Niamh O'Neil: invito al villaggio dei Centauri
di GattyP

19/01/19, ore 11:01

E siamo giunti anche alla fine di quest'avventura! Un pò mi dispiace, perché mi ero affezionata a Niamh e a tutti i suoi amici, però si sa anche le cose belle prima o poi finiscono ... spero che più avanti ritornerai con nuove storie! Quando avevi finito la saga di Lily e Peter non mi aspettavo un seguito, visto che la vicenza della guerra magica poteva dirsi definitivamente conclusa, ma ci hai sorpreso con Niamh... sono sicura che invece la nostra inrlandesina avrà ancora parecchie avventure da raccontarci, quindi prima o poi aspettiamo un vostro ritorno! :)
Quanto al capitolo, sono rimasta molto sorpresa! Ginevra era bella, brava, simpatica... insomma la ragazza perfetta! Ma mai mi sarei potuta aspettare che potesse avere una cotta per Niamh... speriamo che anche lei cambiando scuola possa trovare quella serenità che purtroppo ora non ha, e magari in un prossimo futuro possa tornare a trovare i nostri amici con il cuore più leggero! Sinceramente non so se Victoire e Teddy siano considerati canon (visto che non frequento Potter e non ho letto notizie extra della Rowling rispetto ai libri), ma visto che Vic è ancora piccina, di sicuro dovrà portare tanta pazienza in ogni caso!
Grazie mille dei ringraziamenti, è stato davvero un piacere seguire le tue storie e mi mancherà l'appuntamento settimanale ... spero che ci sentiremo di nuovo presto!
Un abbraccio,
Barby
P.S. prima che possa sfuggirmi, se dovessi pubblicare qualcosa di nuovo, mandami un gufo o anche un mp, così torno subito a leggere! ;)

16/01/19, ore 11:48

Ed eccoci al termine di questa bella avventura...
Ciao Stefano!
Come immaginerai un po' sono triste all'idea di non avere alcuna previsione riguardo le prossime avventure di Niamh, perché si trattava ormai di un appuntamento fisso con i membri della famiglia O'Neil, ma come sai ti capisco! Il tempo è tiranno... Comunque, considerando che dopo la chiusura della Saga di peter e Lily avevi detto che avresti interrotto per un po', e poi sei risaltato fuori quasi subito con Niamh, le speranze sono alte.
Come sempre nelle tue storie il finale è positivo e sereno; mi dispiace per Ginevra (ohibò, non avevo proprio pensato a questa eventualità!) ma così è la vita e anch'io spero che in Francia possa essere felice. Felicità che, invece, per Vic e Teddy è praticamente garantita da Canon: basta attendere il momento giusto ragazzi!
Certo che avere Bastian come professore titolare dev'essere abbastanza un incubo con tutto il suo proverbiale puntiglio, ma credo che studenti come Charles se la siano cavata egregiamente. E a proposito di Charles, auguro a lui e a Niamh di trascorrere una serie infinita di splendide estati assieme!
Bene! Per ora è tutto; ti ringrazio per la compagnia, la fantasia, i valori e anche per i ringraziamenti a fine capitolo, che ricambio di cuore.
Alla prossima e, nel frattempo, un abbraccio
Adho