La mia piccola è sdraiata su un tavolo bianco
di MJBlack

Sono in ritardo di un po’... a quanto vedo, la storia è stata pubblicata tempo fa, ma voglio comunque farti i complimenti. L’ho adorata e mi hai commossa, penso di amarti e odiarti al tempo stesso T_T scrivi molto bene comunque!

La mia piccola è sdraiata su un tavolo bianco.
Ho capito cosa intendevi con questa frase solo alla fine della storia e mi sono intristita ancora di più.:(

Non avevo nemmeno letto che eri fan di peaky blinders (pure io lo sono) e che ti sei ispirata a quello; mi è bastato leggere il tag gangster!castiel e l'anno in cui è ambientato e non ci ho pensato due volte a cliccarci sopra. E sono felice di dirti che non me ne sono pentita affatto, l ho amata tantissimo. Pur essendo corta ha lasciato il segno e mi ha fatto emozionare.

Amo questo tipo di ff, bellissime nella loro brevità che rispetto a quelle slow build lunghe pagine e pagine, a queste ti senti coinvolto e attaccato quasi subito e riescono a darti tanto in pochi semplici paragrafi. E quasi sempre alla fine ti sorprendono con un colpo di scena che ti investe come un treno a tutta velocità e non fai in tempo a reagire che la storia è gia finita e tu vorresti solo urlare perchè cazzo questa ff è scritta troppo bene e io ne voglio ancora ma so anche che è perfetta esattamente così come è e questo ti fa rattristire ancora di più. :(

Castiel seme (uso il termine giapponese perchè si riferisce anche alla personalità) è già abbastanza eccitante di suo in più se me lo fai russo e che parla pure in russo ogni tanto e ha quell'atteggiamento da tipo misterioso ma affabile e il fatto che fumi e porti un cappello elegante madòòòòòò mi uccide. Penso a castiel vestito in abito e mi immagino subito il look di dean quando era posseduto da michele. Cristo quanto era sexy. Altro che giubotto di pelle. Ma perchè non lo hanno vestito piu spesso così?? Non so come ma ho sempre trovato affascinante gli uomini che si vestono in completo elegante sopratutto vecchio stile come in questa storia: gilet, camicia, bretelle (sopratutto le BRETELLE) il soprabito QUEL CAZZO DI SOPRABITO! (meglio se scuro) e il cappello.
Dean all'inizio pensavo fosse solo un adolescente rispetto a cas, felice di essermi sbagliata (mi sono rotta del classica coppia adulto-maturo-che-ha-già-visto-il-mondo e ragazzino ingenuo-che-sta-ancora-crescendo) per un attimo ho pensato che cas non sarebbe morto, ci ho sperato che magari solo lui si fosse salvato alla fine, ho davvero pensato che quando il medico stava chiedendo conferma a dean lui si rendeva conto con un sospiro di sollievo che non era castiel quello su tavolo e che c'era ancora una speranza di trovarlo vivo da qualche parte pronto a farsi prelevare da dean e portare entrambi al sicuro. Ma da una parte ho intuito che qualcosa di brutto sarebbe successo quando hai scritto che castiel cominciava a essere paranoico; quasi come se intuisse lui stesso che ormai era andata così e non c'era niente da fare se non aspettare. In un certo senso anche il tuo castiel subisce una "caduta". La caduta della angelo della morte. <----mi è piaciuto questo modo di appellarlo.
Stavo anche pregando dean che non uscisse di casa, pregando che non uscisse e cercasse invece di stare accanto a castiel il più possibile e invece no, e ora la sua piccola è sdraiata su un tavolo bianco e lui non gli ha potuto nemmeno dirgli addio. :(

«Io volevo essere un soldato da piccolo. Sognavo la divisa, il cavallo e spianare la strada per sua maestà il re.»
«Ed avete realizzato il vostro sogno?»
«Sì.»
Bellissimo.

