There's no storm we can't out run, we will always find the sun
di SweetPaperella

19/01/20, ore 12:12

Ciao :)
Oddio, ma questa storia è adorabile, davvero. Amo le AU e questa poi riprende molto della serie, tipo il fatto che sia Emma che Regina fanno da madre ad Henry, il fatto che la prima non abbia avuto una vita facile... anzi, qui forse ha avuto un destino più crudele da un lato, ma dall'altro ha avuto Regina che l'ha aiutata. E ti dico, Regina come avvocato ci sta benissimo, ce la vedrei troppo. Mi fa piacere vedere che le due hanno un legame così stretto, Regina vuole bene sia ad Emma che ad Henry, fanno un lavoro di squadra. Poi insomma, è una bella famiglia allargata se si tiene punto conto che Mery Margaret è la sorellastra di Regina (e che è sposata con l'immancabile Davi ovviamente). Interessante che all'inizio non la sopportasse molto ma che, per forza di cose, siano state costrette a cercare di andare d'accordo.
E compare anche Robin... che come nella serie è un po' sbandato e si è cacciato nei guai, e a chi tocca aiutarlo se non proprio a Regina? xD
Un caso che le da non poco a cui pensare, ma sia Emam che Henry la esortano ad aiutarlo, visto che ha anche lui un figlio.
Ora immagino tocchi ad Emma incontrare il suo principe azzurro... anzi, il suo pirata... anzi... insomma, Killian xD
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, era tanto che non leggevo un'AU su OUAT.
Complimenti, a presto <3

Nao

10/09/19, ore 17:32

Ma buongiorno, carissima!
Ed eccoci giunti alla fine di questo incredibile viaggio, in cui più di una volta mi hai shockato, sorpreso, fatto sorridere e in cui ho potuto assistere con gioia alla tua crescita. Insieme, e insieme ai protagonisti, abbiamo toccato varie volte storie di sofferenza, dolore, trauma, ma anche di speranza, amore, perdono e riscatto, ed è meraviglioso questo, perché è esattamente quello che c'è anche in Once Upon A Time e in questo modo tu hai perfettamente onorato il tema del telefilm.
Detto questo, arriviamo al capitolo: la storia si conclude con un lieto fine (anche se le tue parole alla fine mi hanno fatto rabbrividire, come può esistere un casino peggiore di quelli che ci sono stati qua?! :O )
Intanto, però, assistiamo ad un incantevole proposta di matrimonio e come se non bastasse conosciamo Hope. Penso che tu lo sappia già, apprezzo moltissimo la scelta di una figlia, e il nome Hope è semplicemente la perfezione, molto simbolico per una storia come questa.
E alla fine il titolo, "There's no storm we can't out run, we will always find the sun", che ritroviamo anche nel capitolo, è il perfetto riassunto di tutto quello che è stato.
Favoloso!
Ottimo lavoro, cara, e mi sento onorata ad esserci stata fin dall'inizio <3 <3

08/09/19, ore 19:26

Eccomi qua!
3 anni dopo Hope é una piccola monella che non lascia dormire i suoi poveri genitori ahahaha ma anche tanto adorabile!
Stanno per festeggiare il Natale tutti insieme, e devo dire che anche l'accoppiata Neal-Ruby mi piace! xD Anche in questa storia comunque il nome Hope é veramente perfetto, visto la loro storia! Alla fine non é stato Henry a darle il nome ahahah ma il caro Killian, che direi ha scelto alla grande!
Intanto sono cresciuti tutti, Henry, lei soprattutto... ed ha anche fatto carriera nonostante sia ancora giovane! Ma essendo forte e determinata com'é, non c'erano dubbi!
La proposta é stata dolcissima e ovviamente Emma non ha potuto che essere felice e commossa! Ce li vedo che non si siano sposati subito, per loro non era fondamentale visto che erano giá una famiglia, e certo non sono tipi tradizionalisti! Ma alla fine Killian ha deciso di volerla come sua moglie e non poteva scegliere momento migliore per chiederglielo! Immagino David abbia apprezzato che gli abbia chiesto la sua mano prima, anche se non lo ammetterebbe u.u in fondo si adorano quei due, a modo loro xD Regina che ha fatto l'offesa mi ha fatto morire ahahahaha
Comunque finale perfetto... con tutta la famiglia, la nuova arrivata super viziata dai nonni, che alla fine assaggia la neve (pure io mangiavo la neve da piccola xD) per poi dare inizio, insieme a Henry, ad una battaglia a palle di neve e risate!
La storia mi é piaciuta davvero tantissimo, dall'inizio alla fine, e non vedo l'ora di iniziare il sequel *_*
Un abbraccio e a prestooo! :*

