Disinhibition that kills
di _aivy_demi_

21/09/21, ore 00:52

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Resto sul fandom di MHA che adoro. Inizio a leggere e subito vengo catapultata in infermeria dove trovo una Recovery Girl preoccupatissima per Deku. Eh, ma povero, tutte a lui capitano... quella vecchietta ha un bel da fare con quel giovanotto fin troppo impulsivo.
Mentre lui - dopo un attacco per difendere Eraserhead - lotta tra la vita da morte, quest'ultimo non si da pace e All Might con lui.
Anche Uraraka - che io adoro - è preoccupatissima e riesce a carpire informazioni al suo insegnante sulle condizioni del ragazzo che ama da sempre e ne rimane sconvolta.
Ma quello che lascia sconvolta me... è l'atteggiamento ambiguo e inquietante di Midorya con Uraraka. Lei si accorge che qualcosa non va in lui - secondo me è posseduto - ma i suoi sentimenti per lui la annebbiano e lui se ne approfitta, arrivando persino a rubarle un bacio... che la mette letteralmente ko.
E adesso... che cos'avrà combinato a Eraserhead? L'ha ipnotizzato? No, perchè sennò non mi spiego cosa dovrebbe fare.
Sono molto curiosa di continuare questa storia, quindi... alla prox. Ciao, Chiara.

26/04/21, ore 12:11

Ciaooo! Finalmente riesco a commentare una delle tue bellissime storie!
Sì perchè devi sapere che ho leggiucchiato altro ma mi sono fermata perchè mi ci dedicherò presto quando faremo nuovi scambi <3 e non vedo l'ora!
Allora, sono felicissima che tu abbia deciso di scrivere qualcosa su questo fandom e nello specifico qualcosa di più "serio", nonché ambientato in una parte precisa della storia.
Ho adorato tutto, dalla descrizione dell'antefatto,cuore della vicenda, alle reazioni dei singoli personaggi all'accaduto: hai saputo descrivere in modo molto dettagliato e IC il modo in cui ciascuno, da Eraserhead a Ochako, da All Might a Recovery Girl, fino a Deku ovviamente, ha reagito al fatto.
Ce lo vedo un sacco Midoriya a reagire così, a lanciarsi in faccia al pericolo pur di salvare il suo prossimo.
Quello che mi ha colpito è la centralità di Aizawa, visto che di solito ci si concentra molto a parlare di Toshinori e Deku, mentre Shota è spesso relegato in secondo piano (btw quanto adoro il nome Shota aah).
Mi è quindi piaciuto vederlo reagire in modo così emotivo e sentito, lontano dal distacco dietro cui si nasconde, sì perchè penso che lui non sia freddo e indifferente ma abbia semplicemente imparato a cancellare quelle emozioni dai suoi comportamenti, cercando di non lasciarsi mai coinvolgere, qualcosa di molto importante per un pro hero e soprattutto un insegnante.
Il colpo di scena finale mi ha spiazzata, non pensavo ci fosse un continuo e che soprattutto la vicenda prendesse questa piega! Ora sono super curiosa! Non vedo l'ora di saperne di più :)
Memel

28/01/19, ore 10:17

Ciao cara!!<3
Eccomi per la recensione, finalmente riesco a leggere il primo capitolo di questa tua nuova storia!
L'incipit è un grande classico: Midoriya che si fa male XD Beh, è successo durante il festival scolastico, ma succede più o meno tutte le volte in cui combatte contro qualcuno... prima o poi imparerà ad usare l'One for All, ma nel frattempo sono dolori e ossa fratturate.
Questa volta però sembra più grave del previsto: Midoriya fatica a svegliarsi, e sembra che un quirk nemico sia all'attivo. Non viene spiegato chi sono i nemici, si tratta di volti noti, o di tuoi personaggi originali? Sono molto curiosa, se hai degli OC villain voglio conoscerli*w* E se invece sono i soliti nomi noti, sai benissimo che li amo alla follia, e sono stracuriosa di sapere come hai usato i loro quirk.
Midoriya è rimasto gravemente ferito nel tentativo di salvare Eraserhead. Qualcuno ha attaccato Aizawa e lui si è messo in mezzo, è così IC da fare male. Izuku lo farebbe praticamente per tutte le persone che conosce e a cui vuole bene, a costo di incassare lui stesso gli attacchi, e di rischiare la sua vita.
La parte finale mi ha lasciata senza fiato. Sembrava andare tutto bene, e invece all'improvviso la storia si fa più cupa. Midoriya si è ripreso, è sveglio... ma quello è Midoriya?
Ho due teorie al riguardo: o un quirk nemico lo sta controllando (e io amo il concept di villain!Midoriya e non vedo l'ora di rivederlo in azione) o non è lui, ma un mutaforma. L'unica mutaforma che conosciamo è Himiko, e lei effettivamente ha gli occhi dorati (ed è bisessuale, e abbastanza spudorata da baciare Ochaco, quindi tornerebbe pure) ma la sua trasformazione in teoria funziona al 100%, compreso il colore degli occhi.

