Lo stupore della volpe
di zamy88

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/01/19, ore 01:13

Ehila', carissimo!!
Prima di tutto...lascia che ti ringrazi per il gentile omaggio. Che tra l'altro e' una parte che ricordo molto volentieri.
Sia i match (ma piu' che altro sarebbe opportuno dire PESTAGGI, visto che di norma era il vecchio bufalo a darle, e la nostra volpe a prenderle. E vedo che qui la solfa non e' cambiata!!), che il grandissimo Butch. A ben pensarci...e' stato il primo personaggio originale che ho ideato e inserito!
Per non parlare del soprannome, ROSSO...
Quanti ricordi. Sembra passata una vita, da quei capitoli. E poi ne sono successe di cose, da li' in poi...
Ma veniamo al racconto.
Nick e' disperato, anche se cerca di nasconderlo in tutti i modi. Un po' ci riesce, per carita'. Il resto, ovviamente, ce lo mette Judy. Che come, al solito, non si accorge di nulla. La solita coniglietta ottusa...
Ma non e' tutta colpa sua.
Voglio complimentarmi con te perche' hai sollevato una questione mica male.
Che potrebbe essere alla base del discorso secondo cui tra Judy e Nick potrebbe NON ACCADERE MAI NULLA (va la' che ci speriamo tutti, invece. E non solo qui in Italia!!).
Secondo molti, in Zootropolis gli individui di specie diverse non possono sviluppare amore o attrazione reciproca tra loro. Come in natura, del resto.
Ma qui non abbiamo a che fare con esseri istintivi ma SENZIENTI. Come noi.
E come noi provano sentimenti, emozioni e hanno pensieri. Quindi...ritengo sia possibile.
Ma non e' questo il motivo per cui la Disney potrebbe escludere una relazione tra loro (diciamo che vogliono evitare la pessima pubblicita'. Ed eventuali rogne con le associazioni di genitori. Basti vedere i casini che sono successi con KUNG FU PANDA 3...storia lunga. Ma non parliamone ora).
Ma c'e' un problema. Credo sia anche naturale che una femmina cerchi istintivamente un maschio della sua stessa specie. E nel caso specifico di Nick...come fare se il pretendente E' UN CONIGLIO?
E' normale che Judy scelga lui.
Premetto che non ritengo impossibili le unioni tra specie differenti, in quel mondo. Solo, presumo che non siano ancora cosi' comuni.
In ogni caso, alla nostra volpe non resta che vedere con che tipo dovra' aver a che fare. Del resto, come si dice? CONOSCI IL TUO NEMICO, SE VUOI SCONFIGGERLO!
Stiamo a vedere che succede.
Ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!
E, come ti dicevo in precedenza...non preoccuparti. Lo stile ed il metodo si ottengono con la pratica. Adesso...e' tutto nuovo, stimolante. Pensa solo a divertirti a scrivere, mi raccomando!!
Il resto verra' da se'.
Oggi come oggi scrivo in maniera piu' meccanica, e ho una tabella rigidissima.
E senza dubbio piu' efficace che scrivere di getto o di impulso, ma...le emozioni dei primi mesi restano impagabili!
Come ti dicevo...goditele.

17/01/19, ore 21:17

Ehilà,ciao Zamy.
Ed eccomi di nuovo qua.
Col terzo capitolo.
A quanto pare Nick si starà facendo divorare dal rimorso di non aver chiesto prima a Judy di uscire e quindi di consegnarle il suo regalo e...adesso vuole capire chi è il suo "avversario" e sopratutto comprendere quanto questo incontro in metro sia stato casuale.
Ma,a mio parere,la sfida più dura ancora deve arrivare.
Quella di superare le sue paure e la sua timidezza e competere con un altro contendente della stessa specie di Judy.

Il cameo? Beh,l'abbiamo capito,tranquillo.
E' di un autore a cui piace dare ampio spazio a riflessioni,dettagli e tantissimi fatti nei suoi "brevi" capitoli,giusto?
E...la sua storia è in piedi da oltre due anni...o sbaglio? :)

E,per la lunghezza e dettagli,tranquillo...ci si arriva un pò alla volta!

Comunque...un altro bel lavoro,complimenti! ;)

17/01/19, ore 20:59

Ciao Zamy.
Eccomi qua al secondo capitolo della tua storia.
Avevo già capito che qualcosa non andava nelle righe del capitolo precedente e adesso ne ho la conferma.
Che Nick e Judy avessero un rapporto molto forte lo sapevamo già.
Ma che la volpe,nonostante tutto,non avesse il coraggio di regalarle quel ciondolo (pagato molto profumatamente) chi se lo aspettava...
D'accordo...magari il suo modo di fare è tutta una maschera per coprire le sue insicurezze...ma in certe occasioni,ogni occasione lasciata è persa.
E a quanto pare,lui potrebbe non averne più di occasioni,perchè la coniglietta,a sua insaputa,ha iniziato a frequentare un altro...
Sarà troppo tardi oppure è un semplice incentivo a Nick per fargli scoprire le sue carte?
Ormai ci si può aspettare di tutto.

Comunque ben fatto,i miei complimenti.
Vediamo cosa ci aspetta nel prossimo capitolo.