08/09/19, ore 19:08

Scusa il ritardooo! Ora spero di stare piú tranquilla per un po' visto che l'alta stagione é piú o meno passata lol
L'altra settimana non ho proprio visto l'aggiornamento (credevo non avessi aggiornato lol), e un paio di giorni fa vedo l'ultimo ed ero confusa xD Comunque, eccomi, ho recuperato tutto e domani inizio il sequel!
Questa capitolo veramente stupendo! Non mi aspettavo che Emma rimanesse incinta, quindi é stata davvero una sorpresa... come per lei, d'altronde xD Mi piace come Regina le sia stata accanto e l'ha rassicurata, promettendole di starle vicino durante il percorso, e ricordandole che Killian é adorabile e non si tirerebbe certo indietro!
Adorabile anche la reazione di Henry, piú eccitato di tutti per la notizia ahahah e vuole pure scegliere il nome!
Killian meraviglioso come c'era da aspettarsi! Sorpreso anche lui, ovviamente, ma felice della notizia e anche tanto! Giá inizia a parlare al piccoletto attraverso la pancia ahahaha comunque questa felicitá se la meritano dopo tante peripezie!
David, ovviamente, non l'ha presa proprio benissimo all'inizio... mi ha fatto ridere xD proprio in quel momento doveva bere hahahahahahah Lo vedevo giá pronto a lanciarsi contro il povero Killian e ammazzarlo di botte! xD Mary ovviamente raggiante all'idea xD
Alla fine tutto é andato per il meglio, comunque, David é tornato in sé (anche se la lavata di capo a Killian l'ha fatta comunque xD) e possono tutti celebrare la notizia :') Sono contenta ci sia un seguito, cosí vedremo anche scenette familiari *_*
Ora passo all'ultimo capitolo!

03/09/19, ore 16:17

Ehii, eccomi!
Omg, non mi aspettavo una simile svolta, anzi, pensando al sequel e a ciò che potrebbe turbare le vite dei protagonisti, pensavo addirittura che i malori di Emma fossero causati da una qualche malattia e prevedevo già tragedia a non finire, introspezione ahah.
Invece, abbiamo una notizia positiva, una gravidanza!
Lo shock per essere spiazzati dalla notizia visto che non era una cosa premeditata ci sta tutto, però l'ho trovato eccessivo specie quando sottolineano l'età di Killian. Ok, Emma a vent'anni potrebbe anche essere impreparata, non pronta ecc, ma Killian a 27 anni non è affatto troppo giovane, anzi, una persona che ha avuto un percorso di maturità normale, a 27 anni è assolutamente pronto per avere figli.
Regina e Mary Margaret sono tenere e comprensive come sempre, mentre invece David deve portare sempre un po' di tensioni, però dai, è divertente ahaahh. Se non altro, poi accetta la faccenda quindi guadagna punti.
Personalmente credo che Emma e soprattutto Killian saranno perfetti come genitori, e well, vorrei una principessina per Killian (anche perché un piccolo pirata in teoria ce l'ha già con il piccolo Henry!)(e i papà li preferisco con le bimbe <3).
Nonostante i vari traumi e le peripezie, siamo giunte ad una conclusione serena, ma temo già per l'ultimo capitolo e sospetto che lancerà le basi per il sequel.
Adesso con questo componente in più nel nucleo famigliare di Emma e Killian, sono ancora più curiosa di vederli come fronteggeranno le avversità :D
Bravissima, cara,
Un bacio!

