The Light Behind Your Eyes
di angelwithashotgun_

17/09/21, ore 23:17

Ciao cara! Scusami per il ritardo con cui arrivo questa settimana, ma il lavoro e il raffreddore mi hanno devastata e soltanto adesso sono riuscita a rilassarmi un po' davanti al PC! D’altronde però, quale modo migliore di cominciare il mio weekend di relax se non gustandomi qualche bella storia, mentre fuori diluvia? ^^
Parto dicendo che è la seconda volta che ti leggo, ed è la seconda volta che non solo mi sorprendi, ma mi tocchi dritta al cuore. Questa storia è davvero un piccolo gioiello e, sebbene mi abbia fatto venire gli occhi lucidi, ne è valsa assolutamente la pena!
Ho trovato molto originale il fatto che, sebbene la vicenda si sviluppi nel mondo di BNHA, non si occupi affatto dei protagonisti che conosciamo, ma si focalizzi su personaggi del tutto estranei, con cui prendiamo famigliarità a mano a mano che proseguiamo la lettura. Trovo sempre difficile inserire degli OC nello spazio esiguo di una OS o di una mini-long perché penso che delineare compiutamente un personaggio, dandogli un background, una storia, una sua interiorità che possa avvicinarlo al lettore, sia una impresa non da poco, invece tu ci sei riuscita meravigliosamente, con questi due gemelli il cui legame buca direttamente lo schermo.
L’amore di Yami verso suo fratello è potente, commovente. Mentre il resto del mondo si ferma a guardare la superficie, cioè il suo essere o meno in possesso di un quirk eccezionale in grado di formare un nuovo eroe, giudicandolo solo sulla base di questo, Yami invece vede bene che la specialità del fratello è nella sua anima, in particolare nella sua fantasia. Attraverso le sue parole, infatti, è capace di coinvolgere il gemello a tal punto da fargli vivere una seconda vita, di fargli sentire ciò che sente lui, compreso il dolore che prova, sia per la perdita dei genitori che per le angherie che deve subire ogni giorno.
L’ultima scena è stata davvero molto toccante, l’ho amata. L’ho amata soprattutto perché l’ho trovata di una delicatezza incredibile, con Yami che protegge Haruki non ricorrendo alla violenza, quindi facendo del male agli altri, bensì facendo un regalo a lui grazie al suo quirk, cioè il silenzio, la serenità di non dover sentire la pressione di quelle stupide sciocchezze sociali.
Personalmente non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo, perché sono davvero curiosa di sapere come si evolveranno le storie di questi due gemelli... non so cosa aspettarmi e mi piace davvero tanto!
La canzone scelta è una perfetta colonna sonora, sono andata subito a riascoltarla su YouTube!
Complimenti, alla prossima
Violet :)
(Recensione modificata il 17/09/2021 - 11:20 pm)

16/09/21, ore 19:41

Ciao! Eccomi qui per lo scambio :3
inizio subito con il farti i complimenti. Prima di tutto, adoro che tu abbia giocato sui gemelli e i loro nomi (che se non sbaglio vogliono dire luce e oscurità, vero?), mantenendo una speculazione PERFETTA per tutta la caratterizzazione e la narrazione. Hikaru è senza quirk e scrive ciò che vede, lo fa rigettando nelle parole tutto l'amore per una vita che, a dispetto dell'amore di suo fratello, non è mai facile per un senza quirk in un mondo dove i quirk sono una normalità e chi ne è sprovvisto viene visto se non male, con dispiacere e biasimo. in questo caso addirittura Hikaru ha subito sia la pena, che il biasimo, che il bullismo. La vita non è stata gentile con lui, prima l'abbandono dei genitori, poi la dura vita a scuola...per fortuna che suo fratello, il suo gemello, l'altra parte di sé, è lì. E con un potere simile, anche nell'assenza di uno dei due, il loro legame di rinforza. Il prompt che hai usato (parentesi: lacrimuccia quando ho visto la citazione di Ende, sniff) è reso magnificamente, l'unicità di Yami e il talento di Hikaru sono l'uno lo specchio e l'opposto dell'altro, ho adorato quanto l'amore tra questi due ragazzi sia forte e come Yami voglia proteggere Hikaru..e lo fa con il potere della parola. Che dire, davvero, sei stata magistrale, in pochissime parole sei riuscita davvero a rendere benissimo il prompt scelto, così come a tratteggiare una situazione in modo leggero, ma affatto banale.Complimenti ancora e spero di ribeccarti per altri scambi, davvero :)
Ulvinne

