Sangue, Sudore e Chanel n°5
di Angel TR

03/02/22, ore 00:23

Va bene. Lili può calpestarmi come vuole e io non mi sposterei nemmeno, vieni da me mia regina, ti supplico. Okay, dopo questa nota che, mhn, forse era meglio evitare, andiamo con ordine. Un po' è un peccato che Jin sia rimasto misterioso fino alla fine della storia, ma visto il personaggio non potevo aspettarmi probabilmente qualcosa di diverso, quindi meglio così. E spero che, dopo le parole di Lili e Asuka, Xiaoyu capisce che non è mai bene guardare qualcuno solo con gli occhi innamorati (amo la solidarietà femminile se ben descritta senza inutile girl power messo lì tanto per, quindi thumbs up per il modo in cui è stato trattato il tutto)
Comunque sia, tutto bene ciò che finisce... bene, direi lol hai trattato bene il tutto ed è stato interessante il modo in cui le cose si sono articolate capitolo dopo capitolo (però davvero, Xiaoyu... Jin potrebbe essere in pericolo? Ahah povera piccola tesorina innamorata), e direi che Lei può davvero godersi finalmente le sue vacanze!

E domani (oh, beh, vista l'ora dovrei dire più tardi?) si comincia Crystal Snow! Buona notte!

01/02/19, ore 15:56

Eccomi qui! Grazie a te e alle tue raccolte sto riscoprendo un mondo che avevo quasi sepolto e personaggi che meritano davvero di essere approfonditi proprio come stai facendo tu <3 Inoltre, leggendo i continui riferimenti alla storia originale, mi sto facendo anche una certa cultura che sicuramente mi porterà un giorno a riprendere in mano il gioco XD
Ottimo capitolo come sempre <3 Mi è piaciuto come hai sviluppato la parola fin da subito, nell'introduzione, costruendoci l'ambientazione dell'intero capitolo, per poi riprendere la stessa parola verso il finale. Interessante la fitta conversazione tra i personaggi, con battute azzeccate e mai banali che contribuiscono a dare un'ottima caratterizzazione di ciascuno di loro. Sai che con le tue storie ho imparato ad apprezzare in particolare Lili e Asuka e non ho potuto fare a meno di adorarle anche per la loro comparsa in questo capitolo. Bravissima, corro a leggere i prossimi <3
Soly Dea
(Recensione modificata il 01/02/2019 - 03:58 pm)

20/01/19, ore 02:24

Ciao, Angel!
Finalmente, dopo tante promesse, riesco a passare, non far caso all'ora. 😅

In quest'ultimo capitolo, Lili dimostra di meritarsi più che mai il premio di indomita regina. È semplicemente sublime nella sua esuberanza, altezzosità, viziataggine.
La figura di Jin è rimasta misteriosa sino alla fine; mi è piaciuto come Lili e Asuka abbiano affermato apertamente, e proprio in faccia a Xiaoyu, la pericolosità e instabilità del ragazzo. Soltanto una infatuata come lei non lo noterebbe, ma ammetto che parte del fascino di Jin deriva proprio anche da quello. Una bella storia interessante alle spalle, un personaggio che mi ha sempre intrigato.

Ho sorriso quando hai “contato le teste” e detto che mancava giusto quella di Hwoarang. Perché questa insinuazione me lo fa immaginare come un piagnucolone singhiozzante!? 🤣
Comunque molto dolce che nonostante tutto le ragazze si siano fatte forza a vicenda, c'è sempre bisogno di più solidarietà fra donne!

A livello di trama, è vero, rischiavi di ingarbugliarti, ma alla fine tutto è risultato coerente. Hai creato un intreccio complesso e l'espediente delle videocassette ha reso il tutto più interessante e peperino.
Poi, mi hai fatto amare, appassionare a un personaggio che già prima mi stava simpatico, ma che ora è entrato di diritto sui gradini più alti della classifica. È stato bello seguire Wulong in quest'avventura, sorridere a ogni suo grattacapo, meravigliarsi della sua abilità diplomatica. Davvero, me lo hai fatto amare. 💕
Non hai portato avanti la questione di Kazuya e Heihachi, ma posso capire la tua preoccupazione di finire fuori traccia.
Infine, con il finale ti sei ricongiunta alla fine di Tekken 6, se non erro. Ricordo il tempio e che ci fu un po' di bordello; devo dire che è stata un'ottima trovata.

Ti segnalo solo una cosa:
• Allora, ma cher, quanto tempo... → se è riferito a una donna diventa chère; otto anni di francese mi hanno lasciato qualcosa. 😅

Una battuta sulla parte finale: quando Lili ha sostenuto che Xiaoyu avesse un rivale, cioè Hwoarang, mi è salita una voglia pazzesca di aver già sotto agli occhi la storia che stai tramando. Tutta! Jin e Hwoa sono un'accoppiata a cui non avrei mai pensato, a essere onesta, ma se appunto me la immagino, la sola idea mi fa... impazzire, salivare, sclerare proprio. Quindi, mi crogiolo nell'attesa. 😣
(Domani passerò dal primo capitolo della tua nuova creatura~ ♥)
E non potevano mancare i BTS in chiusura, con la stessa canzone con cui hai aperto le danze. 😍

Tanti complimenti per come hai gestito e portato avanti la storia. Me la sono proprio gustata, carica di frizzantezza, colpi di scena e caratterizzazione dei personaggi impeccabile. Sei stata bravissima!!

Un bacio e alla prossima storia~❣️