The Halloween Cluster
di blackwhite_swan

20/06/19, ore 06:35

Prima di tutto scusami per la mia sparizione, purtroppo l'università mi ha ingurgiato malamente ed io sono ancora qui che impazzisco perchè i primi esami si stanno avvicinando a gradi passi ed io sono più o meno in quella fase di misto terrore ed incredulità.
Comunque sia soprassediamo e concentriamoci sul capitolo. Come al solito l'ho trovato bellissimo, insomma quando si tratta di ammmmore io mi sciolgo come un cubetto di ghiaccio al sole. Sinceramente non vedo l'ora di vederli finalmente diventare canon, insomma si tratta di Mike e Chirs mica dei primi due che passano.
Sebastian ha tutta la mia compresione e solidarietà, anche se devo ammettere che mi ha molto divertita il suo tentativo di lavoare nonostante i suoi compagni molesti.
Silias devo ammettere che mi stai facendo ricredere su di lui e così non va bene, insomma e se poi mi affeziono a quello che ritengo il cattivo? Non va bene, affatto. Però questo significa che sei una brava autrice perchè far apprezzare quello che dovrebbe essere il "malvagio" non è da tutti.
Scusami tanto se la mia recensione è parecchio scarna, ma prometto che mi rifarò in futuro:)
A presto

27/01/19, ore 16:32

Ciao Em!
Ero convinta di aver già recensito il capitolo, ma evidentemente qualcosa è andato storto, anche grazie al mio Wi-Fi che ultimante da un po’ i numeri.
Sono ovviamente stata molto felice di leggere il capitolo del mio Sebastian, e grazie per aver tratteggiato ciò che principalmente lo caratterizza, ovvero la sua passione per i film, ma anche la sua indole molto pigra.
Oltre a Bas non posso non parlare, ovviamente, di Mike e Christie, sono molto felice che ce l’abbiano fatta u.u Sono sempre stati molto dolci e sono sicura che lo saranno anche come coppia.
Infine, confesso di trovare molto divertente il vecchio cluster XD Come si fa a non prendere in simpatia quel pazzo gruppetto?
Scusa la recensione scarna, ma devo correre a preparare la valigia!
Signorina Granger

18/01/19, ore 19:34

Oh oh che splendida sorpresa, Em! Non sai quanto sia felice di aver trovato questo aggiornamento! Mi mancavano un sacco i nostri ragazzi!
Ovviamente io sono letteralmente impazzita leggendo di Chris e Mike! La malcelata gelosia, la ritrosia mista a goffaggine nel dichiararsi mi hanno decisamente sciolta! Non vedo l'ora di leggere ancora di loro, sono perfetti insieme e a questo punto diciamolo, grazie Sarah! Senza di te non sarebbero usciti-usciti ahahahahah. Scherzi a parte hai descritto questa evoluzione in modo dolce e divertente, così perfetto che ammetto di aver fatto volentieri una rilettura per gustarmi al meglio il momento! Ah e per essere chiari, ha ragione Chris sulla cioccolata! Non ci siamo, Mike! Altro momento che ho amato tanto, perché come ti ho scritto tempo fa, amo il vecchio cluster, è stato Adil che punzecchia Trevor ed Emilia...amo questi due! Ribadisco e la scena mi ha piegata!
Silas invece, caro Silas, non riesco proprio ad odiarlo! Mi è piaciuto il frangente che lo vede dilaniato dai dubbi ma chissà perché ho la sensazione che la sua determinazione mescolata con la vendetta avranno la meglio! Tu però sii buona e permetti ai membri di entrambi i cluster di uscirne incolumi...ti prego, c'ho l'ansia!
Venendo ai nostri ragazzi, è stato un vero piacere conoscere Sebastian e devo dire che è decisamente il mio spirito guida! Pigro, disordinato e amante compulsivo del cinema! Il suo rapporto con i fratelli è veramente bello e la complicità col fratello minore è veramente splendida. Menzione a parte, come sempre, per la splendida ritrosia di Ake (ormai affetto) e per le reazioni di JB (Margaret, come pretendi di aiutarlo visto che tu sei anche tanto distratta?). Amo le loro gag e nutro un affetto profondo per l'adorabile misantropo svedese. Altra cosa, molto carine le interazioni tra le varie coppie e non...non mi pronuncio e sto (per finta XD) calma solo perché attendo un mucchio di sviluppi! Felicissima per questo aggiornamento, ti rinnovo i complimenti! E a presto, anche con DT,
Anne