16/09/21, ore 11:54

Ed eccomi finalmente giunto a recensire l'ultima parte di questa splendida song-fic, che ho apprezzato a dir poco.
E stata una storia veramente bella e allo stesso tempo straziante, hai descritto bene questo rapporto tra fratelli e il fatto che uno di loro abbia infranto per sempre il sogno di diventare un Hero per il bene dell'altro, che non è riuscito ugualmente a salvare, un vero peccato.
Il quirk è qualcosa di strabiliante e devastante, e come un moderno shinigami, è pronto a dispensare morte e distruzione. Siamo di fronte alla nascita di un villain o un antieroe? Mi piacerebbe saperne di più a riguardo e vederlo nuovamente in azione, chi lo sa, magari in una long a lui dedicata? Chi lo sa :)
Rinnovo ancora una volta i miei complimenti e spero di tornare a leggere qualcos'altro di tuo
A presto :)
-Delsin

13/09/21, ore 19:41

Ciao!!!🥰🥰🥰 Eccomi per lo scambio del Giardino!🌸
Premetto che non conosco il fandom, ma ho notato che ci sarebbe stato come protagonista un “nuovo personaggio” 👀, quindi mi sono buttata tranquillamente qui! lol
Io-io rimango sempre più sbalordita. Questa OS è stupenda, è un piccolo tesoro da custodire. Scorre facilmente tra le sue righe, trasportandoci insieme ad essa in questo bellissimo e meraviglioso racconto di due fratelli negli anni. Dall’inizio alla fine, è una piccola perla splendente e per vari motivi.🥺💫 Innanzitutto mi sono immedesimata subito con Hikaru che, da sempre, si è buttato nella scrittura, sua valvola di sfogo per tutto. Lui non ha alcuna unicità, ma nel suo piccolo ha un talento -per me- più grande di tutti. Come ben sappiamo, scrivere non è affatto facile per tantissime ragioni: dal formulare delle frasi di senso compiuto al far passare un messaggio per nulla banale e frivolo ogni volta. Hikaru mi ricorda me, che tengo da diversi anni un’agendina dove scrivo alcune cose che mi accadono per poi ricordarmele in futuro. Tuttavia, a differenza mia, lui riesce a far leggere quella sua parte più intima al fratello, ed è meraviglioso, ma credo che non lo sia mai tanto quanto i pensieri dolci e affettuosi che Yami riserva a Hikaru 💘💘 Descrive la sua scrittura in maniera così realistica e vera attraverso frasi empatiche ed emozionali. La prima parte è decisamente la mia preferita.
Perché i loro genitori li hanno lasciati?? Da quando è successo, capisco perfettamente il cambiamento nella scrittura di quel povero bambino e comprendo e immagino quanto dolore abbia provato nell’andare a scuola😔😢 Addirittura le maestre?!?!?! Fate schifo.😡😡
Il regalo che gli fa Yami è dolce ed è emozionante l’amore fraterno e sincero che lega questi due gemelli. ✨Sono stupendi, davvero🥺✨
Questa storia è dolce, amara, fragile e strabocca d’amore, dalle prime alle ultime righe. La maniera in cui “giochi” ed esprimi queste tematiche sottili e sensibili è strabiliante, riesci alla grande✨ Complimenti davvero! Hai regalato a noi lettori un tenero abbraccio caldo♥️ Grazie😊
A presto e un abbraccio,

jomonet

28/08/21, ore 22:25

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Nuuuuuuu, ci sono rimasta male. Quei due erano così affiatati e su compensavano a vicenda. Addirittura Yami aveva commesso un omicidio per salvare il suo gemello. Il sogno di eroe era ormai divenuto solo quello, un sogno, ma lui l'avrebbe rifatto.
Purtroppo, una stupida rapina gliel'ha portato via in un attimo. Hikaru è morto per proteggerlo da una pallottola e lui ha potuto solo vederlo morire.
È stata una storia straziante questa, ma che fa anche molto riflettere sull'altruismo, sull'amore incondizionato, sullo spirito di sacrificio per un bene superiore... e sono poche quelle che ci riescono, quindi ti ringrazio per averla scritta.
Mi scuso per il ritardo, ma sono arrivata. Alla prox, ciao, Chiara.

