The life of Elisabeth Eleanor Wonder
di Evola Who

24/09/23, ore 21:11

Torniamo dove avevamo lasciato Eleanor, sull’Espresso per Hogwarts, in procinto di arrivare ad Hogwarts e forse di fare una nuova amicizia?
Quello che è certo è che proprio tramite la conversazione con lei, Eleanor si accorge di non sapere molte cose riguardanti il mondo magico. Deve essere disorientante trovarsi in un mondo nuovo di cui non si conosceva neppure l’esistenza e scoprire che non si conosce veramente nulla di quel mondo, Eleanor ha molto da recuperare, ma almeno questa nuova conoscenza con Alice le permette di iniziare a comprendere qualcosa di ciò che la aspetta. E sono curiosissima di sapere come reagirà Eleanor alla vista del castello e di tutta la magia che esso contiene.
Non mi aspettavo il cliffhanger finale! Una voce maschile interviene io non vedo l’ora di scoprire di chi si tratta e se questo misterioso personaggio sarà destinato a diventare un amico, un nemico o qualcos’altro!
Per quanto riguarda la scrittura il capitolo è scritto molto bene, la lettura scorre veloce, ma non per questo è superficiale, riesce a descrivere bene la situazione che i personaggi stanno vivendo, e creare quella curiosità che porta a voler sempre di più e correre al capitolo successivo!
Sono sempre più intrigata da questa storia e non vedo l’ora di leggere l’arrivo ad Hogwarts e scoprire a quale casa apparterranno Eleanor e Alice!

20/02/19, ore 00:03

Rieccomi al terzo capitolo. Il nome della nuova bambina mi ha ricordato Lewis Carrol e Alice Liddel! Sembra un miscuglio fra il cognome del primo e il nome della seconda, l'idea mi piace molto!
Spero la sua nuova amica non le volti la faccia, mi sto affezionando a questa bimba.
Per ora lascio una buona notte e domani passo al quarto capitolo!