The Twin Wardens
di MorganaMF

30/01/19, ore 14:58

Altro bellissimo capitolo, complimenti. La trovata di entrare nell'Enclave travestite da sorelle della chiesa e guaritrici con le loro cavie miracolosamente guarite... Leliana ed Erlina fanno una bella accoppiata di barde, e Wynne si rende sempre utilissima. A sorpresa anche la scoperta dello spirito che la tiene in vita, azzeccata, mi chiedevo quando sarebbe spuntata fuori!
Mentre l'idea di andare ad Ostagar in forma animale risparmia un sacco di tempo ed è una furbata, visto che entrambe sono esperte mutaforma. Il cadavere di Cailan lasciato lì in quel modo è sempre un duro colpo, poi sono passati mesi dalla battaglia, sarà stato uno spettacolo veramente orrendo. Dolcissima Melinor che raccoglie un po' di ceneri del re dopo avergli dato una cremazione dignitosa, si vede che è provata da tutta questa serie di eventi. Da quando si è unita ai Custodi è molto cambiata, soprattutto dopo essere uscita dalle Vie Profonde. Tornare ad Ostagar deve essere stato traumatico, visto a cosa ha assistito lì.
E infine... Asha'bellanar!
Assolutamente credibile che Flemeth si lasci uccidere così, in fondo è immortale, cosa ci vuole a tornare in vita? Però non ha ancora dato il suo amuleto a nessuno, o forse sì? Non è che i restanti fratelli Hawke sono stati comunque salvati da lei e quindi hanno trasportato l'amuleto sano e salvo a Kirkwall? Immagino lo scoprirò nel sequel, aspetterò pazientemente. Comunque la battuta di Flemeth su Hawke che non doverbbe essere lì mi ha fatta ridere, ci sta tutta.
E bello anche il fatto che si sorprenda che Morrigan sia diventata così amica di Melinor (e il commentino di Alistar, lol), nessuno se lo aspettava, davvero, eppure la strega delle selve ha i suoi modi di risultare simpatica, nonstante i suoi sforzi.
Le parole d'addio di Flemeth sono sempre criptiche, vedremo cosa avrà voluto dire... temo per il finale!
Corro a leggere il prossimo capitolo, ancora complimenti! :D