Una giornata nell'ottavo universo
di Branco_Maestri

09/02/19, ore 00:20

Noooooo.... È finita davvero?
Beh dopotutto dovevi descrivere un solo giorno era plausibile fosse corto 😅 mi ci stavo un po' affezionando però...
Molto esaustiva la narrazione della battaglia e anche la tattica per far perdere tempo al volpone, con tanto di non resa del terrestre mi sono piaciuti. Le riflessioni per descrivere charda sono azzeccatissima e anche lei ha fatto la sua parte di battaglia dimostrando che è sul serio la sorellina di due dei della distruzione!
Ma soprattutto mi è piaciuto come hai mosso e reso yamcha una volta di più e i discorsi che ha fatto, che i due (volpe e lupo) hanno fatto mi sono molto piaciuti. 😂 Poi c'è stata la parte sui colpi di scena (tipo quello di Puar e l'istinto) che merita una menzione speciale perché ho guardato il testo basita: di primo acchito ho detto "ma che mi combini?" tutta scettica per quel che credevo avessi messo dentro e quando poi ho letto la spiegazione mi sono ritrovata al Sospiro e di sollievo e un sorrisone per la trovata ihihih....
Comunque. Per me sono tutti IC e questa potrebbe essere sul serio un pezzo del super che nessuno ha narrato visto che potrebbe anche essere plausibile tutto ciò.
Unico rimpianto forse è stato l'epilogo che avresti potuto separare e allungare forse un attimo di più ma assolutamente su questa scia non poteva che finire cosi! 😁😂😉
In conclusione una bella storiella godibile, che i pochi errorini qui e là non nulla rovinato, in cui il mix di generi e la "rivalutazione" di un personaggio molto poco usato (e di solito in ben altri ruoli) hanno fatto da padrone. Grazie per la compagnia e spero tornerai ancora a scrivere qualcosina da queste parti!

06/02/19, ore 17:06

Aaaahhhh, che fuga rocambolesca!
C'è da dire che stai facendo buon uso di molti generi ben dosato tra loro in questa avventura c'è un pizzico di tutto il che non guasta affatto! E stai pure dando buona giustizia del personaggio che sta dimostrando quando serve ingegno e coraggio astuzia e un po' di sangue freddo per tenere fede alla sua missione.
Non ho ancora ben capito perché il dio della distruzione abbia corso un tale rischio (mettere al suo posto un ologramma e ingannare tutti al torneo) per correre nel suo universo a caccia della sorella dei due gatti ma suppongo abbia un piano... Piano che stava fallendo tra un trucchetto e l'altro e un mezzo sabotaggio da parte del suo Angelo (buone info ihihi) quando ops... Ha deciso di non giocare più a nascondino e di poi assare all'azione (drastica)
E adesso cosa accadrà?
Perché la vuole così tanto poi?
Curiosamente alla prossima!

03/02/19, ore 23:31

Ooooohhhh, sì!! Devi sapere che io adoro quei parchi, sono dei posti assolutamente adorabili!
Quindi mi sono molto goduta la parte sul parco e delle (beeeelleeeee😎😎 soprattutto la torre un giretto ce lo farei volentieri 😄) giostre si si!
Tralasciamo lo spreco della gatta nel prendersi ottocentocinquanta monili e poi riporli tutti.... 5 minuti dopo? 😅😅 Santa pazienza... Almeno lo scherzone di averli messi dentro alle cianfrusaglie così magari imo ara ihihihih...
Si stavano rilassando dopo la cena e sulla)(nella!) ruota panoramica raccontandoci confidenze (ah! Ecco perché! Plausibile in effetti visto che c'è Bastet! 😁) però, quando... Appare il dio della distruzione dell'universo 8? Come mai e come ha fatto a sapere di loro? Misteri che immagino risolverai nella prossima puntata per cui.. Alla prossima!

03/02/19, ore 23:21

Eccomi quiii!!!
Ihihih, sarà pure potente e sorella di dei ma la gatta resta in fondo un gatto pare... Altrimenti non si spiega la sua entrata nel fissare la lavatrice (e la pallina)
Pesci che puliscono i piedi?? 😱😱🤨 Ehm... Stavolta mi tocca concordare con la micia sarebbe alquanto strano....😅😅
E poi yeah, è decisamente il pezzo migliore quello del casinò! 🤣 Povero povero yamcha, ci prova anche a fare le cose fatte bene ma la sua protetta gliene combina per davvero di tutti i colori (compreso rivelare a tutti il suo bluff🤣)! Menomale che si sono accorti che le slot erano truccate, così hanno potuto allegramente ristabilire un po' di giustizia! 😁(si ok, servivano pure i soldi, e in quel modo ne hanno ottenuti parecchi in effetti ma a ragione veduta a sto punto visto il trucco!)
E ora tutti in gioielleria!
Alla prossima

27/01/19, ore 23:51

Eccomi qui nonostante il ritardo ci sono!
Uhm, qui ne Accadono di tutti i colori per davvero, il giovine non fa a tempo a distrarsi un secondo che proprio la micia dal sonno pesante dovevano derubare?

