The promise you made
di Redferne

29/06/20, ore 20:30

Più vado avanti nella lettura e più mi convinco che il Finnick della tua storia sembra davvero la versione furry – e in miniatura, aggiungerei! – di Ryo Saeba. Magari non avrà la stessa abilità dello Stallone di Shinjuku nel maneggiare una rivoltella, ma in quanto ad “ammirazione” per le grazie femminili lo eguaglia senza ombra di dubbio. Il medesimo discorso vale per la cura quasi maniacale che dedica all’incolumità dei suoi gioielli di famiglia nei momenti meno opportuni, come si è visto tra le righe di questa quinta parte di capitolo.
Per non parlare poi del suo caratteristico modo di esprimersi… è vero che oltrepassa ogni sacrosanta voglia il limite della decenza a livelli siderali, ma è altrettanto vero che riesce a propagarsi negli anfratti della mente di tutti coloro che gli stanno attorno, come hanno dimostrato le battute di Maggie. Per fortuna che la daina non si è trovata a esprimersi in qualche luogo consacrato, altrimenti perfino l’Onnipotente sarebbe sceso sulla Terra per esprimere il suo disappunto… o la sua ammirazione, questo dipende dai punti di vista e il rapporto che ognuno di noi ha con la spiritualità.
Eppure, il mitico Finnick è molto di più di un groviglio di pensieri sconci racchiuso in un corpo minuscolo. Sebbene mostri un palese apprezzamento per le forme di Maggie come ogni estimatore del genere femminile che si rispetti, ha dato prova di possedere un proprio codice d’onore che gli impedisce di puntare alla pulzella in divisa da vicesceriffo. È altrettanto vero che perfino i criminali più efferati e spregevoli sono consapevoli di non poter oltrepassare determinati limiti sul piano morale, ma il fatto che si appelli alla regola aurea secondo la quale le donne degli amici non vadano mai sfiorate nemmeno come un dito è un grosso punto a favore del fennec. Nonostante tutto il resto del suo repertorio, s’intende!
Adesso consentimi di esprimere un parere sulla questione che tiene Finnick e il resto di noi lettori sulle spine: il rapporto fra Nick e Maggie. Posso comprendere perfettamente la frustrazione del fennec che, da bravo mammifero perennemente in fregola, non riesce a capacitarsi di come il suo pupillo pare non accorgersi minimamente degli sguardi languidi e delle attenzioni che la daina gli rivolge ormai a ogni occasione, ma la situazione è ben più complessa di quanto possa sembrare a un primo sguardo.
Tralasciando i tormenti interiori che accompagnano Nick fin dal giorno dell’incidente di Judy, credo che lui si sia fatto almeno una vaga idea dei sentimenti che Maggie prova nei suoi confronti. I segnali si sono fatti fin troppo palesi perché uno abituato a saper leggere nei pensieri altrui non possa essersene accorto. Personalmente ritengo che Nick stia ignorando deliberatamente tutti i segnali che la daina gli sta lanciando e certamente non perché possiede un cuore di pietra.
Cercherò di spiegarmi meglio. Nick ha imparato sulla propria pelliccia quanto possano essere dolorose le pene d’amore; se poi ci aggiungiamo il senso di colpa che lo attanaglia per non essere riuscito a esternare i propri sentimenti a Judy, credo che il quadro possa considerarsi completo. Per questa ragione, mi sono fatto l’idea che Nick non vuole assolutamente che la sua vice si faccia sedurre dalla speranza ingannevole di riuscire un giorno a conquistare il suo cuore. Questo perché, come hai ribadito tu stesso in più di una circostanza, la volpe ha giurato dentro di sé fedeltà e amore eterni alla sua Carotina. Per farla breve, non vuole che Maggie soffra per un sentimento che, al netto di una svolta che avrebbe del clamoroso, è destinato a non essere corrisposto.
Come se ciò non bastasse, i tre rappresentanti della legge nella contea di Haunted Creek non possono concedersi il lusso di pensare a cose del genere. Un gruppo di mammiferi capeggiati da una vera e propria furia della natura assoldata da Carrington vuole a tutti i costi spedirli all’altro mondo e faranno di tutto per riuscirci. Tra l’altro, hanno dimostrato di saper prevedere le mosse dei loro avversari e questo li rende dei personaggi ancor più temibili; pertanto, Nick e soci dovranno davvero prepararsi al peggio. Alla prossima recensione!

