Broken Fairytales
di queenjane

12/04/19, ore 23:29

Ciao^^
Molto bello anche questo "slice" di Aleksej, alla fine pure io mi sono affezionata a lui e a Cat. E come sempre adoro il fatto che tu nei fatti storici inserisca i tuoi personaggi, come Felipe Rostov-Raulov (che a questo punto, penso sia uno dei figli di Catherine il Dragone, giusto?) nella battaglia tra russi e napoleonici. Adoro come tutto sia collegato, da una storia all'altra, come un grandissimo albero genealogico che attraversa molti secoli e mezzo mondo.
Č davvero appassionante leggere le tue storie. Bravissima!

29/01/19, ore 08:37

Ciao carissima^^
nella disfatta di Napoleone si coglie l'essenza della Russia: un posto sconfinato, nel quale sė, puoi dilagare, ma a tuo rischio e pericolo. Napoleone arriva a Mosca solo per trovarla deserta. E adesso? Adesso arriva l'inverno - il terribile Generale Inverno temuto da ogni condottiero - e cosa farai senza mezzi e senza vettovagliamento?
E cosė l'esercito francese subė la disfatta che tutti conosciamo, e da una sconfitta, Borodino, scaturė la pių grande vittoria.
Come sempre, ci mostri la Storia attraverso gli occhi dei protagonisti, attraverso le loro emozioni e i loro pensieri.
Bravissima, alla prossima!

19/01/19, ore 06:49

Buongiorno.
L'errore di spingersi fino in Russia č sempre stato fatale per i conquistatori.
Nonostante tutto, a vincere č sempre stata la natura, in fondo.
Buona giornata :)

18/01/19, ore 22:39

Molto bello anche questo estratto, diverso da quelli precedenti.
Qui si fa leva sul resoconto di una guerra. La vecchia Battaglia di Borodino č ricordata da Catherine, la nostra Phoenix, che non perde occasione alla fine per rimembrare con dolcezza il suo Alessio.