Mi hai incuriosita davvero un sacco!
A presto

Valeria

24/01/19, ore 08:48

Ciao tesoro <3
Perdonami davvero per il ritardo, ma sono parecchio impegnata ultimamente - e anche parecchio pigra xD -.

Non vedevo l'ora di passare a leggerti perché sapevo già che avevi scritto in questo fandom - e ho iniziato da poco a guardare l'anime, anche se procedo a rallentatore - e solitamente mi piacciono sempre molto le storie presenti qui. °^°

Poi sinceramente io vedo gli avvertimenti "violenza" "contenuti forti" e pure "non-con" e sono felice come una bimba che scarta i regali a Natale XD ci inserisci pure la citazione di Lovecraft e siamo apposto.

Come al solito adoro il tuo modo di gestire i dialoghi. Li rendi davvero scorrevoli e mi piacciono molto, io ultimamente mi sento sempre una frana quando arriva il momento di scriverli >.<

Sicuramente questo capitolo ha suscitato in me tanta, troppa curiosità. Vorrei davvero capire cosa ti sei inventata per questa storia e cosa succederà d'ora in poi. E vorrei capire meglio cos'è successo a Deku durante la lotta per renderlo quello che adesso è.

Non so come fai a creare trame simili avendo pure poco tempo a disposizione, io per creare delle micro-trame per delle shot potrei impiegarci intere settimane di riflessione e combinare un casino e basta xD tu invece riesci sempre a sfornare scritti davvero originali e che tengono il lettore incollato allo schermo.

Hai delineato per bene tutti i personaggi, e ho adorato la presenza di All Might - è fantastico quel personaggio, lo adoro :°D -

Sono curiosissima di andare avanti e di capire cosa diavolo sta succedendo, seriamente!
Complimenti e alla prossima! <3
fumoemiele

20/01/19, ore 15:47

Carissima Aivy! ^^

Sono ancora a tocchi, come si suole dire qui nell’uggiosa capitale, e allora cosa può esserci di meglio che sonnecchiare, leggiucchiare, lavorare (sob), recensire e scrivere? Appunto. Sai che amo l’angst, quindi questo tuo rituffarti nel dramma mi illumina d’immenso e non vedo l’ora di poter proseguire. Tra l’altro, sono anche riuscita quasi a rimettermi pari! La citazione che hai scelto a mio parere è la più bella e mi piace davvero moltissimo. Trovo si adatti anche molto bene a un fandom caratterizzato dalla presenza di Eroi e Villains in perpetua lotta tra loro. La minilong parte in un momento drammatico e finisce davvero a sorpresa e in maniera un po’ sofferta. Deku si è risvegliato e Uraraka è la prima a pagare quella che, a tutti gli effetti, sembra essere una vendetta. Qualunque cosa gli sia accaduta durante la battaglia in cui ha quasi perso la vita, questa sembra aver agito a livello profondo, mutando persino la personalità di Deku/Izuku. E questo mi pare proprio sia il primo indizio che ci offri su questa vicenda senza dubbio interessante. Che cosa sta succedendo e che ti sei inventata?

E cos’è questa cosa del dolore alle braccia? La concitazione presente nell’infermeria, la presenza costante di Recovery Girl e le battute concitate che fanno da collante all’evento principale, l’allontanamento volontario di Izuku. In poche parole, già col primo capitolo hai saputo creare un incipit avvincente e dimostri di muoverti con dimestichezza in un fandom interessante che, ultimamente, sto bazzicando con una certa frequenza. Nonostante il poco tempo che hai a disposizione, riesci sempre a creare trame intriganti e a proporre testi corretti e piacevoli da leggere sotto il profilo stilistico, quindi che altro dire se non che ti aspetto al prossimo capitolo? Come sempre, stai svolgendo davvero un ottimo lavoro!