23/08/21, ore 16:02

Ciao eccomi qui per lo scambio.
Devo dire che questa primo mini-capitolo mi ha sorpreso veramente tanto, è difficile trovare una storia, che seppur breve, riesca a coinvolgerti, almeno nel mio caso.
Hai creato due personaggi veramente interessanti e hai saputo farli muovere in questo fantastico universo creato dal buon Horikoshi, due gemelli che così come per i nomi degli elementi che li rappresentano, rispecchiano perfettamente l'equilibrio e la dualità, due elementi che non prevalgono l'uno sul'altro, ma che senza l'uno non potrebbe esistere l'altro, così come lo è il rapporto tra questi due fratelli, e che riflettono appieno lo yin e lo yang
Come spesso però accade citando le parole di un personaggio presente all'interno della mia ff " In una società in cui il tuo quirk definisce chi sei, esserne nati senza o con uno debole, significa che non potrai mai essere più di quanto tu non sia già" e devo dire che ci calza veramente a pennello.
Comunque, sono curioso di sapere che tipo di quirk abbia, magari qualcosa legato alla scrittura, visto il suo particolare hobby? Staremo a vedere
Comunque, non vedo l'ora di proseguire! Alla prossima e continua così
- Delsin98

19/08/21, ore 00:54

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ma che bella questa storia.
Due gemelli, di cui uno nato col il Quik e l'altro no. E, come spesso accade ai coloro che non ne hanno uno, viene emarginato e abbandonato anche dai genitori.
Ne risente anche la sua fantasia e lui smette di scrivere.
Ma qui entra in gioco il fratello. Non appena si accorge che il suo gemello è preso di mira, non ci pensa due volte a risolvere la situazione. Come? Bè, ma mettendo tutti a tacere. Gli basta scrivere sul quadernetto ciò che desidera e quello si avvera.
Magari avessi io quel Quirk, di fantasia ne ho a bizzeffe, amo scrivere... sai quanto mi sarei divertita.
Grazie per la bella lettura e alla prox, ciao, Chiara.

12/02/19, ore 15:08

Buonasera cara, eccomi qui per leggere la seconda e ultima parte di questa adorabile storia a due capitoli che mi ha messo tanta tenerezza nel cuore ma anche un pizzico di apprensione per questi due protagonisti così legati da essere pericolosi. Chissà come è evoluta la faccenda, visto che il primo capitolo è dedicato a loro da bambini.
La breve continuazione è davvero dolorosissima: una cosa che non mi aspettavo neppure, ti dico la verità, e proprio per questo mi ha colpita davvero. Un quirk utile fino a un certo punto, che non può nulla contro il caso che si muove al di sopra delle teste di tutti. Una persona senza quirk che si riteneva dovesse essere protetta dal mondo tutta la vita, è stata invece la stessa che si è sacrificata per proteggere colui che amava di più al mondo. Un amore che è così profondo da non ascoltare e mediare la strada con cui si raggiunge il proprio scopo, anzi: doverlo difendere a tutti costi questo amore, doverlo difendere dagli altri, fino in fondo. Il fondo è l'uccisione, portare alla morte l'ostacolo, colui che è ritenuto responsabile di dolore. Era davvero ciò che voleva lui?
No.
La cosa buffa (per quanto possa definire tale questa faccenda) è che il protagonista non ha nessun pentimento di quello che ha fatto, in ogni caso. L'unica idea che comunque gli resterà nella vita sarà quella di non essere riuscito a difendere il fratello fino alla fine, nel momento del vero bisogno.
Una storia breve e sconfortante, un racconto dove non può esistere un lieto fine, una conclusione amara per una vita vissuta per qualcun altro, portando a sbagliare ma non a redimersi. Mi piace come l'hai scritta, fila bene e non ho riscontrato errori. L'introspezione sul personaggio che è un finto buono, diciamolo, è profonda e sincera, ed ho apprezzato davvero tu non abbia redento lui alla fine, perché è rimasto saldo sulle proprie idee e motivazioni ed è stato giusto così.
Mi auguro di poter leggere ancora qualcosa di tuo cara, alla prossima e buon lavoro! :3

