Lo stupore della volpe
di zamy88

03/03/19, ore 14:49

Ciao Zamy.
E con questo siamo a cinque.

A quanto pare,Nick è arrivato dove voleva arrivare,a capire con chi la sua collega aveva a che fare.
E quindi è giunta l'ora di mettersi all'opera.
Subito pronto,con un paio di domande riesce a squadrare il suo avversario e a mettere in difficoltà Judy che, nonostante tutto,non gradisce la presenza della volpe e delle dire verità che quest'ultima le ha mostrato.
Nick è geloso e, soprattutto,pentito di non aver invitato lei ad uscire prima della giovane palla di pelo.
Chissà quale sarà lo scopo di Falls...portarsi semplicemente a letto Judy oppure usarla per altri scopi?

Vedremo...

Ben fatto e soprattutto interessante.

Enzo

01/03/19, ore 21:59

Ciao Zamy.
Eccomi qua col quarto capitolo.

A quanto pare , Nick se l'è studiata bene la situazione.
A questo giro,il panzuto ghepardo è stato molto importante per Nick,che, impiccione com'è,ha subito dato tutto ciò che serviva alla volpe.
Adesso è riuscito ad incontrare sia la sua Judy che il suo avversario... chissà cosa gli aspetta!

Capitolo scorrevole e ben scritto, complimenti!

Giusto una curiosità... l'animale che ci ha messo 20 minuti a consegnare la patente e un bradipo? 🤣
Se è così,non può farmi altro che piacere!

Che dire...continua così!

Enzo

18/02/19, ore 17:40

Rieccomi qua!
No, la citazione del grande Fritz da La Collina dei Conigli l'avevo colta, e volevo anche dirtelo, ma si vede che poi mi sono dimenticato.
Curioso che a dirlo sia una volpe, poi (perche' lo dice Nick, no?)...
E arriviamo al faccia a faccia, a quanto pare. Dopo che la nostra volpe, con la sua partner, ha deciso di forzare il gioco. E parecchio, pure.
Ok che sono in confidenza, ma...non sta bene dire certe cose, e via!
Dicevamo: primo scontro frontale tra i due. E Martin, come sospettavo, si rivela molto meno ingenuo e bonario di quel che appariva. Anzi...a dirla tutta, l'ho trovato piuttosto perfido. E pure malizioso, a giudicare dai termini che ha usato. Ho idea che stia solo usando Judy. Per arrivare a qualcun altro. E temo di sapere chi...
Bel capitolo, complimenti e alla prossima!

17/02/19, ore 00:45

E rieccomi qua, si riprende col flashback, con Nick che indaga sul rapporto che c'è tra Judy e Marty, pretendendo pure di sapere se hanno già fatto sesso. Mio Dio Nick, ma che cavolo ti aspettavi che ti dicesse? Giuro, quella parte con Judy che diventa rossa come il partner me la sono immaginata veramente bene, e ci sta alla grande (Tra l'altro mi hai pure anticipato, avevo in mente di far accadere una cosa del genere anche nella mia long).

Alla fine quel coniglietto sembra essere più sveglio di quello che sembra, ora come se non bastasse ha pure il coltello dalla parte del manico, sono estremamente curioso di vedere come prosegue.

P.S. Quasi dimenticavo, non ho idea di che film hai citato nel capitolo 5, probabilmente non lo conosco, e se qua hai messo una citazione allora non l'ho beccata, è anche vero che sto praticamente dormendo davanti il pc, meglio che me lo leggo domani da completamente sveglio.

Complimenti e alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 17/02/2019 - 12:49 am)

17/02/19, ore 00:32

Ciao carissimo, scusa il ritardo, ma eccomi qua, poi mi leggo anche il prossimo e mi metto in pari.

E siamo tornati alla timeline del prologo, Nick deve averla combinata proprio grossa se Judy non gli parla nemmeno più, sono ansioso di saperne di più a riguardo.

Culetto morbido e soffice è? chissà perchè ma mi ricorda il capitolo di un'altra storia, di un autore che io e te conosciamo bene, bella citazione, scommetto che il caro Red ne sarà felice.