01/09/19, ore 22:51

Ed ora un lieto inizio mia cara! Dobbiamo dire così visto che ci sarà un seguito. Questa storia ha visto in un certo senso la tua crescita capitolo per capitolo e come hai visto le idee sono uscite. Migliorare si può in tutti i sensi. Spero migliori anche Hope 😂😂😂. Quella piccoletto è iperattiva fidati! Prima o poi la dovranno portare da Hopper, non tanto per lei quanto per il resto della famiglia che la vizia troppo!
Killian dopo i tre anni di vita della figlia si è deciso a chiedere in moglie Emma, era ora non ti pare? 😉. Strano che David ancora non lo avesse linciato 😂😂😂! Il momento giusto per la proposta è stato il Natale e l’emozione è stata forte. Bella la scena finale con tutta la famiglia sulla neve a giocare e Hope che a tre anni ancora non l’aveva mai vista e la prende per panna 😂. Mi piace Regina che ha quel tal cipiglio di autorevolezza sulla nipote e capisco perché i nonni vogliono godersela viziandola. È così somigliante ad Emma che vivono con lei ciò che non hanno potuto vivere con la figlia.
Ok bandiera verde e aspettiamo il prossimo inizio! A presto!

01/09/19, ore 22:12

Non posso crederci... siamo già arrivati alla fine di questa fantastica, meravigliosa, affascinante storia. Sembrai ieri che hai postato il primo capitolo e invece.... invece è già passato quasi un anno. Un anno di capitoli meravigliosi, un anno di recensioni, un anno di super spoiler... ma sopratutto un anno di amicizia. Grazie a questa storia ho avuto modo di conoscerti e sono davvero felice che questo sia successo. Pensavi davvero di non avere idee a proposito di un’ipotetica storia su ouat???? Scherzi vero? Hai scritto una storia che è una bomba com’è possibile che tu abbia solo potuto pensare di non avere idee. Non vedevo l’ora di leggere questo benedetto epilogo, lo aspettavo da molto tempo ormai, volevo conoscere la piccola Hope, ma ora che il giorno è finalmente arrivato sono anche io molto triste perché significa che una parte della storia è ufficialmente confusa. Ci sarà un sequel, Dio solo sa quanto io sia felice di iniziare a leggerlo (sopratutto per il mio personaggio preferito che tu sai chi 🤫🤫🤫) è vero ma sono comunque un po’ malinconica. Dopo questa piccola premessa forse è ora di iniziare a recensire il capitolo perché altrimenti, se continuerò a parlare, non credo che riuscirò mai a farlo. Sono passati tre anni e sono successe molte cose, la più importante di tutte è la nascita della piccola Hope. Ma quanto può essere bella identica alla sua mamma? Me la immagino proprio come una piccola Emma in miniatura. Mamma mia che peperina che è ma allo stesso è davvero molto dolce e simpatica. Ha stregato tutti in famiglia, nonni in primis... e lei è innamorata pazza di loro. È stato davvero un Natale meraviglioso, e la parte finale con la neve non lo dico neanche: stupenda! Davvero stupenda. La piccola Hope si è rotolata sulla neve come se non ci fosse un domani. Me la immagino mentre assaggia la “panna” come la chiama lei e mentre saltella per ascoltare il rumore che fa la neve fresca. Mamma Emma non è molto contenta della cosa, è una mamma molto apprensiva e ha paura che la sua bimba si ammali. Regina al contrario è molto più sciolta e cerca di tranquillizzare la figlia. Fosse stata lei al posto di Emma avrebbe fatto lo stesso ma ora è nonna e da nonna deve viziare la sua piccolina. Nel momento esatto in cui la piccola distrugge il pupazzo di neve di Henry ho temuto che il piccolo la prendesse a schiaffi. Fortunatamente non è stato così, si è limitato ad una palla di neve sul viso. Il suo intento era quello di farle male, voleva vendicarsi, ma fortunatamente la piccola l’ha presa a ridere perché altrimenti Henry si sarebbe beccato una punizione con i fiocchi. Da quella piccola pallina di neve è partita una vera guerra tra grandi e piccini rendendo così il Natale ancora più magico e divertente.
Bello bello bello! Passerei ore a leggere e rileggere questo epilogo. Mi è piaciuto davvero molto! Il fatto che hai usato poi il testo della canzone happy beginning come titolo e ultima frase della storia beh... è stato il top. Bravissima Cla ♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️ Mi quasi dispiace chiudere questa recensione perché è l’ultima per questa storia ma non credo di poter continuare a scrivere a lungo. Potrebbero segnalarmi come rompiscatole 😂😂😂😂😂😂😂😂
Mi raccomando non dimenticarti di mandarmi nuovi spoiler sul sequel, sarò come al solito la tua prima fan già dalla prossima settimana. ♥️ Un bacio grande e alla prossima.