04/02/19, ore 15:13

Eccomi a recensire subito anche questa seconda parte che, proprio come la prima, mi ha lasciata senza fiato.

Potremmo aver assistito, tramite le tue parole, alla nascita di un nuovo Villain. Amo gli OC Villain, ho iniziato ad apprezzarli un sacco grazie alle fanfiction inglesi, ed è una cosa un po' strana perché di solito non amo granché i personaggi originali... eppure vedere cosa inventano le autrici con i Villain, fino a che punto spingono i loro poteri, come creano i background e tutto il resto, lo trovo davvero meraviglioso.
Il potere di Yami, alla fine, era degno di uno Shinigami con il suo Death Note. Solo che non ha nemmeno bisogno di un Death Note, va bene anche uno scontrino. Un potere terrificante, che aveva messo del tutto al servizio della salvezza di suo fratello. ora che Hikaru non c'è più, chissà cosa farà...

Una storia bellissima, che ho apprezzato davvero un sacco. Mi piacerebbe molto leggere di più su Yami, se mai vorrai scrivere qualcos'altro considerami già tra le tue lettrici!**

A presto,
Valeria

04/02/19, ore 15:05

Ciao cara!

Era da un po' di tempo che volevo leggere questa storia, e devo dire di essere felicissima di averlo fatto. Mi hai lasciata senza fiato!
I My Chemical Romance sono uno dei miei gruppi preferiti di sempre, e trovare parte di una loro canzone usata per una song-fic è bellissimo a priori. <3
Hai creato due personaggi originali e li hai fatti muovere nel mondo di BNHA, riuscendoci benissimo. Hikaru e Yami, la luce e l'oscurità, due gemelli di cui uno senza quirk. L'unicità dell'altro è sconosciuta, ma le opzioni che mi sono venute in mente sono due: un quirk che ha a che fare con le voci, che silenzia, o in alternativa qualcosa di molto più inquietante, un quirk che in un qualche modo provoca la morte di una quantità di persone.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e capire, e penso lo farò immediatamente.
La storia ha un sottofondo inquietante che ho amato, Hikaru il ragazzino bullizzato perché senza quirk, e suo fratello che invece potrebbe avere un quirk anche troppo potente. Ad un certo punto ammetto di essermi persino chiesta se questo fratello esistesse davvero, se non siano in realtà la stessa persona, influenzata dal nome "Yami"... ma temo sia colpa di Yu gi oh ^^° Vado subitissimo a leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa!

