Ritorno su Jakku
di Angel Of Fire

11/02/19, ore 19:13

Complimenti per questa breve ma intensa fanfic!
Molto toccante la parte dei ricordi di Rey, e bellissima l'idea di ricollegare il suo vero nome al fiore. Ben a tratti fa quasi tenerezza, è talmente profondo il suo amore per Rey che fa crollare ogni sua difesa, lo rende vulnerabile e meravigliosamente umano.
Attraverso le tue descrizioni mi è sembrato di vederla la suggestiva distesa di fiori tra le dune sabbiose.
Simpatiche le battute finali!
Alla prossima
Marta

08/02/19, ore 17:17

Ciao! In ritardo ma eccomi a leggere e recensire questa tua nuova storia.
Questo capitolo apre dei grossi punti di domanda, che a quanto pare risolverai nel prossimo.
Molto belle le descrizioni: pur non avendo visto gli ultimi due film, grazie alla tua narrazione dettagliata sono riuscita a immaginarmi perfettamente l'ambiente.
Mi piace il modo in cui hai impostato il rapporto tra Ben e Rey, che finalmente sembrano aver trovato un loro equilibrio.
Ora vado a leggere il prossimo e ultimo capitolo per scoprire cosa ci riserva!
Baci
Marta

06/02/19, ore 13:34

Cara, questa storia è adorabile!
Oltre ad essere, come sempre, ben scritta, corretta e anche ben impaginata a livello tecnico, (anche l'occhio vuole la sua parte;)) la trovo tenera, divertente, a tratti misteriosa... c'è tutto quello che piace a me!
È bellissimo che Rey ricordi sua madre, e che i suoi genitori vengano in certo senso "riabilitati". Non è stata abbandonata (venduta) per mero guadagno, ma nel tentativo di proteggerla... e così scopriamo anche il suo vero nome, che è quello di un fiore che le somiglia: bello e forte! Tanto che lo daranno alla loro bambina che è già in viaggio...
E come riesci tu a farmi piacere Kylo... no, Ben, a me piace di più, dico la verità! Tu me lo descrivi, paturnie comprensibili sue a parte, come il degno figlio del mio amatissimo Han! A volte incazzereccio, altre impacciato, a tratti scorbutico e a tratti dolce... Sei troppo forte, amica mia!

A questo punto... se Abrams vuole "andare altrove", con episodio IX, prego, che faccia! Le tue belle fic non me le porta certo via, e io seguo quelle e non lui!

Ciao carissima, alla prossima!
Your friend
Briz65 *.*

P.S. adoro i Teedos! ;)

01/02/19, ore 20:19

Ho letto tutto d'un fiato 😍
Si, voglio godermi anche io queste piccole perle prima che Abrams distrugga tutto. Grazie e alla prossima 😘

01/02/19, ore 13:52

Eccomi, contenta che tu abbia pubblicato la parte 2. Loro due come piccioncini innamorati e litigiosi sono adorabili, anche se io insieme, come sai, non me li vedo. Ma tu, come sempre, me li fai apprezzare!;))))
Rey è risentita, vede il suo compagno non condividere il suo desiderio di sapere, ma alla fine lo ama e capisce quello che lui potrebbe provare, e viceversa. Si desiderano, litigano, ma poi la comprensione e il sentimento la fanno da padroni (cosa che io adoro, lo sai!;))))
Bellissime le descrizioni degli interni del nostro adorato rottame, il Falcon è sempre una meraviglia!!;))) E il nome di Rey, che andrà alla figlia, è molto bello, ottima idea! Anche la storia dei genitori è molto credibile... anche se io nella mia testa ho un'altra idea a riguardo, chissà se in episodio 9 avrò ragione????;))))

Non ci resta che attendere... non perderti d'animo, a riguardo!;))))

Brava per tutto: idee, ambientazione, fedeltà ai personaggi, la minuziosa descrizione di nomi e situazioni. Complimenti!
baci

Micia

01/02/19, ore 00:09

Carinissima e lui è veramente dolce ... Altro che buona lettura !!!!! Grazie

31/01/19, ore 17:44

E io sogno con te tesoro :* Bello, bello bello!!! Ma ormai lo sai che ti adoro vero?? Allora incrociamo tutto x ep IX Alla prossima Besitos

19/01/19, ore 21:58

Mi piace tantissimo hai un modo di scrivere bellissimo ! Aspetto l'aggiornamenti !!!!

