Era quasi Natale e l’aveva persa ancora
di ArIeL_91

13/05/19, ore 10:22

E finalmente dopo un eternità eccomi a recensire l'ultimo capitolo, non mi sono certo dimenticata.
Prima di vedere il tutto nel complesso ti faccio qualche appunto.
Non ricordo in che anno si trovano i ragazzi al tempo della tua storia, ma non posso fare a meno di pensare che comunque la riflessione di Ron sia completamente fuori luogo, ecco quale:
"Ancora una volta il Ron pieno di paure prese il sopravvento, anche se si era giurato mille volte di cambiare di smettere con le sue stupide insicurezze, Ron non riusciva a liberarsene, pensò addirittura che fosse più facile liberarsi degli Horcrux che delle sue paure. "
Se non mi sbaglio di grosso, scoprono l'esistenza degli Horcrux verso la fine dell'anno scolastico e comunque poco prima di abbandonare la scuola (se non Harry, più certamente Ron e Hermione). Ron non potrebbe fare un pensiero del genere, o mi sbaglio? Comunque non in quel contesto.
Tuttavia tralasciando questo ho notato una gran dolcezza, soprattutto quando lui le prende la mano e Hermione si imbarazza. Hai descritto bene i comportamenti dei due, l'imbarazzo generale, le parole che non riescono a pronunciare. La ragazza sembrava veramente ferita e Ron finalmente si dimostra in grado di ribaltare la situazione e mostra di aver messo in atto il suo buon proposito.
Il finale è stato, a mio parere, molto carino.
Purtroppo è già finita, comunque spero che ci risentiremo in futuro. Ciao! E buona giornata!

01/04/19, ore 10:19

Rieccomi a commentare questa piccola creazione.
Il capitolo mi é piaciuto, ma sinceramente ho avuto difficoltà a distinguere quando inizi a parlare di un ricordo e quando invece di un avvenimento concreto. I contorni non sono ben delineati e mi trovo un po' confusa, ho dovuto rileggere più di una volta per capire se quel bacio era quello dello scorso Natale o se la situazione si stesse effettivamente ripetendo. Non so se si tratti di una cosa voluta, di una tecnica particolare, se é così mi scuso, tuttavia vorrei solo avvisarti che in questo modo risulta un po' di confusione.
Comunque, un altro appunto è che dovresti aumentare la punteggiatura; inserisci più punti, spezza le frasi troppo lunghe. Ti faccio un esempio;
"Ron era ancora un po’ scosso dalla fine della sua storia con Lavanda, era stato lui a lasciarla ed era stato molto felice della scelta fatta, ma la mancanza dell’abitudine di avere qualcuno accanto aveva dato vita alle sue insicurezze, pur essendo forte e muscoloso, Ron era un ragazzino, pronto a prendere le difese di tutti, ma incapace di difendersi da se stesso."
Hai notato? Ho riportato un'unica frase e come vedi il periodo sembra essere leggermente troppo lungo, magari sarebbe stato meglio con un punto, al posto della virgola, prima di "Pur essendo forte e muscoloso".
Inoltre mi sono imbattuta in piccoli errori di distrazione che, se lo desideri, posso riportare.
Per esempio eccone alcuni;
"<< cos’è? >> le domandò la ragazza, posando lo sguardo sul suo migliore amico che aveva si era appoggiato alla porta della stanza assumendo una posa affascinante," a quanto pare la parola "aveva" è fuori luogo.

"lui arrossì velocemente tenendo lo sguardo basso per evitare lo sguardo di entrambe le ragazze."
Qui invece c'è una semplice ripetizione di "sguardo" che poteva essere tranquillamente sostituita con occhi o qualcos'altro.
Niente di grave quindi.
Ora devo proprio scappare. Ci sentiamo al prossimo capitolo! Ciao.

31/03/19, ore 11:07

Ciaoo❤️

Mi dispiace tantissimo che questa ff si sia conclusa. Mi ci ero affezionata.
Anche quest’ultimo capitolo è stato bellissimo😘
Spero di leggere presto un’altra tua ff su Ron ed Hermione😍
-Sofia

26/03/19, ore 09:35

La ff nonostante sia lunghina,è molto piacevole da leggere,non ci sono intrecci strani ma è semplice e sopratutto inerente al periodo in cui ipoteticamente si svolgono i fatti,nonostante cambino un po’ di cose.

A presto 😊

16/03/19, ore 14:26

Ciao!!
Finalmente posso recensire, sono stata tanto impegnata e non ho avuto tempo!
Ti faccio i miei complimenti per questo capitolo!
Mi piace tanto il modo in cui scrivi e la trama di questa ff è semplice ma mi piace tantissimo!!
Mi piace il modo in cui stai facendo evolvere la situazione tra Ron e Hermione...e poi quel bacio sotto il vischio è stato un tocco di classe!!