Un caro abbraccio e a presto,
Shilyss

20/01/19, ore 01:55

Ciao carissima! **
Eccomi qui a recensirti, in piena notte, in piena fase lettura. Sai che ho poco tempo a disposizione e devo approfittare di ogni singolo momento della giornata e della nottata per poter leggere tutte le meraviglie che scrivono le mie autrici preferiti. E tra queste ci sei sicuramente tu! Anzi, sei sicuramente tra le primissime! **
Mi spiace solo che, per ovvi motivi legati alla mia scarsa conoscenza del fandom, la mia recensione sarà abbastanza incompleta. Parto dal presupposto che sei riuscita a rendermi piuttosto chiara tutta la dinamica dei personaggi all'interno di questo primo capitolo nonostante, appunto, io non abbia grandi conoscenze in merito.
A quanto pare Midoriya è finito in ospedale poiché è rimasto gravemente ferito dopo aver cercato di salvare la propria amica. Non è ancora in grado di usare il proprio quirk ('sta parola me la sognerò pure di notte un altro po'! XD) a dovere e per questo si è lasciato in qualche modo sopraffare dal suo immenso potere. Non ha avuto la pazienza di ascoltare i suoi insegnanti e ora quel potere si sta riversando contro di lui. La conseguenza starà forse nel fatto che la sua intenzione ora è quella di vendicarsi dei suoi insegnanti?! Mi sembra che con Uraraka abbia già messo in pratica la prima parte del suo piano con quel bacio un po' troppo 'focoso'. Chissà cosa combinerà ai suoi insegnanti nei prossimi capitoli. Sono davvero curiosa di scoprirlo! **
Per quanto riguarda la scrittura mi è piaciuto molto lo stile e il lessico che hai usato in alcuni punti (ma anche in generale, eh!). Hanno reso molto bene il contesto e l'atmosfera che regna all'interno di questo capitolo. Non ho rilevato errori di grammatica e/o ortografia e la sintassi è ben 'costruita'. Una nota di super-merito spetta sicuramente all'aspetto carattariale ed introspettivo che hai saputo donare a ciascuno dei tuoi personaggi: dagli insegnanti preoccupati per il proprio allievo, alla dottoressa premurosa ma che sa dire la sua quando è strettamente necessario. Ed infine, la ciliegina sulla torta, il protagonista (almeno in questo primo capitolo).
Al momento mi sembra che la traccia della challenge che hai scelto - ovvero, la citazione di Lovecraft in merito alla paura - sia stata perfettamente delineata, anche se si attendono con ansia gli sviluppi dei prossimi capitoli. Leggere, poi, nelle note introduttive 'yaoi + rating rosso' invoglia in maniera ancora più intensa al proseguimento della lettura. Insomma, si attendono quei momenti lì! XD
Ottimo lavoro mia cara fragolina di bosco (che sto dicendo? XD).
Al prossimo capitolo,
Mahlerlucia

19/01/19, ore 15:47

Ciao cara! Allora io non conosco questo fandom, ma da come ne hai scritto, ne sono rimasta stregata!
E tutto così dannatamente misterioso angst e intenso, che non vedo l’ora di sapere come andrà il resto.
Deku nasconde qualcosa è evidente, dal modo in cui si è ripreso e dal fatto che abbia fatto svenire la sua ragazza (?), credo non sia in sé, forse consumato dal suo stesso potere, questo fantomatico Quirk? E gli altri due? Ah mi piacciono anche loro, soprattutto All Might, mi sa di bello e dannato!
E poi beh leggerti sempre in nuove vesti, mi da un sacco di soddisfazioni... e Angst sia!
Bravissima donna, ci rivediamo prestissimo!
Aspetto il seguito di questa tua mini long con trepidazione... e perdonami se non sapendo nulla del fandom dico cavolate!
A presto
Ladyhawke83

18/01/19, ore 21:31

Oh mio dio!
Eccomi, allora mi ero assolutamente ripromessa che sarei passata a leggere la tua storia per la challenge e subito mi ci sono fiondata!
Amo, come puoi aver visto questo fandom e tutti i suoi personaggi (più o meno, dai)