30/01/19, ore 13:35

Buongiorno cara! Eccomi qui per poter leggere il frutto dell'ispirazione della challenge di gennaio. Un fandom che amo, un nuovo personaggio che come è stato delineato in un paio di righe nella presentazione, già mi ispira un sacco!
Particolare la frase scelta perché lascia ampio raggio di interpretazione, direi che unendosi al canon di BNHA ci si può aspettare grande intensità e direi pure sofferenza e angst... Insomma, già son in hype con le prime parole che hai scritto, e questo è un gran bene! Due gemelli in un mondo abituato ad avere poteri soprannaturali che hanno passato il concetto di "anormalità" per diventare quotidiano vivere. Anzi, in questo mondo essere nati senza queste potenzialità significa essere penalizzati. L'idea di delineare così bene due fratelli identici di cui uno è senza quirk, e l'altro che utilizza il proprio per difendere il più debole, è dolcissima... dolcissima in un certo senso certo, visto che per difenderlo ha leso tutti quelli attorno a loro.
Un quirk capace di far avverare in qualche modo ciò che è scritto su carta dal possessore; dall'altra parte una persona dall'animo puro, dalla spiccata fantasia, dal desiderio di appuntare la propria vita che si fa mangiare mano a mano, giorno dopo giorno, colorando di nero i propri pensieri ed i propri scritti di conseguenza. Un primo capitolo breve ma che ha saputo dare le basi per una storia che mi sa di malinconia e di finale che sinceramente potrebbe lasciarmi male davvero, e se è così come penso (cioè che ci saranno delle note amare) non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà; diciamocelo, quando le cose si fanno per amore delle persone a cui tieni di più, solitamente poi cominciano a sfuggire di mano, e a diventare pericolose o esagerate. Hai saputo creare la giusta dose di curiosità, scegliendo di centellinare le informazioni e dandoci ciò che è sufficiente per supporre, per capire, ma per aver pure ancora più voglia di proseguire. Scritto bene, scorrevole e con delle emozioni trasmesse tramite la descrizione del rapporto tra fratelli, che traspaiono ad ogni riga. Davvero, non vedo l'ora di proseguire! Alla prossima e buon lavoro! :3

18/01/19, ore 22:02

E' una storia bellissima, ma allo stesso tempo di una tristezza incredibile.
Per il bene di un fratello più debole si farebbe di tutto persino uccidere per non vederlo soffrire.
Mi chiedo se Yami ha fatto la scelta giusta nel chiudere suo fratello in una teca di cristallo, forse Hikaru, non voleva tutto questo?
Suo fratello per Hikaru era già un eroe senza commettere atrocità come uccidere anche se lo avrebbe fatto mille volte.
alla fine il finale tragico con la morte di Hikaru con un proiettile che lo ha colpito e ucciso e le sue ultime parole di ringraziamento verso suo fratello sono state davvero toccanti.
La vita delle volte è ingiusta e ci fa lasciare delle persone a cui vuole davvero bene.
Devo ammettere che ho dovuto trattenere le lacrime mentre ti scrivevo questa recensione.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

18/01/19, ore 21:46

E' una storia bellissima piena di amore e sentimento.
Mi piace moltissimo la canzone The Light Behind Your Eyes - My Chemical Romance.
Mi piace moltissimo il personaggio di Hikaru e secondo me è unico nel suo genere.
Perché scrivere su un diario qualsiasi cosa succede è qualcosa di veramente bello è un talento molto raro che in pochi possiedono.
Capisco perfettamente che dopo l'abbandono che è stato subito da parte dei genitori ha subito un trauma e chiunque in qualche modo perde la voglia di fare tutto.
Crescendo il suo non avere un unicità ha creato in lui dei sentimenti negativi che si rispecchiavano su quello che provava e in più anche a scuola era obbligato a sentirsi diverso e questa cosa è una cosa davvero brutta per un ragazzo in quel momento molto fragile.
Il finale è stato molto bello e avere un fratello che ti difende e ti appoggia è una cosa meravigliosa ed è stato grandissimo.
Da come sono riuscita a capire ha azzittito tutti togliendo la voce a coloro che prendevano in giro suo fratello.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

18/01/19, ore 20:34

La lacrima è inevitabilmente sfuggita al mio controllo nel momento esatto in cui ho letto l'ultima parola del capitolo, ero preparata ad un leggero angst, ma evidentemente non a questo t.t Adoro il modo in cui rendi le situazioni tragiche, un climax, piccoli pezzi che ti portano alla cruda realizzazione, avendo letto gia Words, questa per me era una storia che aspettavo. Complimenti continua cosi Tigre (ops) 😘😘😘

18/01/19, ore 17:59

Chicca, ogni storia è sempre più bella.
Come al solito l'angst non poteva mancare, ormai fa parte di te.. Nonostante il finale tragico però, è stata davvero una bella shot. Mi è piaciuta moltissimo e spero di leggerne altre, magari se per una volta tu migrassi su qualcosa di leggermente più "Happy Ending" non mi dispiacerebbe affatto.
Complimenti e, alla prossima!
Un bacione.
E.