25/08/19, ore 23:32

Ciao cara! Siamo al penultimo ed ecco la ciliegina sulla torta. Dopo un salto temporale di due anni e la convivenza di uno con Killian, la paglia vicino al fuoco si è incendiata ! Emma è in dolce attesa. Dopo l’esperienza della prima gravidanza è abbastanza sconvolta. Le implicazioni di una gravidanza sono molte e tante le sue insicurezze. Killian? Come dirglielo e papà David? Farà fuori il pirata? Francamente ho sorriso alla reazione esagerata di David. Si ricorda ora di fare il padre geloso? Dopo che la figlia ha avuto un bambino da sei anni e ora per età è almeno adulta? Inoltre con chi se la prende? Con l’uomo che lei ama e che la ricambia seriamente, felicissimo di diventare padre? Un pochino incoerente il nostro Charming 😂😂. Killian adorabile come sempre, romantico sensuale, protettivo e paterno. Sarà uno splendido papà ne sono sicura, proprio come nel carattere del personaggio e in buona parte del nostro Colin.
Ok bandiera verde e aspetto di godermi il finale con la piccola principessina o un bel piratino moro con gli occhioni azzurri chissà...
Un 😘 e a presto!
Lara

24/08/19, ore 12:41

Credo di non essere mai stata così puntuale nel recensire una storia ma questo capitolo lo stavo aspettando da troppo, troppo, tempo e non potevo assolutamente lasciarlo li in attesa che mi liberassi dai miei vari impegni. ♥
Sono passati due anni da come ci siamo lasciati la settimana scorsa (mamma mia come corre il tempo XD) e la prima cosa bella che trovo è sapere che finalmente Emma e Killian sono andati a vivere insieme. Hanno già avuto modo di convivere lo sappiamo, ma era solo provvisorio. Ora è una cosa definitiva e io ho gli occhi a cuoricino per questo. Il periodo buio di Emma è finalmente un lontano ricordo e lei può finalmente godersi a pieno il suo uomo, suo figlio... la sua famiglia. Certo... credo che se lo sia goduto un po' troppo il suo uomo visto che a breve ci sarà una new entry in famiglia ehehehehehehehe. Sono stra felice che Emma stia per diventare nuovamente mamma, tutti noi sappiamo che farà un bel lavoro con questo piccolo o piccola che a breve arriverà ma giustamente li per li lei era un po' spaventata dalla cosa. Come non esserlo, in fondo ha solamente venti anni, è ancora giovanissima e poi con Killian convivono da solo un anno. Mi ha fatto una tenerezza infinita vederla così nel panico ma fortunatamente accanto ha una mamma eccezionale che ha saputo farle vedere il lato positivo della cosa nonostante anch'essa fosse preoccupata per questa inaspettata situazione. La parte più bella di tutto questo dialogo madre/figlia è stato quando Emma le chiede: " E ora?" e lei prontamente risponde: "Ora ti dico una cosa Emma, sarei una bravissima mamma." Un applauso per Regina che ha dato una risposta da oscar. Non avrebbe potuto dire di meglio per tranquillizzarla.