Bellino il pezzo tutto azione ed inseguimenti, forse però non lo avrei fatto durare tanto a lungo perché sono scene molto simili tra loro, purtroppo da scritte rendono meno rispetto al visivo di un film per es e quindi più facilmente a rischio di ripetitività.
Ottima la parte finale invece in cui finalmente yamcha da prova di usare il cervello e lo insegue di nascosto, trovando poi il modo sua di sbarazzarsi dei bulli, sia di recuperare il monile, sia di fare una buona azione.
Top per il risveglio della gatta!
"sono sveglia da ben 9 secondi e non mi è ancora stata servita la colazione??!!!" 😅🤣 pretenziosa donzella... Si sarà una luuuuunga giornata
Alla prossima

23/01/19, ore 15:55

Oh adesso si intravede meglio il perché del genere commedia!
Molto carino come capitolo, il mio preferito ad adesso, mi ha strappato qualche sorriso (e in questo periodo ti garantisco che è molto) tra la gatta che sceglie malamente dove andare, insulta i brutti pinguini che non la servono bene e poi viene trascinata fuori a forza, i due poveri amici che si trovano a risolvere un guaio dopo l'altro è dulcis in fundo la proprietaria della taverna che è caruccissima anche se solo una comparsa.
Mi sembra tu ci abbia messo pure un po' di satira in un certo senso, perché i due locali rispecchiano bene quello che accade nel reale ihihi... E che a volte non occorre finire in un posto chissà che shic e ordinare chissà che piatti super complicati per fare un buon pasto.
Il finale col fiume rosa, loro con l'attrezzatura da spiaggia e il povero Puar costretto a fare da ventaglio sanno di un tragicomico come poche cose.

21/01/19, ore 19:45

Heilà, ci ritroviamo!
capitolo piuttosto ricco, un bel po' descrittivo (il che nonè un male essendo su un posto assolutamente sconosciuto che noi e yamcha dovevamo conoscere) e un poco d'azione molto ben descritta. mi è piaciuto soprattutto il combattimento, lì hai dato il meglio a mio avviso. interessante creatura la pestifera micetta ihihihihihi, mi sa che hai messo il povero terrestre in una brutta situazione nel dover badare alla signorina un po' (tanto?) superba e un po' approfittatrice che lo usa allegramente come campione da mandare avanti mentre lei si diverte a guardare e perchè no, nel mentre prende un po' in giro e fa rendere utile pure un tizio gatto del logo!
alla prossima
Nala
p.s. ho gradito pure il cambio del titolo...😁

16/01/19, ore 01:30

ciao e benvenuto/a da queste parti!
noto che è la tua prima storia, quindi ho deciso di darti un piccolo incoraggiamento in segno di interesse.
premesso che la dinamica di presentare un nuovo personaggio come il "fratello/sorella di" piuttosto che come "nuova/vecchia fiamma di" è un cliché abbastanza abusato, a essere onesta mi hanno incuriosito di più i generi e l'originalità di presentare il tutto come una strana giornata con protagonisti questo nuovo personaggio e.... Yamcha, il trascuratissimo e comicissimo Yamcha. ma sì perchè non dovrebbe essere la persona adatta alle esigenze dei due gatti divini? in fondo vive da sempre con un gatto e di donne ormai dovrebbe capirci qualcosa... circa...
l'unica cosa che non mi capacito è: lei indossa gli stessi vestiti degli altri due, ma non dovrebbero essere peculiari solo delle divinità? perchè ce li ha lei (se presumo non sia divina dato che non l'hai presentata come tale)?
per il resto ti dico solo che ho notato qualche errore di battitura qui e là, e qualche cosina da sistemare nella punteggiatura, ma davvero poca cosa, nulla che una rilettura ben fatta non possa togliere! 😉
un altro appunto: presta attenzione a certe formule tipo "C'era il rischio che sia l'universo 7° che l'universo 6°..." credo sarebe più corretto metterli in parola e non in numero; e infine... ehm... l'angelo del settimo universo si scrive Whis (da whisky come credo derivi magari lo ricordi meglio) e non come lo hai scritto tu.... 😅

la smetto di seccarti e di fare la pedante che è meglio... alla prossima.