Love is a dangerous fire
di lady lina 77

22/01/19, ore 21:09

Senza parole .. Sara .. comunque l’impulsività di Ross ad agire è da manuale .. meno male che c’è la nidiata a stemperare un po’ gli animi .. grazie della sorpresa .. buona giornata ..

18/01/19, ore 12:20

E così è arrivata la domenica dove Ross avrebbe potuto incontrare Dem, proprio lì all’ippodromo, in mezzo a tanta altra gente sconosciuta, ma di nobili natali o interessanti fortune economiche, in modo da potersi confondere in mezzo a loro e avere la possibilità di osservare l’oggetto del contendere, Dem ed i suoi figli al seguito, senza essere visto. Nel frattempo però è inevitabile che la sua mente continui a porsi domande sul perché di quella strana situazione in cui è venuta a trovarsi Dem e continua a non riuscire a capacitarsene, ma oltre ogni cosa, non riesce ad accettare che lei sia nuovamente una donna sposata e, a giudicare dalla serenità che emana, felicemente. Torna per un attimo indietro con la memoria e rivede in un flash la loro vita con le difficoltà quotidiane da affrontare e paragona il loro passato alla vita agiata odierna che conduce Dem in seno alla famiglia Boscowen, e ha come l’impressione che Dem abbia dimenticato ciò che hanno condiviso, e una prova gli viene dall’acquisto del purosangue bianco per il piccolo Jeremy, senza stare a pensare troppo al costo del medesimo. Ha anche la facoltà di vederla destreggiarsi fra le invadenti avances di alcuni gentiluomini che le ruotano intorno. E qui facciamo la prima conoscenza di Monk Adderly che del gentiluomo ha l’aspetto esteriore ma non la personalità e la sensibilità che normalmente ci si aspetta da persone come lui che tra l’altro ricoprono una carica pubblica in Parlamento. Ha anche modo di poter vedere in azione tutti e quattro i vivacissimi figli di Dem e carpirne le peculiarità più o meno positive: il sempre educato e altruista Jeremy, la civettuola e decisa Clowance e i due tremendi gemellini che sembrano l’uno l’opposto dell’altra. Ma dopo aver avuto una panoramica dell’ambiente è giunto il momento di agire: quello di contattare Dem non avendo la benché minima idea di come avrebbero potuto entrambi reagire. Nonostante ci abbia riflettuto tanto le incognite sono sempre molte e queste si manifestano non appena lui le rivolge la parola. C’è incredulità e un profondo senso di smarrimento da parte di Dem che non riesce ad articolare parola. La sorpresa rischia di annientarla nuovamente e lei non vuole e non può permetterlo! Per questo, bollandolo come un incubo, un brutto sogno e un fantasma ricomparso da chissà dove nel suo presente lo tiene a distanza e lo allontana con l’avvertimento di non cercarla più. Per Ross sono parole tombali che lo lasciano scosso e inebetito al contempo a chiedersi come potrà fare a dare le dovute spiegazioni a Dem che lui per primo sente di dover dare. Sicuramente non sarà facile, forse avrebbe dovuto agire diversamente in maniera più accorta, cercando magari qualcuno che potesse fare da tramite e che riuscisse così ad alleggerire la tensione forte che si sarebbe conseguentemente creata fra loro. Chissà perché non ha pensato a contattare Prudie, in quanto è stata la persona più vicina da sempre a Dem. Ma Ross è Ross e saprà trovare una soluzione a questo rompicapo molto complicato e che coinvolge molte altre persone oltre a loro due. Staremo a vedere. Attendo con curiosità il prossimo capitolo. Un saluto e a presto.

17/01/19, ore 22:27

Che bello vedere Ross usare tutta la sua determinazione per incontrare Demelza, per poterle parlare, per poter ristabilire un contatto con lei. E poi la guarda da lontano, rimpiange la donna che si è lasciato sfuggire... Soffre di gelosia vedendo sua 'moglie' parlare e scherzare con un altro uomo.. E prova rabbia e gelosia quando pensa che quell'uomo possa essere suo marito! Fa tenerezza quando da lontano osserva la sua famiglia rubando degli attimi di intimità! È proprio Ross! Per lui i sentimenti e le emozioni non hanno mai mezze misure. E poi si lancia dietro demelza fino a quando non riesce a raggiungerla e a palesarsi a lei. Finalmente Ross sta combattendo per riaverla... Anche con il dubbio che lei possa avere un altro uomo accanto. Per demelza rivedere Ross non deve essere facile, tutto il dolore ma anche tutto l'amore che lei aveva chiuso in angolo del proprio cuore con il lucchetto tornano a bussare! È demelza poldark che in fondo è ancora lì e potrebbe tornare?! Lo allontana, lui è un incubo è ciò che lei non avrebbe più voluto vedere il passato che non voleva più rivivere! Ross l'ha capito ci vorrà tempo e pazienza con lei, ma Ross non demorde! Bellissima la scena tra prudie e la bestiolina Daisy! Cosa dirà prudie sapendo del ritorno di Ross. Non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra prudie e ross! Chissà che bella ramanzina che gli arriverà! Intanto questo bellissimo capitolo si chiude con il fantasma di Ross che occupa i pensieri di demelza! Questi ultimi capitoli sono un susseguirsi di emozioni! Brava sara! Al prossimo... Sperando in un piccolo passo in avanti verso il riavvicinamento dei Romelza.
P. S. Mi fa piacere che i primi a notare il turbamento di dem siano stati i suoi due ometti!
(Recensione modificata il 17/01/2019 - 10:29 pm)

17/01/19, ore 17:53

Beh, che cosa si aspettava Ross da questo incontro? Ovviamente, Demelza ha preso le distanze da lui e dal ricordo della vecchia se stessa, ma nonostante la sua vita sia andata avanti quella ferita infertale tanto tempo fa brucia lo stesso, sintomo di un amore ancora vivo.
Dovrà sicuramente prendersi del tempo per riflettere e per mettere in ordine i suoi pensieri confusi, perché adesso la situazione è cambiata e Londra non rappresenta più  quel paradiso incontaminato che per anni l'ha tutelata dalla presenza, quantomeno fisica, di chi l'ha fatta soffrire.
Sono davvero curiosa di assistere al suo disgelo nei confronti di Ross, il quale credo ci abbia visto giusto nel presagire la freddezza che caratterizzerà i loro approcci futuri, ma  non nego che nel profondo del cuore spero tanto che Demelza possa stupirmi agendo diversamente...
Da questo momento hai la mia più completa attenzione, quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!

16/01/19, ore 23:41

Emozionante, questo incontro minuto per minuto. quanto ho atteso questo capitolo. Sempre in gamba Demelza. Brava! Brava. E' un piacere leggerti