Con l'animo decisamente più sereno prova ad affrontare l'argomento con il restante della famiglia: il primo è Henry che al sapere dell'arrivo di un nuovo fratellino o sorellina sprizza gioia da tutti i pori, il secondo è Killian che mamma mia avrei voluto abbracciarlo per la sua dolcezza infinita e per ultimo il caro e adorato papà David. Emma, Emma, Emma... sei stata scrupolosa con tutti, attenta a scegliere le parole giuste con ciascuno di loro e poi? Con l'unica persona con cui avresti dovuto avere tatto non ne hai avuto neanche un po. "Sono incinta!" Due parole secche e decise che per poco non mandavano il caro David al cimitero. Ho riso come una matta devi credermi, immaginarmelo mentre gli va di traverso il vino poi.... ehehehehehe
Ho temuto per Killian devo essere onesta, pensavo che un pugno in pieno volto gli sarebbe come minimo arrivato e invece mi sono dovuta ricredere. Si è limitato semplicemente a minacciarlo :" la prossima volta ti ritroverai in un posto così sperduto che tornare a casa ti sarà impossibile." ehehehhe muoio! Il caro David già non accetta che la sua figliola faccia certe cose con quel lurido pirata figuriamoci avere un figlio con lui dopo solo due anni di conoscenza. Per qualsiasi papà di una giovane ragazza sarebbe uno shock e lui non è da meno. Ha usato brutte parole verso sua figlia e anche se le ha chiesto scusa in fondo ancora non gli va giù questa cosa. Se la farà andar bene per il bene di Emma ma lui continuerà di sicuro ad essere contrario alla cosa. Quando cambierà davvero idea? Conoscendolo il giorno in cui gli metteranno in braccio per la prima volta il suo nipotino o la sua nipotina. Ho indovinato?
Ora io conosco già in grandi linee la storia e il sesso del nascituro ma visto che hai chiesto esplicitamente di conoscere le preferenze di noi lettori ti dico che mi piacerebbe tanto che Killian e Emma abbiano una femminuccia. Non so perchè, forse per il fatto che nel telefilm sia arrivata Hope, ma io li vedo come genitori di una bella bambina rigorosamente bionda con gli occhi blu come il mare. Ora non svelerò cos'hai scelto tu ma dico che se rispecchia quello che ho detto ok mi accontento altrimenti preparati a scrivere qualcosa su una bella bimba in un prossimo futuro visto che hai annunciato il sequel. Ti sto minacciando in pubblico hai visto? eheheheheheheheeheh Ora che ho detto tutto ti mando un grosso abbraccio e ti comunico che vado a leggerere il mio capitolo per correggere eventuali catastrofi e pubblicarlo quanto prima. A tra pocooooooooo.

PS. Ah no! non ho detto la cosa che più mi ha fatto innamorare in questo capitolo. Killian in versione papà. Ma quanto è stato tenero mentre alzando la maglia di Emma si è messo a parlare con il suo figlioletto/a? Io ho amato quel pezzo e sono onesta: L'ho letto come minimo tre volte. Grazie grazie grazie per aver inserito questo capitolo che come so non era inizialmente in programma. Dovrò sdebitarmi quanto prima misà.

PS (2) Ho ancora una domanda poi prometto di lasciarti in pace: nel prossimo capitolo, che poi sarà l'epilogo, ci sarà il momento della nascita di..... del bambino/bambina? (accidenti stava per scapparmi il nome). Deve esserci, dopo il momento di Killian che parla alla pancia di Emma non posso perdermi l'emozione di Killian durante la nascita. Se non è in programma sappi che dovrai regalarmi una one shot su questo. Consideralo un regalo di compleanno visto che ad Ottobre ci sarà il mio. baciooooooo ciaoooooo

