Poi, la storia è veramente bella,toccante,emozionante in Tutto! Dalle parole alle ambientazioni descritte ai sentimenti provati dai due protagonisti cui riflessioni si sfiorano senza mai toccarsi.
Theodore mi ha sicuramente rubato il cuore: è il classico sfigato che osserva da lontano la persona che ama.
Ho amato anche il titolo che si adatta perfettamente alla storia. Tutto mi ha fatto emozionare. Sei stata bravissima, onore a te per la causa per cui ti spendi. Un abbraccio!

13/01/19, ore 07:05

Buongiorno.
Mi è piaciuto, è un racconto davvero molto delicato.
Chissà cosa riserverà il futuro a questi nostri due giovani amici.
Buona domenica :)