Complimenti e alla prossima

13/02/19, ore 19:56

Rieccomi qua!
A dirla tutta, anche a me stanno venendo dei sospetti. Relativi a chi abbia davvero subito il colpo di fulmine...
Ma mi fermo qui. Aggiungo solo che c'e' davvero qualcosa che non torna.
E ho idea che ne sapremo ben presto di piu', in tal proposito.
Grazie per la citazione. Era stata davvero una scena esilarante, quella. Specie per il lieve problemino "idraulico" avuto da Nick l'attimo dopo...
Ben fatta anche la parte introspettiva.
Spesso la notte, e le tenebre, ci danno la possibilita' di esprimerci liberamente. Ci mettono al riparo dagli occhi e dai giudizi altrui. E poi Nick e' un predatore, e lui nel buio ci vede e ci sguazza benissimo. E senza che gli altri lo vedano!
Ma la sua Carotina lo vede benissimo. E lui sente il suo sguardo accusatore pesargli addosso...
Te l'ho detto. Ho come idea che avremo delle sorprese, su chi abbia davvero perso la testa per chi...
Un altro bel capitolo, complimenti e alla prossima!

10/02/19, ore 23:30

Rieccomi qua! Chiedo scusa per l'assenza.
Comincia il match tra i due, e a quanto pare e' gia' senza esclusione di colpi!
Con Nick che parte subito all'attacco e sferra un bel paio di affondi al vetriolo.
Ma l'altro non raccoglie. O finge di non capire. Mi sembra un po' mezzo sempliciotto, il caro Martin. Oppure...sta facendo il furbo.
Curioso che l'abbia voluto invitare a trascorrere la serata con loro: a che gioco sta giocando?
Divertente vedere Nick che all'esterno elargisce sorrisi di circostanza, quando in realta' vorrebbe stampargli un bel cazzotto sul muso. Lo stesso che vorrebbe tirargli Judy, per la sus inopportuna entrata in scena...
Eh, gia'. A quanto pare, per degli animali prolifici come i conigli fare pochi figli e' un' autentica TRAGEDIA.
Insomma...ecco una specie dove il maschio dimostra di essere virile e la femmina fertile con i fatti!
Beh...bastava vedere il contatore della popolazione alle porte di Bunnyburrow per rendersi conto che ci danno dentro come i matti. Li' due cose fanno: o coltivano o sc...ok, ci siamo capiti.
Ma non trovo che il discorsi di Martin sia campato per aria; in campagna (come da noi una volta), piu' figli facevi piu' braccia per lavorare la terra avevi. Ma in citta'...te li devi mantenere fino alla laurea, come minimo!
Per carita', eh. Era una battuta. I ragazzi lavorano anche in citta'. Io ci vivo, e lo vedo che lavorano. E sodo, anche. Ci mancherebbe.
Bel capitolo, piacevole e spassoso.
Complimenti e alla prossima!

10/02/19, ore 15:51

Ciao carissimo, scusa il ritardo, ma in sti giorni sono stato veramente da cani.

Facciamo finalmente la conoscenza di questo Marty, sembra veramente un bel tipino e, mi dispiace per Nick, ce lo vedo bene assieme a Judy, ed anche Nick comincia a pensare che sarà sempre più dura riconquistare la sua Carotina.

In un rapporto tra Judy e Nick ce la vedrei comunque lei a portare i pantaloni, quindi non mi stupirebbe che avrebbe piacere a farsi uno più giovane di lei, solo una cosa, in questa storia Judy ha la stessa età del film o è passato un pò? Perchè altrimenti vorrebbe dire che Marty ha "solo" 5 anni in meno rispetto a lei.

Un'altra cosa che ho particolarmente apprezzato è come hai saputo ben utilizzare parole anche forti senza risultare pesante o offensivo, una frase in particolare mi ha fatto morire dal ridere, pensando la scena.

"Se proprio devi incularmi Carotina, prendi confidenza brutto figlio di una donnola. Ma vai tranquillo che appena lascerai uno spiraglio aperto, ti fotterò io per bene." pensò sorridendogli.

Insomma, proprio da Nick, intanto complimenti, recensirò quanto prima anche il prossimo.

08/02/19, ore 19:41

Ed invece, credo che l'introspezione sia venuta a pennello davvero.
Ripeto: mi piace molto come i personaggi siano caratterizzati.

La storia, oltre ad essere ben scritta, mette parecchia curiosità, della serie: perché Martin insiste a volere Nick nelle uscite?
Qualcosa sotto ovviamente ci sta, e sono davvero curiosa di scoprirlo man mano nella storia.