23/08/19, ore 17:54

Ciao, sono qui per il nostro scambio libero del Giardino!
Faccio una piccola premessa sul fandom perché non lo conosco o, meglio, ho visto qualche episodio sporadico in tv tanto tempo fa, quindi non sono molto ferrata sui personaggi... è anche vero che si conoscono (chi non conosce Robin Hood? XD) ed essendo una AU questa fan fiction, l'ho letta senza problemi.
La trama mi piace, amo le famiglie allargate e le vicissitudini che possono esserci attorno e la tua scelta di far vivere la madre del bambino con la madre adottiva l'ho trovata un'idea intrigante.
In questo primo capitolo ci spieghi le vicende, specialmente quelle dinamiche del passato che hanno portato a questo tipo di convivenza che, in un certo senso, sembra in procinto di ripetersi in futuro, ma questa volta c'è un padre di mezzo... ed è pure un bonazzo, quindi, le premesse per vederne delle belle ci sono tutte.
Hai uno stile semplice e ho letto il capitolo tutto d'un fiato. Che dirti? Sono curiosa di sapere cosa succederà!

23/08/19, ore 10:48

Sorpresaaaaaaaaa! Pensavi che mi fossi dimenticata vero? E invece eccomi qui, in ritardo come sempre, ma pur sempre qui a recensire il trentunesimo capitolo di questa affascinate storia. Il giorno tanto atteso del matrimonio tra Robin e Regina è finalmente arrivato e la sposa, come è giusto che sia. è a dir poco agitata. ehhehehehe me la immagino sai? Regina in preda al panico per un evento come questo deve essere senza dubbio un vero spasso ehehehehehhehe. Mary e Emma sono li con lei per aiutarla a restare calma e a non impazzire ma non so mica se riescano a pieno nel loro intento ehehehehehe. Leggendo la descrizione del suo abito ho provato ad immaginarlo e wowwww... davvero incantevole, posso dire solo questo. Anche l'abito di Emma non scherza però. Forse un po corto per i gusti di Killian ma è comunque un abito degno di lei. :P
Ho amato la scelta di far accompagnare all'altare Regina da David, in fondo anche se la loro storia è stata solo il divertimento di una notte che ha portato alla nascita di Emma sono pur sempre una famiglia ed è stato giusto sottolineare il fatto con questo gesto.
Gran bella cerimonia e promesse meravigliose. Robin ha dimenticato tutto e ha improvvisato rendendo la cosa decisamente migliore mentre regina è stata chiara e coincisa come al suo solito. E' stato davvero un bel momento e sono sicura che tutti gli amanti di questa coppia abbiano finalmente apprezzato il fatto di vederli sposati. Nella storia originale non c'è stato modo di gioire per loro ma almeno qui possiamo farlo.
Il momento delle danze è uno dei momenti che mi è piaciuto di piu. Non solo per emma e Killian ma sopratutto per Emma e David: papà e figlia che ballano insieme. Se ci ripenso ho gli occhi a cuoricino. Emma è un po imbranatuccia, questo lo sappiamo bene, ma ha accanto ottimi maestri e sono sicura che quando arriverà il tempo del suo matrimonio, perchè io lo so che prima o poi arriverà :P, sarà un'ottima ballerina. Devo solamente avere la pazienza di aspettare tale momento. ehehehehehe
Prima di concludere devo però dare il mio colpo di grazia a suon di battutune. Il pezzo che voglio commentare è questo: "Hanno passato poi l’addio al celibato, in un locale in cui si è tenuto uno spogliarello e sicuramente non è mancato l’alcool e il ridere tra donne, raccontandosi pettegolezzi e storie imbarazzanti. È uscito di tutto in quella serata."

E' uscito di tutto quella sera..... immagino già cosa possano essersi raccontate grazie all'alcol ma quello che mi spaventa di più è sapere che li, nella stessa stanza, cerano sia Emma che Regina: madre e figlia. Ora Regina è tutta presa dal suo matrimonio e quindi ok... ma appena passerà questo entusiasmo iniziale e ricomincerà con la quotidianità non pensi che le verrà in mente quello che avrà raccontato sua figlia? ehehehehe immagino già! Emma se ha raccontato cose imbarazzanti (sempre complice l'alcol che sappiamo non è poi proprio il suo piu fedele amico) lo avrà fatto sicuro nominando il suo uomo e sappiamo tutti che Killian Jones è uno un po fuori dalle righe... ehehehehehehhe non aggiungo altro se non povera Regina: non la riprendiamo più! ehehehehe alla prossima e non lasciarmi a bocca asciutta per troppo tempo. Mi devo ancora riprendere dallo strazio dei saluti di ieri.

