Hopeless wanderers
di _thantophobia

Hoooooooola, Maki!
Questi aggiornamenti sempre più vicini tra loro mi garbano, mi garbano assai! Per me le cose si fanno sempre più difficili, perché devo commentare come si deve i tuoi nuovi capitoli SENZA ripetermi con complimenti e cose varie. Impresa praticamente impossibile, ma fortunatamente tu aggiungi sempre qualcosa di nuovo, quindi mi basta concentrarmi su quello per non correre molti rischi, ma tanto alla fine dirò comunque che sei bravissima, come al solito.
Allora, cominciamo da Ryu? Cominciamo da Ryu. Quel ragazzino è un amore. Mi da sempre l'idea di avere qualche anno in meno rispetto ai quattordici anni, diciamo che mi ricorda un po' Kota, ma educato fin dall'inizio (meno male, quel bambino era il figlio di Satana, porca miseria). Sono stracurioso di vedere come si evolverà il suo personaggio, ci sarà possibilità di accompagnarlo fino alla sua vita da liceale? Lo spero, lo spero.
Per quanto riguarda i tre dell'ave maria, Bakugou, Uraraka ed Ashido... è incredibile quanto siano GIUSTAMENTE lontani dal loro personaggio quindicenne e abbiano assunto un atteggiamento più maturo. AD una prima lettura sembrerebbe stonato, ma in fondo sono passati 15 FOTTUTI ANNI, sarebbe strano se non ci fossero cambiamenti. Tu, invece, sei bravissima (hai visto? L'ho detto di nuovo, alla fine) e riesci a dar comunque l'idea che siano proprio loro, ma trentenni. Secondo me è un'impresa super-meg-ardua, perché Bakugou è più responsabile, ma sempre scontroso; Mina è più auto-sufficiente, ma pure sempre sfrontata; Uraraka è più matura, ma rimane sempre Uraraka. Insomma, il lettore rimane sospeso in un fantastico limbo tipi "minchia non sono loro, MA SONO LORO".
Per quanto riguarda Aizawa... ehm... gattini? Ok, posso accettarlo, ci dovrò fare l'abitudine. Bellissimo invece che si trovi con Eri, anche lei cresciuta e maturata, e lo si capisce anche con solo quelle due battute.
Io penso di aver detto tutto, credo. Tanto alla fine il ritornello è sempre quello: sei bravissima e non vedo l'ora di leggere un altro tuo capitolo. Ci becchiamo la prossima volta, ciau!
- BluAvis
(Recensione modificata il 17/01/2019 - 07:42 pm)