Il finale è perfetto, a dean non è rimasto più nulla in quel posto ma almeno ha ancora suo fratello.
(Recensione modificata il 06/01/2021 - 02:06 am)

Innanzitutto,salve.
In seconda battuta,grazie.
Oggi è domenica e mi sono detta "Iniziamo bene la giornata con una fanfic!"
E trovo questa.
E finisco la lettura con una faccia distrutta che la raccomando...
È...come le voglio le fanfic io,in pratica- piene zeppe di feels,scritte bene e con delle grandiose scene lemon!
Io appartengo a quella categoria di autori che più ama un personaggio,più lo fa soffrire/cerca storie dove soffra.
Una bella bestia,insomma...😅
Mi pare superfluo specificare che ho amato la tua storia- e il modo preciso e puntuale con cui dai una dimensione sua anche ai personaggi di contorno,tipo Balthazar e io adoro Balthazar per capirci!- e anche il tuo finale.
Perché non tutte le storie finiscono in gloria - Shakespeare docet,quel furbacchione.
Mi piace come hai reso questo Castiel- nella mia testa,dal punto di vista estetico,c'è stato per tutto il tempo un misto fra il gangster della tua fanfic e quel Castiel dell'universo alternativo della tredicesima stagione e non mi chiedere il perché.😂🙈
In ogni caso,brava - io misuro tanto il valore di un autore da quanto mi fa imprecare alla fine di una storia e te...mi hai fatto imprecare che merita!

Grazie,ancora. ♥️
Ti mando un bacio,ci si vede in giro.

Yavanna

Questa storia mi è molto piaciuta. L'ho letta tutta d'un fiato, dall'inizio alla fine, e non ho potuto staccare gli occhi dal telefono fino all'ultimo rigo. È intrigante come svolte, l'Inghilterra degli anni '20, e i riferimenti alla serie tv Peaky Blinders sono piccoli ma piacevoli da riscontrare per chi ha visto, seguito ed amato la serie (tipo me). Inizialmente avevo immaginato che la storia si svolgesse scopendo che in realtà Dean era una specie di "Grace", ma non è stato così e ne sono stata piacevolmente sorpresa. La storia è perfetta, parla di due uomini che si conoscono, che si parlano, che si accettano a vicenda in modo maturo e quasi cieco: Castiel ama Dean incondizionatamente, poco importa che abbia poche prospettive per il futuro, e ci pensa lui a subentrare e migliorare le vita del ragazzo; d'altro canto Dean sa cosa fa Castiel, tuttavia non si allontana da lui e chiude gli occhi quando è palese il lavoro da svolgere, facendoli chiudere anche al lettore, che cade su uno strato cuscinetto ogni volta che si citano gli affari del russo. Ho molto apprezzato questa cosa perché sembrava di vedere la vicenda con gli occhi di Dean, quindi complimenti per essere riuscita a dare un'impronta simile al racconto.
La storia termina in modo triste ed amaro, perché si spera fino alla fine che Castiel "sconfigga" i suoi fratelli e che lui e Dean vivano felici e contenti. Questo non accade e, per quanto ci sia restata male, ho riscontrato una verosimiglianza con i personaggi della serie e, in un contesto simile, mi è sembrato perfetto come finale, in tutta l'amarezza che ha portato leggere di Castiel sdraiato su quel lettino. Il fatto che si sia messo in contatto con Sam per non lasciare Dean da solo, in seguito ad una morte già prevista da parte sua, fa geninamente pensare che l'amore di Castiel fosse puro e reale e che il benessere di Dean fosse al primo posto, anche quando a rischio c'era la sua vita.
Non posso che farti ancora i complimenti. Spero di leggere altre storie simili a questa, perché sicuramente non me le perderò!

Va bene. 1 2 3 Pronti.

Allora ho letto questa storia tre volte già. Ho pianto come le disperate per tre volte. Infatti, a causa dei miei singhiozzi misti a lacrime non ho avuto il coraggio di scrivere una recensione a questa cosina MERAVIGLIOSAMENTE DOLOROSA.

Adesso ho trovato il coraggio di farlo. Ma siccome sono idiota, nel profondo, l'ho riletta ed ho pianto.
Ma sorvoliamo e passiamo alle cose importanti.
Vorrei candidarti come patrimonio dell'Unesco per le idee che sforni da quella testolina, davvero, dovresti essere preservata.
Ho deciso che raccoglierò delle firme.

QUESTA STORIA È MERAVIGLIOSA.
Mi hai riportato indietro a quegli anni. E anche se lo so che è ispirata a peaky blinders allo stesso sembrava una cosa totalmente nuova, totalmente originale ( spero di essermi spiegata, nella mia testa ha un senso logico, giuro).
Il modo in cui scrivi mi fa stare male. Ogni dettaglio è  così curato che mi si stampano immagini mentali ben precise. I vestiti, l'ambientazione, i personaggi tutti bene descritti e curati.
Davvero, vorrei parlare di Castiel Krushnic ma, sinceramente, mi ritengo ancora molto debole. ME LO MERITAVO ma anche no.