21/08/19, ore 17:44

Ommioddio proprio quando pensi di essere arrivato ad un epilogo positivo ecco che viene lanciata la bomba, preannunciando che c' è ancora qualcosa di particolare che deve accadere. Il personaggio che hai accennato che dovrebbe far parte del sequel immagino che sia Zelena, penso che sia la cosa più logica da pensare e l'unica che potrebbe portare ancora scompiglio, esattamente come nella serie tv, e portare storie da raccontare.
Quanto al matrimonio, mi è piaciuto infinitamente, il mio animo romantico, quello che ogni ragazza possiede in fondo, ovviamente ha apprezzato tutto ciò -oltre che avermi strappato i cinque minuti in cui fantasticare sul mio futuro, ahah- ho apprezzato le promesse, la descrizione della felicità dei due, dei vestiti, i balli, la foto finale. Penso che soprattutto la foto finale sia stata simbolica, è la mossa migliore per celebrare quello che è stata fino ad ora la storia, i suoi personaggi, che nonostante le cadute, le pugnalate, le guerre si sono rialzati e sono riusciti a ritrovare la serenità - per ora.
Anche il siparietto tra Emma e Killian è stato divertentissimo e mi è piaciuta molto la perla sulla data, personalmente è una cosa che mi è sempre piaciuto fare, inserire dettagli della mia sfera privata o del mio rapporto con la storia all'interno dei capitoli, mi sento come se la stessi marchiando come se fosse veramente mia.
Anche il rapporto tra Emma e i suoi genitori, seppur per poco, emerge ancora una volta a dimostrare che i conflitti non erano sormontabili e l'amore è riuscito a vincere.
Come conclusione, l'ultima riflessione è stata perfetta, l'ho adorata, oltre a lasciare un messaggio positivo hai dato il perfetto pensiero che questa storia doveva lasciare.
Non vedo l'ora di leggere gli ultimi capitoli, capire in che modo ci sorprenderà ancora ma soprattutto buttarmi sulla nuovissima avventura <3.
Ottimo lavoro, girl!

20/08/19, ore 18:46

Ehilà!
Se aspettavo un altro po’ rischiavo di farmi venire l’ansia di fare brutta figura XD
Dunque abbiamo questa famigliola che non è proprio una delle classiche famiglie.
È davvero una bella cosa che Regina abbia deciso di prendersi cura di Emma, dopo tutto non deve essere stato semplice rimanere incinta a 14 anni, per di più quando non hai una famiglia su cui contare e sei uscita da poco di galera.
Quindi sì è un bel gesto quello di Regina.
Devo confessare che la loro amicizia mi è sempre piaciuta un sacco anche nella serie.
Quindi abbiamo le due donne molto impegnate a dividersi tra lavoro e casa.
Regina in particolare è molto angosciata per il nuovo caso che le hanno affidato, non sa come rapportarsi con Robin e ha paura di mettere in mezzo più sentimenti di quando dovuto.
Emma si accorge subito che qualcosa non va, come solo una vera amica fa.
Poi abbiamo Henry che tenerissimo come solo un bambino può essere convince Regina di occuparsi del caso, quando ha chiesto un fratellino mi ha fatto una grande tenerezza <3
Mi piace la storia che hai dato a Regina, anche il fatto che lei e Mary Margareth sono sorellastre, mi piace , hai lasciato in qualche modo simile il loro rapporto.
Ti segnalo due parti che non mi suonano bene, ma magari è un problema mio quindi sei libera di ignorare.
“… lasciando Emma dormire essendo rientrata alle 3 di notte passate per lavorare.”
Secondo me basterebbe mettere “lasciando Emma dormire essendo rientrata alle 3 di notte” alla fine si capisce che è stata a lavorare, metterlo è superfluo.
Un’altra frase che non mi convince è questa:” ma la bionda Emma è testarda come un mulo, la mora Regina lo sa bene” non è la frase in sé a non essere buona ma l’accostamento del colore dei capelli al nome che mi fa un po’ storcere il naso, quindi o dici bionda e mora o Regina e Emma.
Beh, spero di aver detto tutto!
Niny:)

