XIII Order
di Registe

22/03/19, ore 14:03

metti un po' di Axel e Roxas, condisci con una spolverata di Marluxia ed ecco qui il mio piatto preferito!

Ciao Registe, come state? La storia prosegue e a me piace sempre di più: prima di tutto perché avete costruito Marluxia come un vero architetto. E la cosa funziona più che mai. Secondo perché siete riuscite a distruggere la calma, la paura e l'angoscia dei capitoli precedenti con l'azione e il caos degli ultimi due/tre capitoli. Ho sempre paura di perdermi pezzi della storia, perché so che questa è solo una piccola parte della macro storia principale. Spero davvero di non perdermi nulla.

Ah, comunque... mi sono letto anche le altre recensioni e leggere che le scenette tra Axel/Roxas sono state pensate e scritte all'ultimo mi ha fatto sorridere: vi superate sempre anche quando improvvisate.

Ci vediamo al prossimo episodio!

Con affetto,
L

03/02/19, ore 12:13

Va bene, va bene. Inizia il 2019 dopo tre esami infiniti, accendo il pc dopo un mese di puro isolamento (onde evitare spoiler di KH3), accendo la vostra pagina e appaiono Axel e roxas come immagine del capitolo. Perfetto, wolf, di qua si inizia bene. E pure da Devil, visto che ha fatto apparire di nuovo Sephiroth. Sarà un presagio che il 2019 sarà per me un anno benedetto?
Ooook, ragazze, calma, che dopo oltre un mese di assenza le vostre trame vanno riprese con le pinze. Xigbar (poi DOBBIAMO parlare di Xigbar, capitemi) in punto di morte ha detto che c'era un ragazzino traditore, e Vexen (Lis, perché sono convinta che tu abbia iniziato un ECCELLENTE 2019) per proteggere Zexion da qualsiasi sospetto ha scaricato la colpa su Roxas. E Axel ... deve capire cosa diamine stia succedendo.
Il flashback del lampadario è stato fantastico: giuro che non ho capito se al vostro Castello dell'Oblio ci sia la corrente elettrica oppure no, ma l'idea che Axel regali un lampadario a Roxas per farlo stare meglio è un gesto di tenerzza incredibile. Sa quali sono le sue debolezze e le sue necessità, se ne prende cura molto più del Superiore. E poi Larxen (ma diciamolo ... quanto è FIGA Larxen???) che li prende tutti in giro col suo gesto di accendere l'elettricità con le dita ... cielo, è stupendo!!! Ma ce la vedo pure nel gioco a fare un gesto simile, e Axel non capendoci nulla ci casca in pieno! Non so, magari è un semplice flashback, ma ha una comicità di fondo che mi ha commossa. E poi beh, secondo flashback con Marluxia in cella che somiglia sempre più ad un drago in attesa di uscire: Axel ascolta le sue parole, e quelle gli tornano indietro l'una dopo l'altra, perché non ha pianiicato nulla e quando si trova con la necessità di parlare con Roxas a cuore aperto non vi riesce ed impappina cose prive di logica. Questo è un elemento del 358/2 che non so se amare o odiare: trovo che nascondere cose importanti al proprio "migliore amico" sia un atto assolutamente grave, ma dall'altra ... è ciò che ha dato ad Axel quell'umanità che mi ha reso sua fan, quei difetti e quei problemi che lo rendono unico in tutta la saga (xemnas la pagherà per ciò che ha fatto).
A questo punto credo sia lecito supporre che Roxas sia stato lasciato nel mondo di Lupo Solitario, ed il fatto che Axel abbia detto "torno tra poco" voglia implicare che non tornerà più. E se vexen lo tramortisce a fine capitolo ho come il sospetto di sapere dove tutta questa enorme trama stia andando a papare, perché Roxas è vivo e vegeto, ma adesso Axel è nelle mani dell'unico che sappia condizionare i ricordi delle persone e che DEVE proteggere Zexion con tutte le proprie forze. Poi magari la mia teoria è campata in aria, ma sarebbe un modo plausibile per far andare tutti i tasselli al loro posto. E se fosse vero ... sono tre storie che Axel ha i ricordi cambiati e siete riuscite a farmela sotto il naso! Magari non è così, però adesso i miei sospetti iniziano a diventare piccole e matematiche certezze!
Alla prossima!!!!

28/01/19, ore 01:30

Eccomi qui!
Chiedo scusa per il ritardo, ma scoprire che il mio dolce Cloud non è in KH3 mi ha procurato uno shock tale da non voler più neanche sentirlo nominare, il nome KH...
Ora tutto bene, avevi ragione White, è un gioco meritevole comunque e non esiterò a comprarlo, quindi posso fare pace con i suoi personaggi... anche se non è giusto!

Molto bello anche questo capitolo, anche se tutto si sta ingarbugliando in maniera incontrollabile.
Non riesco proprio a immaginare come andrà a finire.
Sembrava tutto abbastanza facile, li addormenti e via, invece la situazione non fa che complicarsi a ogni giro.
Vexen direi che si è reso conto che Axel non ha abboccato.
Era anche ovvio, Axel conosce Roxas e capisce in un attimo che non può essere stato lui a parlare, anche se la voce velenosa di Marluxia che gli rimbomba nella testa continua a instillargli il dubbio.
Non può essere stato Roxas, è palese. E allora cos'è successo, in realtà?
Mi fa ridere che Axel abbia capito al contrario la situazione: Xigbar ha detto a Xemnas che è stato Roxas impedendo a Vexen di dire la verità?
Quindi ora pensa che la colpa di Xigbar? E perché mai avrebbe dovuto fare una cosa del genere? Ho trovato molto divertente questa cosa, non ci ha preso proprio per niente!
Vedo che Vexen è bravo a stendere chi non se lo aspetta, eh.
Eppure nonostante tutto sappiamo che in qualche modo il piano dei ribelli andrà in porto.

Sarà mica stato un incubo quello in cui Axel uccide Roxas?
Sappiamo per certo che non è mai avvenuta, questa cosa, almeno mi pare, è passato un po' dalla vostra precedente storia.

I traditori sono completamente divisi tra di loro, facendo così paiono spacciati.

Voglio vedere come ne escono da questa storia.

Chiedo ancora scusa per il ritardo, ora torno a lagnarmi per il mio Cloud, sigh!

(Recensione modificata il 28/01/2019 - 05:18 am)

25/01/19, ore 12:07

Salve Registe, non potevo mancare ad ogni vostro nuovo aggiornamento della saga! ^_^
Mh... le dinamiche di questo capitolo sono molto interessanti e chiariscono in buona sostanza molte cose emerse nelle storie precedenti a questo prequel.
Come preventivato, Axel non ha creduto a lungo alla balla di Vexen sul tradimento Roxas, capendo che il n. XIII non è capace di mentire e ha avuto reazioni perplesse alla notizia.
Mi piace come siate anche riuscite ad approfondire un minimo il loro legame di amicizia, condito da scenette con la lampada e gli scherzoni di Larxene, e nel descrivere i malus di cui Roxas soffre nel luogo dove hanno traslato il Castello dell'Oblio.
Ora sappiamo in che circostanze esatte La Chiave del Destino è giunta nel mondo di Lupo Solitario per poi rimanere bloccato lì. Ma come mai in futuro il n. VIII è così convinto di aver ucciso il suo amico? Ormai mi sono fatto una teoria che probabilmente sarà l'unica plausibile ma ne aspetto la conferma definitiva nei futuri capitoli.