Fighter
di AryaDream

20/01/19, ore 19:52

Ciao! Dunque... In realtà devo ammettere che la flash-fic non mi ha particolarmente entusiasmata, più che altro perché ci sono diversi errori errori di punteggiatura, che davvero non rendono giustizia alla scorrevolezza della storia. In più credo che i periodi siano troppo semplici, con tante ripetizioni che secondo potrebbero essere evitate usando delle congiunzioni. Ti faccio un esempio: "Durante le missioni, le dava un certo fastidio dover eliminare avversari, che non erano forti come lei.
Le piaceva eliminare avversari che erano al suo livello o superiori per poter dare soddisfazioni al suo comandante alla sacerdotessa."
Io avrei scritto: "Durante le missioni trovava fastidioso confrontarsi con avversari che non erano al suo livello, ma amava eliminare coloro che erano addirittura superiori in quanto a forza, soprattutto per soddisfare il suo comandante e la sacerdotessa".
Oppure: "Era molto dura per l'unica specter donna essere la migliore in mezzo agli altri specter uomini.
Questi non sopportavano che una donna fosse superiore a loro." Piuttosto che fare due periodi separati, io li avrei uniti così: "Era molto dura per l'unica specter donna essere la migliore tra tanti specter maschi, dato che questi non avrebbero mai sopportato che una donna fosse superiore a loro".
Credo che così si dia molta più unità al racconto, che se no appare solo costituito da tanti periodi sconnessi.
Spero che i miei consigli non ti abbiano dato fastidio!