14/01/19, ore 20:18

Ma che bel regalo che ci hai fatto 😍
Adoro il tuo modo di scrivere e di esporre gli avvenimenti, complimenti 😘

PS: ehi non dimenticare di finire l'altra FF!!!

14/01/19, ore 17:53

Ciao cara, sono contenta che hai pubblicato questa nuova mini-fic.
Mi hai anche fatto sorridere, quando parli del Falcon: adoro quel pezzo di ferraglia, e tu lo hai reso molto bene! Inoltre, che abbia un debole per i comandanti Solo, eh... si vede che gli piacciono le canaglie, come qualcuno suggeriva....;)))))
Certo Ben che spala sabbia è un bel immaginare... come fisico è un bel vedere, come si dice! E la povera Rey non può far altro che pensare ai proprio istinti, ehehehe!!! (e anche l''autrice, mi sa!!!).
Intrigante il motivo del ritorno a Jakku: si scoprirà il vero nome di Rey, e chi erano i suoi genitori? E cos'altro scopriranno? Qui le vediamo ormai in pace e in coppia, quindo a guerra finita, ma il passato tornerà a intromettersi tra di loro, proprio ora che è in arrivo un figlio?
Hai descritto talmente bene il pianeta deserto, il rifugio di Rey, loro due e il Falcon, da sembrare veramente un film... o un libro di Star Wars, io ne ho letti due e devo dire che potresti tranquillamente farlo anche tu, scrivere un libro su di loro! Ancora complimenti per la tua bravura sia del descrivere (si vede che li ami...) sia nelle situazioni, e per la fantasia e le ottime doti di narratrice.

attendo il capitolo 2, un abbraccio!
Micia

13/01/19, ore 21:53

Ciauuu, carissima! Ècchime!!! :D
Beh, ti sei lanciata molto "avanti", diciamo che sei già ad episodio X! XD

Speriamo davvero che gli sceneggiatori non facciano brutti scherzi! Sai che io amo la trilogia classica, per me il resto sono solo cosine piacevoli.
E se, alla fine, Ben e Rey non staranno insieme, non ci perderò il sonno.
Ma è anche vero che ci resterei moooolto male!!!!!

Scusa le divagazioni, e torniamo qui. ;)
Come sempre complimenti per il tuo stile corretto, fluido, piacevolissimo. E per la passione, la conoscenza e l'affetto che hai per questi personaggi, che traspare ad ogni paragrafo!
Bene, Rey e Ben sono dunque già una coppia, anche se un po' turbolenta: il loro battibeccare continuamente è divertente e verosimile, mi sembra proprio di vederli! E sono anche in procinto di diventare genitori di un piccolo (o piccola?) Solo! Che bello! <3

Le tue introspezioni sono magistrali, ti riescono benissimo, e adesso sono curiosissima anch'io di sapere cosa, di preciso, stia cercando Rey (che, scopriamo, non si chiama nemmeno realmente così!)

E quindi... storia tra le seguite subito, e attendo il prosieguo...
Un bacio, e al prossimo capitolo! :*

Your friend
BrIz65 *.*

13/01/19, ore 18:58

Ciao, credevo di aver già recensito questa storia, ma per qualche ragione che non capisco ho perso tutto quello che avevo scritto :(

Ricomincio :)

Ciao, proprio una storia carina e gradevole. Sono curiosissima di quello che vuoi raccontare sui genitori di Rey! Spero che non tarderai a raccontarci il seguito.

Ho adorato tutti i dettagli in stile SW che hai scritto e ho molto apprezzato che la storia sia partita da Rey e Ben che stanno insieme.

Complimenti per questo bel racconto e alla prossima!

13/01/19, ore 18:35

Hola!! Sono io la prima? Che posso dirti di più? Mi piace e cosa mai sarà la cosa che cerca Rey? Alla prossima Besitos