Spero di leggere presto il prossimo capitolo!!
-Sofia 😘

02/03/19, ore 13:19

Entrambi stanno male per questa storia, ed è più che comprensibile, ma allo stesso tempo non riescono a parlarne con calma. Adesso però è Hermione che sembra avere paura, ha messo da parte le speranze i sogni e, a quanto pare, anche i ricordi, e si è lasciata andare.
Al contrario sono più che contenta per Ron, finalmente ha capito cosa vuole, finalmente sta crescendo, divenendo anche più consapevole.
Chissà cosa succederà, magari ora che le cose si faranno simili all'anno prima si decideranno a discutere la questione.
Vedi di pubblicare appena possibile perché voglio assolutamente sapere il continuo!
Alla prossima, ciao!

02/03/19, ore 12:37

Che delusione!!! Mi aspettavo un chiarimento!! Un dialogo, magari un altro bacio, ma non un litigio!
Proprio ora che Hermione è riuscita ad essere così diretta Ron ha pensato di rovinare tutto.... Bravo Ron, bravo...
Però come si fa ad arrabbiarsi con lui? è così dolce! Addirittura si è messo a piangere solo sotto al vischio, povero...
Ti avviso che ci sono dei piccoli errorini di distrazione qui e là, ma nulla di troppo grave.
A dopo, ciao!

02/03/19, ore 12:23

Molto,molto bello complimenti. Ho percepito io stessa l'imbarazzo di Hermione! Hai riportato perfettamente il loro rapporto impacciato, i loro sguardi, anche se avrei desiderato una spiegazione più chiara della situazione. Non so se è una cosa voluta, ma all'inizio non si capisce dove si trovano le ragazze, in quale situazione di preciso e soprattutto un bel flashback del bacio dell'anno prima non sarebbe stato affatto male ;)
Certo però che lasciar passare un anno.... chissà come hanno fatto a interagire in questo modo per un anno! Ahhhh sono irrecuperabili.
Dovrei darti solo un paio di suggerimenti per rendere tutto perfetto. Primo hai sbagliato a scrivere i nomi, in qualche situazione, non mettendo la maiuscola all'inizio (soprattutto per Hermione), poi sarebbe più corretto inserire la maiuscola anche nella prima parola dopo le virgolette.
Tutto qui. Ora passo al prossimo capitolo che sono curiosa!!

26/01/19, ore 14:32

Ciaoo!!
Ho appena letto questo nuovo capitolo.
Mi è piaciuto tantissimo, apprezzo tanto il modo in cui descrivi i sentimenti dei personaggi e mi piace tanto come evidenzi la preoccupazione di Harry e Ginny nei confronti dei loro migliori amici!

Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
-Sofia💕

25/01/19, ore 12:04

Ciaoo!!
Eccomi a recensire anche questo secondo capitolo!!
Davvero davvero bello, ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Ginny ha avuto una grande idea🤣
Mi dispiace che Ron e Hermione non si siano ancora chiariti.

Spero di leggere presto il prossimo capitolo, e spero che non abbandonerai questa ff!!
Bacii a presto😘

25/01/19, ore 10:46

Ciao!!
Ho appena letto questo primo capitolo, e mi ha incuriosita molto.
Amo la coppia Romione e non riuscirei mai e poi mai a vedere Ron e Hermione separati e messi in coppia con altri personaggi.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto i sentimenti di Hermione e il modo in cui lei sia infastidita dal fatto che non sia ancora riuscita a parlare con Ron del loro bacio.

Adesso vado a leggere il prossimo capitolo!!
Bacii
-Sofia😘

24/01/19, ore 23:20

Ciao, sono di nuovo io! Eeee sì, ho recensito prima il secondo capitolo e ora torno indietro. Non faccio così di solito ma ti sarai accorta che la mia recensione del secondo capito è più un urlo liberatorio e di speranza, in effetti, che una vera e propria recensione, che ti farò adesso.

LE COSE CHE MI SONO PIACIUTE:
-Ron terribilmente IC
-Lo stile di scrittura
-Il fatto che scrivi di questa coppia

SUGGERIMENTI:
-Hai scritto "dei gufo"... Ecco, per essere proprio precisi avresti dovuto scrivere "dei G.U.F.O." ...Ma niente di imperdonabile o fastidioso, insomma.

Detto questo, spero che continuerai questa storia. Un abbraccio!

24/01/19, ore 23:14

Ciao, finalmente una fanfiction con Ron ed Hermione come coppia!
HALLELUJAAAA
Tra il mare di Dramione e Drarry una piccola sopravvissuta!
E finalmente Hermione non è una Mary Sue! YEY
Anche per questo, adoro!