Ho trovato la scena del primo incontro così dolce, ti giuro è una delle mie preferite. Cioè, Castiel è così premuroso lì che Dean non sa come comportarsi. Lui non è abituato ad avere attenzioni, soprattutto da uno sconosciuto.
Dean è perfetto, totalmente lui.

Madò Manu adoro che scrivi AU ma non vai mai OOC con i personaggi. Il mondo ti ringrazia per questo.

Sinceramente, però, descrivermi le labbra di Castiel mentre fuma è stato un colpo bassissimo. Davvero, molto basso. Ho avuto problemi di concentrazioni da quel momento in poi.

Ho deciso di non commentare le scene di sesso. Davvero, ancora sto sudando e non sono pronta.

In conclusione, Io ti amo per quello che scrivi e come scrivi. ANCHE SE POI MI FAI MORIRE CASTIEL.
Tuttavia, essendo una persona masochista, è stato un finale perfetto.  🍑💙

Ciao cara!
Finalmente una tua nuova storia... anche se speravo tanto in un aggiornamento dei cowboy!
Mi è piaciuta molto questa nuova fanfiction. L'ambientazione, Cass che parla in russo, Gabriel con i baffi mi ha fatto morire. mi è dispiaciuto che sia finita in modo così tragico, ma il gesto di chiamare Sam con cui Castiel lascia Dean è stato perfetto. Come al solito scrivi da dio e questa os ne è la prova. questo però non ti gisustifica dal non completare le altre long!
A presto ❤️

Da dove partiamo? Ah sì, AVREI VOLUTO EVITARE QUESTO TAGLIAMENTO DI VENE PRIMA DEGLI ESAMI! Può essere bella quanto vuoi (È STUPENDAMENTE STUPENDA) ma perché proprio angst? Piango. POI SKS CHI TI HA DATO IL PERMESSO DI METTERE GABE CON I BAFFI CHE PARLA RUSSO? RUSSO! Tralasciamo la fine che gli hai fatto fare (farò una strage a breve)
Bro, I hate you but I love you <3

PS: non ti porto la cioccolata, non la meriti! U.U

È talmente bella che il bho quando ho letto il finale tragico non ci volevo credere ....doveva morire Lucifer non lui...comunque capisco anche a me Peaky blinders ha creato qualche problema ....quindi spero che ve ne crei di nuovi e che scriverete altro perché è bellissima e straziante e Cas nn puo essere morto

Ciao, hai pubblicato un racconto molto affascinante, ho adorato Castiel che parlava in russo al nostro silenzioso Dean, mi è piaciuto che per una volta tra loro nascesse tutto senza remore o problemi da entrambi i lati, pur vedendo due uomini orgogliosi che sono riusciti a coesistere senza fare scenate o mettendo in mezzo altre persone.
Il finale è tragico, con la morte di Castiel per una lotta al potere fratricida di cui lui non era minimamente interessato, idem per Gabriel che ha cercato pure la fuga dall’Inghilterra , ma neanche quello lo ha messo in salvo da dinamiche complicate dopo la morte del padre. Mi dispiace anche per il giovane Samandriel.
Il racconto è molto coinvolgente, con loro due che si approcciano un po’ alla volta , in maniera così particolare, come uomini d’altri tempi, frequentandosi davanti a tutti ma senza scadere nelle affettuosità scontate. Mi ha fatto molto ridere il dialogo tra quel pestifero di Gabriel e Castiel.
Ed ho trovato un gesto d’amore dolcissimo il fatto che Castiel abbia sentito Sam e gli abbia riferito di mettersi in contatto con il fratello, perché sapeva come sarebbe andata a finire e non voleva lasciarlo solo nel suo dolore.
Ho apprezzato davvero tutto, dall’ambientazione, alla caratterizzazione dei personaggi, e le dinamiche che li hanno coinvolti, davvero un lavoro ammirevole.

Come sempre scrivi TROPPO bene
I personaggi sono perfetti.
Cas e le sigarette diventeranno parte dei miei mille punti deboli.
Ti adoro anche se hai parlato di Cas a Parigi con il suo trench e i capelli scompigliati e poi me lo hai ucciso 💙

Buon salve cara e buon anno nuovo (un po' in ritardo, ma va bene lo stesso!!)! Spero che sia iniziato bene questo 2019. Tornando a questa One shot, WOW, nonostante che sia stata giusto un pochetto drammatica, ma è stata molto bella. Mi è piaciuta davvero questa versione di Cas e Dean.