18/01/19, ore 18:24

Ci sono ci sono ci sonoooo! Ciao Em, tutto bene? Sono in arretrato con tipo tutto, oggi sto alla sesta recensione e ho gli occhi che si incrociano, quindi ti chiedo subito scusa in anticipo perché arriverò a leggere e commentare DT solo domani, ma giuro che arriverò.
Deliziosi i nostri pattinatori disperati. Le cadute di JB con Margaret al seguito non possono che farmi sghignazzare, così come quel mio adorabile ed inguaribile musone che sembra proprio debba cedere alla dura realtà: Åke, tesoro, tu vuoi bene a queste persone. È così, devi accettarlo e non c’è nulla di sbagliato e sporco in questo. No, la terapia non serve, ti basta accettare il fatto di essere felice di non stare continuamente per i fatti tuoi in compagnia degli orsi, capito?
Ok, io amo Sebastian. Adoro la sua famiglia, la sua passione per il cinema ed il fatto che la condivida con fratello e sorella; posso unirmi a loro? Mi faccio piccola piccola sul divano e mangio tutti i film che vogliono, dal Grande Dittatore (strepitoso) al mago di Oz (strepitoso anche quello, anche se io su tutti preferisco “Ritorno ad Oz” visto che Jack testa di zucca è stato uno dei miei primi amori da bambina. Ora che ci penso Freud avrebbe molto da ridire in merito, visto che sto parlando di uno spaventapasseri con effettivamente una zucca, al posto della testa ma vabbè, sono dettagli).
Dicevamo?
Ecco, Sebastian mi piace moltissimo e mi fa ridere il fatto che riesca a giustificare una cucina invasa da persone senza alcun problema.
Ma ora vogliamo parlare di Chris e Mike?! Em, sto sputando cuori ed arcobaleni dagli occhi, ho molta paura di questa reazione fisica: mandami Andriy, presto!
Non potrei essere più felice di così, perché loro sono stati adorabili! Impacciati, si , ma assolutamente adorabili e che se ne vada al diavolo quella tipetta di cui ho rimosso persino il nome, tanto era insignificante. Mike non ha occhi che per la nostra serpeverde del cuore!
E lei ricambia!
Penso mi sia salita la glicemia alle stelle dopo questa scena, te lo dico.
Silas best oc di sempre. Punto. So morta con la sua apparizione; me lo immagino con i capelli dritti e le occhiaie a non capirci nulla.
Concludo dicendoti che adoro il vecchio cluster ed il fatto che continuino ad apparire non può che farmi piacere, sono fantastici!
Al solito bravissima, davvero. A domani!

Bri
(Recensione modificata il 18/01/2019 - 07:09 pm)

17/01/19, ore 16:18

Ciao Em :)
Strano ma vero sono riuscita a recensire in tempi accettabili xD
A ogni modo ho molto apprezzato il capitolo e in particolare il risvolto amoroso dato dalla concretizzazione della prima coppia della storia.
Adoravo loro due fin dal principio e non vedevo l’ora di vederli diventare canon (tra l’altro la loro dichiarazione é stata davvero impacciatamente adorabile) per cui quando ho letto del loro bacio ero in modalità esultazione da ultras!
Spero di sentirti presto anche con Dragon Trainer ... nel frattempo ti auguro un buon proseguimento di giornata.

17/01/19, ore 15:24

Oh, che bello ritrovare i nostri adorati membri del cluster, oltre a Mike e Chris, s'intende... ciao, Ems!! Sono proprio felice che tu abbia aggiornato questa storia! :)
Prevedo una recensione un po' sconclusionata e me ne scuso in anticipo.
Quando quella Sarah è apparsa mi sono venuti subito i 5 minuti, immaginando che volesse mettere i bastoni tra le ruote ai nostri due adorati, meno male che Mike ha subito messo le cose in chiaro, sotto lo sguardo solo fintamente disinteressato di Chris, che proprio non è capace di dissimulare il suo fastidio per la compagna!
Ormai direi che anche il nostro svedese tutto d'un pezzo l'abbiamo perso, si è rassegnato all'idea di avere a che fare con una banda di maghi urlanti, chi più chi meno, che lo costringono ad introdursi illegalmente in una pista di pattinaggio e a mettere fuori uso le telecamere. Ho amato anche il mio leggiadrissimo Andriy, che scatena l'invidia dell'adorabile Hele, avresti dovuto buttarti mio caro Medimago, farle prendere velocità e stringerti di più a lei per sorreggerla meglio...
Mike e Chris mi hanno fatto venire gli occhi a cuoricino, sappilo! Li ho adorati, con la reciproca goffaggine, con il bisticcio su quale cioccolata sia migliore (io sono indecisa, perché mi piace sia fondente che al latte), certo che gli verrà il diabete dopo questa uscita tra cioccolata, meringa e dolce... stupendo poi vederla tornare a casa ancora saltellante e sorridente. Ho amato il cluster di sua madre che la guardava ridacchiando dal salotto, oltre che le allusioni al passato di due dei membri... ne sapremo di più spero!
Povero Sebastian, cercare di lavorare con altri 8 esseri viventi, che non sono come Andriy o Camila, deve essere faticoso... Hele è un po' come sarei stata io a Pozioni, sbadata al massimo, chissà che occhiatacce mi avrebbe riservato Piton.
Come non adorare i fratelli del mezzo franco-canadese pozionista? La citazione di "Mamma ho perso l'aereo" è una vera chicca, tra l'altro, mi ha riportata dritta all'infanzia!
Silas mi ha fatto un po' di tenerezza in questo capitolo, sembra un po' spaesato, come se stesse portando avanti un piano in cui non crede per davvero, ma solo per seguire le orme del padre, non so che pensare di lui, anche se propendo sempre per un cordiale odio, visto che vuole studiare i nostri 9 come delle cavie.
Nulla, concludo qui questa recensione un filino assurda, e spero di rileggerti presto, ma ti faccio ancora un super in bocca al lupo per la sessione invernale.
Un abbraccio,
Francy