Non ho fatto a meno di godere per il ricovero di Deku,non potevi definirlo in modo più canon di così HAHAHAHAH
"Ah, deku è da recovery girl? e vabbè, è un classico." Nemmeno mi preoccupo più per le sue condizioni! Lo so, sono cattiva ma non ce la proprio posso fare con quello lì!
E' bellissimo come hai anche caratterizzato Aizawa e Yagi, soprattutto la preoccupazione del nostro Aizawa sensei e la presa di posizione perenne di All might, aiuto!
Recovery girl è sempre bellissima, l'ho amata fin dal primo episodio in cui è apparsa e continuerò ad apprezzare tantissimo il fatto che sia sempre presente, soprattutto quando è quel testone di Deku a farsi male!
Che dire, sono rimasta assolutamente SCIOCCATA dalla parte finale del capitolo e la mia mente che si sovraccarica di informazioni non può fare altro che elaborarle in possibili teorie e ipotesi!
Ti spiego le mie:
1. In realtà, quello che è in infermeria non è mai stato Deku. E' quasi impossibile, come ha detto recovery girl che un quirk come il suo non si risanasse nemmeno dopo tutto quel riposo e l'influenza di un altro quirk è abbastanza palese. Ma magari non è il quirk ad averlo colpito ma proprio un'altra cara persona ;)
2. Il fatto che Uraraka abbia notato Deku dagli occhi gialli mi ha fatto tipo scattare dalla sedia, e mi ha dato una sicurezza maggiore sul fatto che molto probabilmente non è realmente la testa di broccolino, ad essere ricoverato.
3. Non è stato menzionato contro chi si erano scontrati il gruppo dei wannabe-eroi con i nostri professori ma sono (99%) sicura che fosse contro qualcuno della League Of Villains. Ciò sta a spiegare il solo e unico personaggio che avrebbe potuto prendere il suo posto.
la mia adoratissima e amatissima Toga, solo lei ha gli occhi gialli e potrebbe comportarsi in un modo tale con Uraraka.
La quale, tra l'altro, ricordo perfettamente che si è già incontrata con la nostra piccola psicopatica, al campo estivo, e che già era a conoscenza del fatto che lei fosse innamorata di Deku.
Cosa ovviamente confermata da lei stessa, ed essendosi fatto(diciamo fatto perché la mia è un'ipotesi e stiamo parlando di Midoriya) dire da All Might di aver parlato con lei, può aver preso la palla al balzo.
Ovviamente il vero Deku non si sarebbe mai comportato in modo simile soprattutto con la nostra tenera Ochaco-chan.

Eheheh dopo aver sbandierato a tutto il mondo le mie doti innate da Sherlock Holmes (Sì, dai, fammici credere e dammi ragione ;D) concludo dicendoti che l'ho adorata tantissimo e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
(e leggendo le tue note, CAPISCO LA SENSAZIONE, quando ti programmi di scrivere una cosa corta, una drabble addirittura, che poi inesorabilmente si trasforma in Flash, poi in One shot e poi senti l'opprimente bisogno di dividere la storia in due parti.) MADONNA SE TI CAPISCO

Detto questo, mi liquido ahahha
Aki

18/01/19, ore 21:28

Ciao, cara!

Ero abituata a leggere le tue storie di Naruto, ma mi ha fatto molto piacere trovarti su questo nuovo fandom.
Il motivo è semplice grazie alle storie lette, mi sono appassionata e sto leggendo il manga e vedendo l'anime.
Passiamo alla storia: Mi sono innamorata del primo capitolo e devo dire che è tutto misterioso e affascinante.
Modoriya è bellissimo e noto che ha qualcosa di oscuro.
L'ultima frase
«Adesso tocca a te, Eraserhead.»
Mi ricorda moltissimo una frase di Harry Potter.
Complimenti e alla prossima :)

18/01/19, ore 14:03

Ciao **
ACCIDENTI.
Questa storia promette bene, BENISSIMO.
BENVENUTA NEL FANDOM, ALEEEE.
Io non sapevo neanche esistesse la ship tra Aizawa e Midoriya, OH MA PERCHE' NO, TUTTO E' SHIPPABILE AL MONDO. Tra l'altro Shota è uno dei miei personaggi preferiti, e vederlo così preoccupato e corroso dal senso di colpa mi ha stretto il cuore. Si sa che Midoriya si rompe tutto ogni secondo a causa del quirk che ha, e la sua reazione mi ha spezzato il cuore.
Sento un odore di angst che arriva da tanto lontano.
Ora, quando ho letto che Midoriya baciava Uraraka ho detto: "MA WTF? Non è da lui...". E subito dopo mi è sembrato di avere a che fare con un anti-Midoriya... o un Midoriya oscuro, come volete chiamarlo.
"Ora tocca a te Erased".
Cosa?
Perché?
Quando?
Io devo sapere, perché è successo tutto ciò? DEVO AVERE DELLE RISPOSTE.
COMPLIMENTI DAVVERO, ORA SONO EUFORICA.
Alla prossima **

~ Nao