20/08/19, ore 16:51

Ciao cara! Eccomi qui a leggere e recensire questo capitolo dedicato completamente ad un lieto evento che tutti i fans di Robin e Regina avrebbero voluto. E così hai realizzato un sogno che gli autori di ouat avevano infranto: Robin e Regina sposi. Tutto bello e perfetto, sembra di viverlo questo matrimonio, descritto così nel dettaglio. Mi è piaciuto David che l'accompagna all'altare e belle le scene del ballo che mi hanno ricordato le varie occasioni in cui si è vista ballare Emma con il padre e con l'amato Killian in ouat. Mi manca questo telefilm, mai successo di affezionarmi così ad un telefilmetto di favole, ma anche di speranza e di bene, forse per quello l'ho amato. Belle le promesse degli sposi, i bimbi piccoli in giro e Emma con Mary testimoni e damigelle, il solito Killian con i doppi sensi e tutto il contorno. Questo capitolo sa anche di progressi, passaggi e avvicinamento alla fine, ma tu dici che ci sarà un sequel e la curiosità mi assale più prepotentemente rispetto alla malinconia.
Ti faccio i migliori auguri per la ricerca del lavoro, ci vuole, sia la fortuna che la solerzia e se sei una che non si arrende questo è un buon inizio. Ti abbraccio e ci risentiamo. Ancora non ho risposto a chi ha letto il mio ultimo capitolo ma appena avrò tempo lo farò, ho visto che sei tra loro. Un abbraccio 😘
Lara

19/08/19, ore 20:38

Eccomi qui per lo scambio :)
Allora, premetto che non conosco OUAT, ho visto qualche episodio sparso molto molto tempo fa, quando ero appena adolescente e me ne disinteressai subito, perciò tutto questo per dire che non mi ricordo un bel niente di quel poco che ho visto e che quindi mi sono approcciata a questa storia come a un'originale, dato che hai detto che si può leggere anche così.
Allora, Regina ed Emma mi sono piaciute subito come personaggi, sia per i loro vissuti, sia per il rapporto che hanno costruito e creato nel corso degli anni. Mi è molto piaciuta l'idea di famiglia atipica presente in questa storia. Ho adorato il fatto che le due siano l'opposto l'una dell'altra e che, nonostante ciò, siano riuscite a creare un rapporto d'amicizia e una convivenza che funziona. Il piccolo Henry è adorabile e dolcissimo, come tutti i bambini di quattro anni dovrebbero essere d'altronde, ma non è nemmeno così scontato xD
Ci hai presentato il passato delle sue donne, descrivendo bene le.vicissitudini che le hanno portate a conoscersi e a legarsi e devo dire che mi è piaciuto molto come hai legato insieme il tutto. Hai costruito un background coerente e che funziona davvero molto bene.
Per quanto riguarda gli eventi presenti, abbiamo un nuovo caso per Regina, che sembra metterla in difdicoltà sul piano personale più che professionale. Abbiamo questo misterioso ladro che pare essersi macchiato di omicidio, ma trattandosi di Robin Hood, chi ci crede? xD Dai che non è stato lui e si è solo trovato afortunatamente coinvolto. Meno male che Emma è riuscita a convincere Regina ad accettare il caso: speriamo che riesca a provare l'innocenza di Robin (perché anche io sono convinta che sia innocente, non si era capito? xD)
Bel capitolo, coinvolgente e pieno di presupposti interessanti. Alla prossima! :)