I topi non avevano nipoti
di Il Maiale

01/02/19, ore 10:45

Ciao carissima^^
ci sono così tante cose da dire su questa storia che finirò per incasinarmi e non dire niente...
Parliamo di un Messia zombi che si nutre di carne umana, ma che nel diventare zombi è diventato una persona migliore.
Parliamo dei suoi amici, che prima lo ammazzano, poi sfruttano biecamente la notorietà che lui va man mano acquisendo, che vomitano di fronte alla faccenda dell'uccellino resuscitato ma non hanno il minimo problema a far secchi senzatetto da dargli in pasto.
Parliamo dei paragoni che hai usato: Jareth color caffettiera è qualcosa di mondiale.
Parliamo, visto che siamo in argomento, del talk show assurdo, ma al tempo stesso assolutamente realistico, con il presentatore che dice frasi fatte e i ragazzi che intanto meditano sul modo migliore per liberarsi di Jareth.
Parliamo infine della metafora di una società che seppellisce il Messia in un bunker sotterraneo e chi s'è visto c'è visto.
Insomma, come sempre una storia cinica, dissacrante, che non fa sconti e non edulcora un bel niente, ma al tempo stesso mostra tante cose del mondo assurdo in cui viviamo.
Complimenti come sempre!

31/01/19, ore 10:13

Buongiorno.
In realtà, credo che il culmine della vicenda sia stato il fatto che i protagonisti stessi abbiano cercato di sostituirsi a Dio...
E' una cosa molto comune la megalomania, purtroppo.
La fama acceca.
Il racconto è molto metaforico, anche forte nei contenuti. Credo però che si avverta per bene una critica ai nostri tempi.

30/01/19, ore 10:20

Buongiorno.
Un testo che... rispecchia i giorni nostri.
Nel testo non c'è tempo per chiacchiere inutili, infatti molti dei dettagli vengono proprio saltati e si va avanti in questa serie di azioni e di discorsi che forse sono proprio volti per essere seguiti, letti... creati per un pubblico di Internet.
Testo implacabile, che solletica la mente.

29/01/19, ore 13:16

No, ma qui siamo in zona mito.
Jared il redivivo che diventa il nuovo Messia è una trovata geniale. In effetti, Gesù Cristo è stato morto tre giorni poi è risorto, il che fa di lui tecnicamente uno zombi, esattamente come Jared.
Magnifica anche la macchina dei soldi e dei media che immediatamente si scatena dietro al fenomeno. Nessuno va alla ricerca dei perché e dei percome: c'è l'opportunità, sfruttiamola.
I ragazzi che contano il numero di followers dei video in cui pugnalano Jared o gli sparano e lui non cade.
Guarda, qusta storia è veramente fantastica, complimenti!

29/01/19, ore 12:59

Ciao carissima^^
partiamo dai nomi dei personaggi: geniali. San Livido e Politico Anarchico, , George Washington, Beatrice... Nessuno è un nome vero, perchè poi alla fine si diventa quello che si è a livello sociale, quello che gli altri vedono in noi.
Alla fine forse si è tutti attori su un palcoscenico.
Jareth Aldo viene ucciso. Fenomenale tutto il carrozzone di banalità che si scatena dietro il suo decesso, tutti i luoghi comuni e le frasi trite sulla morte e sul dolore che matura. E intanto fra i ragazzi serpeggiano l'omertà e il menefreghismo: tutti hanno visto chi è stato e come è successo, ma nessuno ovviamente parla.
Senonché Jared Aldo torna, revenant tragicomico in un'ancora più tragicomico contesto, dal momento che Politico Anarchico aspettava una escort (fantastica la preparazione che descrivi) e si presenta Jared Aldo, con un braccio mangiato e la puzza di putrefazione.
Che dire? Io sono sempre colpitissimo dai tuoi testi, da come riesci a descrivere queste situazioni surreali con il distacco (voluto) di chi sta elencando la lista della spesa, che rende le situazioni ancora più assurde e incisive.
Lo credo bene che questa stroria abbia vinto un premio, è veramente forte. Complimenti e alla prossima!

26/01/19, ore 07:06

Buongiorno.
Be', un testo indubbiamente originale!
Hai una discreta vena tragica, che si miscela bene con dettagli che rasentano un'ironia che non è fuori luogo... insomma, sei brava a incastrare alla perfezione gli opposti, nei tuoi testi!