Forgiveness
di Izumi V

05/02/19, ore 00:29

Ed ecco il culmine della danza! Ancora una volta col paziente aiuto del buon Mike e quello strambo, disfunzionale (ma per me adorabile) di Mycroft. Il coraggio di ammettere le paure, la forza di guardarsi dentro e perdonarsi, la saggezza di concedersi la felicità, tutto questo è totalmente John, e bello da far male.
È stata una gioia immensa, leggere questa storia e se ci farai il dono di un epilogo, la gioia sarà doppia.
Grazie 💖

24/01/19, ore 22:32

Rieccomi per questo cap finale. Mike è un grande, ma vorrei esprimere 2 parole veloci su Myc. Per un attimo non avevo connesso e avevo capito che il fratellone si fosse messa a fare lo stronzo e remare contro. Forse complice il cap precedente che mi aveva a dir poco destabilizzata ero già pronta a correre fino a Londra per minacciarti e chiederti spiegazioni. Poi mi sono accorta che come una babbea avevo preso un mega granchio (un mega pesce rosso mi pare più approprieto). E niente, stavi rischiando delle mazzate per nulla.
Un bacione e complimenti per questa ff bellissima.
Baciux
Béa

24/01/19, ore 14:52

Ciao, eccoci giunti alla parte finale... che da quel che ho capito potrebbe essere non conclusiva, nel senso che se ci sarà un epilogo sarò molto contenta di leggerlo, ma intanto leggo questo e ti lascio qualche breve impressione.

Direi che Mike Stamford è il personaggio che è venuto fuori tra i migliori in questa storia, non che gli altri siano riusciti male ma il ruolo differente che gli hai dato rispetto alla serie lo mette sotto a una luce completamente diversa. Qui non è solo il medico del Barts che fa incontrare Sherlock e John per caso, ma è anche un amico che c'è persino alle tre di notte e che non si tira indietro dal dire ciò che pensa. Un carattere bonario, ma diretto. Direi l'amico ideale per questo John Watson. Come dicevo, il suo ruolo nella vicenda mi ha sorpresa e mi è piaciuto al tempo stesso. Il fatto che abbia avuto più spazio ti ha permesso di creare un personaggio più faccettato e che ha un ruolo importante anche in questo capitolo, nel quale fa capire a John che deve cambiare le cose e che deve farlo presto. Naturalmente il suo monito serve a qualcosa, non resta inascoltato ma arriva a John ed è sufficiente a smuoverlo e a condurci tutti alla parte finale.

Il riavvicinamento di Sherlock e John lascia poco spazio all'emotività in sé e molto di più alla parte dialogata e alle azioni dei personaggi. Il chiarimento avviene in maniera diretta a va filato al punto, non ti lasci distrarre dall'introspezione o da fatti magari poco importanti, ma centri l'obiettivo immediatamente. Molto pratico, in effetti. E poi descrive ciò che succede davvero molto bene, ovviamente mi è piaciuto. Un finale che ci voleva, per entrambi.

Spero di ritrovarti presto.
Koa

24/01/19, ore 12:32

Eccoti, finalmente!!
Sono felice :D Perchè anche loro, finalmente, sono felici, insieme, come è giusto che stiano.
Mi è piaciuto che Sherlock abbia capito quale fosse stata la ragione che ha spinto John a fuggire. Il fatto che John abbia un’autostima sotto le scarpe è forse una delle cause maggiori di questa dannatissima ship che non è ancora canon, così come i suoi sensi di colpa immotivati, e che non esisterebbero se solo riuscisse a vedere che Mary è responsabile delle sue azioni, come tutti. Per fortuna che, ripeto, Sherlock tutto questo l’ha capito, ed è stato pronto a salvare John dai suoi demoni, persino inconsapevolmente (mi riferisco a quei bellissimi occhi acquamarina che gli “impediscono” di bere, ovviamente). E che lo riaccoglie subito, complici i biscotti allo zenzero (XD).
Ma quant’è bello Mike che sa tutto, nel frattempo? Da buon Cupido, richiama l’oggetto della sua mira dopo due squilli, ed è pure tutto allegro quando avrebbe dovuto star dormendo (<3). Altro che brava persona, Mike, con Mrs Hudson e Angelo, va a comporre la Trinità della Johnlock.
La famigerata, agognata, sudata scena di sesso è arrivata, velata ma è arrivata. Ed è bellissima nella sua semplicità, nella tenerezza di Sherlock, nella dolcezza di John, nei raggi del sole dalla finestra.
Sono davvero, davvero, davvero felice. Di aver letto questa storia, di averti conosciuta, di sapere che forse ci sarà un epilogo. Ti aspetto, epilogo o prossima storia che sia!