P.s. Mi dispiace troppo che Judy se la sia presa così tanto da non parlargli nemmeno. ^^'

Ci si legge al prossimo ^^ ancora complementi

Amy

06/02/19, ore 22:25

Allora, intanto grazie per il benvenuto nel fandom ^^

Credo invece che la stroncatura ci stia benissimo, anche perché crea quel tocco di suspense, che ti fa domandare: "Ed ora? Che succede?"

Comunque, mi piace il modo in cui caratterizzi i personaggi, vestono come effettivamente loro sono.

Non è una vaga impressione, ma è sicuro che Martin le nasconde qualcosa, o per lo meno, ha fatto in modo di non parlare troppo di sé.
Sono realmente curiosa di sapere come Nick lo incastrerà, cosa di fatto nasconde quel Martin e come si comporterà Judy tanto con Nick, perché ha capito che non è stata una casualità il suo arrivo, che con Martin e le omissioni di informazioni.

Amy

04/02/19, ore 00:24

Rieccomi qua!
Bene, vedo che il caro Nick non perde affatto tempo...per un impiccione come lui, rimediare informazioni utili e' come bere un bicchier d'acqua!
E Benjamin e' la solita, vecchia ciabatta pettegola. Lo hai caratterizzato davvero bene.
Pare che la nostra volpe non sia nuova, a certe esperienze...ma li', pur se di specie diverse, si trattava comunque di predatore con predatore.
Ovviamente...predatore con preda potrebbe essere tutto un altro paio di maniche!
E finalmente...vediamo l'avversario.
Eh...promette scintille. Di aspetto sembra messo bene, e poi...pure gli occhi azzurri. Che di solito fanno impazzire le femmine...
Ma anche Nick si difende bene! Fossi in lui non mi butterei cosi' giu!
Bel capitolo, molto divertente.
Complimenti e alla prossima!

02/02/19, ore 21:35

Ciao vecchio mio, vedo che ti sei preso il giusto tempo per questo capitolo, hai fatto bene, perchè a fare le cose di corsa vengono solo fatte male.

Ma veniamo al capitolo, Nick vuole a tutti i costi sapere chi è questo fantomatico coniglio che gli sta portando via la sua Carotina, tramite un ingenuo Clawhauser riesce a scoprire dove si devono trovare e gli prepara una sorta di agguato, solo che, ho come l'impressione che Judy non ci sia cascata nemmeno lontanamente, ed ora sembra parecchio risentita di questa intrusione nella sua serata, prevedo guai.

Ti faccio i soliti complimenti per il bel capitolo, alla prossima

02/02/19, ore 03:30

Davvero molto carina.
Nick è un pollo, porcaccia la miseria, ma d'altronde è un classico: più aspetti e temperoggi, più sarà grosso il rischio che ti rubino sotto il naso la persona interessata (quanto mi ci rivedo xD).
Comunque, è scritta molto bene e la lettura è molto scorrevole.

Spero che continui presto.

Amy ^^
(Recensione modificata il 02/02/2019 - 03:35 am)

20/01/19, ore 09:32

Ciao. Ma guarda che splendida sorpresa! Nonostante non mi aspettassi di vedere una tua fanfiction, speravo tanto di poterti vedere scriverne una...e il mio desiderio, a quanto pare, si è realizzato!

Pur essendo breve, questo prologo la racconta davvero lunga: Judy e Nick che hanno litigato a causa di una donnola maschio che ha rubato al nostro timido e orgoglioso Nick la sua amata coniglietta...e la volpe pensa che stavolta la coniglietta non lo perdonerà più.
Essendo un capitolo breve è difficile commettere errori grammaticali e quant'altro, perciò vedrò di finire di leggere il prossimo capitolo che hai pubblicato.
Bravo...e hai fatto bene a "buttarti nella mischia" anche tu: perché soltanto in questo modo hai la possibilità di conoscere le tue capacità di scrittore, e anche di migliorarle.

19/01/19, ore 11:59

Ciao carissimo, eccomi qui.

In questo capitolo, oltre a scoprire che anche qui Nick frequenta la palestra del vecchio Butch, si scopre qualcosa di più su questo Mike, che dire, Nick ora si ritroverà contro un'avversario veramente ostico, anche perchè a Judy sembra pure piacergli questo coniglio, sono curioso di vedere come proseguirà.