17/01/19, ore 00:24

Rieccomi qua!
Vedo che Nick e' gia' bello che cotto, della sua Carotina. Ma non ha il coraggio di dichiararsi. Un po' come il mio. E come e' accaduto nella mia storia, anche se in maniera sicuramente meno tragica (ma non e' detto, visto il rating), a furia di menare continuamente il can (o il canide) per l'aia...alla fine succedono i disastri.
Ok, non e' come il finire in coma dopo essere stati investiti da un' auto...ma quando si ama, non c'e' dramma piu' grande di rischiare di vedere la propria amata tra le braccia di un'altra persona.
Per carita', da quel che ho capito si frequentano e basta, ma...e' sempre una fitta al cuore. Dolorosissima. E poi si sa, da cosa nasce cosa...
Le cose non si mettono bene, purtroppo. Sono curioso di vedere che accadra'.
E non preoccuparti della lunghezza dei capitoli. Ti posso dire (da esperto in niente quale sono) che quella, cosi' come la ricchezza dei dettagli e delle descrizioni, e' una cosa che verra' da se'. Con la pratica costante e la scrittura continua. Vedrai che pian piano che proseguirai ti verra' sempre piu' facile e naturale. Ti parlo per esperienza personale.
Ho visto che hai gia' pubblicato anche il terzo. Leggero' anche quello e ti inviero' un parere al piu' presto.
Tornando al capitolo precedente...e' vero. Era il telefono, avevo letto male.
Complimenti e alla prossima!

16/01/19, ore 13:11

Ehila,ciao!
E così hai deciso di buttarti anche tu nella mischia eh?
Che dire...come hanno già sottolineato gli altri,è un piacere vedere che,dopo quasi tre anni dall'uscita del film,si continua a scrivere,righe su righe e pagine su pagine di storie...
E,non preoccuparti.
Questa è una passione a cui dedicarsi a tempo perso...quindi,scrivi quanto vuoi,quando vuoi e sopratutto come vuoi.
Esattamente come il sottoscritto e tanti altri amici del fadom ;)

Per quanto riguarda l'inizio,pare proprio che Nick l'abbia fatta grossa...oppure è semplicemente timido e si è fregato da solo?
Nonostante tutto,sei riuscito a rappresentarlo come determinato ma fragile.
Un connubbio particolare che,secondo me,avrà parecchio da raccontare.

Che altro aggiungere...no,non avremo pietà di te...finchè non ci sfornerai capitoli su capitoli pieni di citazioni e riflessioni sul senso della vita e tanto altro ancora! XD

A parte gli scherzi,i miei complimenti per questo inizio molto interessante...
Adesso vediamo come andrà a finire!

16/01/19, ore 12:58

Ehila', carissimo!
Dunque...hai deciso di provarci anche tu?
Beh, non posso che esserne contento.
E' sempre bello quando qualcuno decide di provarci, anche se nel tuo caso...possiamo ritenerti una vecchia conoscenza di questo fandom!
Comunque...e' davvero incredibile. Il mese prossimo saranno TRE ANNI esatti che e' uscito questo splendido film, eppure...si continua a scrivere. Il fandom e' attivo come non mai!
Inizio piuttosto promettente: sembra che Nick si sia messo davvero nei guai, questa volta. E che l'abbia combinata davvero grossa. Soprattutto nei confronti di una certa coniglietta. E lei quella in penombra nella stanza, vero?
Comunque...e' una bella immagine, quella che hai dato della nostra volpe. E anche triste. Fa capire che Nick deve essere stato piuttosto solo, nel corso della sua vita.
Ottimo esordio, e non preoccuparti. Ci vuole gia' un grande coraggio a volersi mettere in gioco, credimi. Per ora...scrivi e divertiti, mi raccomando.
In altre parole...goditela. E procedi con calma.
Complimenti e alla prossima!

16/01/19, ore 11:18

Ciao carissimo, rieccomi qua, hai aggiornato talmente in fretta che non me ne sono neppure accorto.

Ed ecco che si comincia a capire meglio cosa è successo, Nick ha atteso troppo, e Judy nel frattempo si è data da fare per trovarsi qualcuno con cui instaurare una relazione che vada al di la fella semplice amicizia, ora per Nick la situazione si fa veramente dura.

Nella mia sbadataggine ho letto solo ora tipi di coppia e avvertimenti, sono molto curioso di vedere cosa ne verrà fuori, intanto complimenti e alla prossima.
Davide

15/01/19, ore 08:16

Ciao carissimo, in genere do il benvenuto nel fandom a tutti i nuovi arrivati, ma te ormai sei una presenza costante, per cui mi limiterò a complimentarmi per la decisione di voler fare questa prova, felice che quella nostra chiacchierata abbia portato a questo.

Veniamo alla storia, capitolo corto, si, ma per un prologo va più che bene, a quanto pare Nick l'ha combinata grossa, colpa anche di questo Mike, mi da l'idea che sia un coniglio, infatti quel "figlio di una donnola" lo vedo più a titolo dispregiativo che letterale, vedremo...

Intanto ti faccio nuovamente i complimenti e alla prossima.
Davide

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]