Dario

04/04/19, ore 16:28

Ciao Roberto!
E con questa sono due recensioni consecutive in giornata.
Era davvero un'eternità che non riuscivo a leggere due capitoli consecutivi della tua storia...fantastico!

Ma non perdiamoci in convenevoli e passiamo anche stavolta a questo capitolo.
Come il precedente, è piuttosto introspettivo e riflessivo, specialmente da parte di quel concentrato di follia e perversione che è Finnick.
Nonostante non sia il protagonista della storia, è diventato un elemento cardine della storia,a cui non possiamo fare a meno.
Se non fosse per lui e per i suoi interminabili dialoghi nella sua lingua natale, qualunque essa sia,i capitoli sarebbero sicuramente più leggibili,ma non ci si divertirebbe molto...almeno è questo il mio pensiero!
Comunque il fennec, nonostante sia interessato a qualunque essere di sesso femminile,preda o predatore che sia,ha messo gli occhi anche sulla "dolce e tenera" vice sceriffo...che,a quanto pare, è stata contaminata dal "Finnick pensiero". È diventa una vera e propria seguace del terremoto dalle grandi orecchie...
Ma...il folletto del deserto,tra le tante cose, è anche leale nei confronti del suo figlioccio Nick,che non vuole proprio capire che la daina è cotta per lui.Il piccoletto sa che sono fatti l'uno per l'altra e ci sta mettendo tutte le sue forze per spingerli l'uno tra le braccia dell'altra.
Ma sappiamo bene che nel cuore della volpe rossa c'è posto solo per una certa coniglietta...

Quello che non passerà mai è l'abilità indiscussa di Finn di riuscire ad intavolare discorsi tanto assurdi quanto spiazzanti nei momenti più assurdi...pare che non gli possa interessare di meno che sta per crollargli addosso l'intera struttura...tanto,se deve succedere,succede 🤣

Fortunatamente,quei tre,riescono a lasciare l'edificio,anche se un po' malmessi e bruciacchiati.
Ma pare che abbiano capito che quello era solo un diversivo.
Cosa aspetterà loro?
Aspettiamo e vediamo.

Comunque...parlando dei film che hai citato,anche io ho avuto modo di vedere "Ralph spacca Internet" e ammirare Nick nel suo famoso cameo.
E,ci tenevo a dirti che...non si sono dimenticati di Judy, tranquillo!
L'unico indizio che posso darti è quello di guardare meglio la scena in cui c'è un altro eroe...un certo Stan Lee 😉

E...per finire...non so davvero come ringraziarti per aver menzionato la mia "Legacy".
Avevo ben compreso che ti fosse piaciuta tanto ma non mi sarei mai aspettato di trovarla qui...
Ti ringrazio,sei un amico.

Beh...detto questo, inutile girarci ancora attorno...

Questo capitolo è ancora una volta una piccola perla da accostare alle altre che hai già fatto...
Adesso vediamo cosa ci riserva il prossimo.

A presto,amico mio

Enzo

04/02/19, ore 01:35

Qualcosa di magico ce l'ha di sicuro :D
Comunque, anche questa volta mi hai preso in contropiede: vedendo che si avvicinava la fine stavo cominciando a pensare di dirti che forse avevi esagerato (anche perché onestamente ogni volta che parla Fin faccio fatica a seguire bene i dialoghi con la scusa della moltitudine di lingue, anche se per caratterizzarlo ci sta da dio), quanto di botto hai fatto intervenire Nick dandogli praticamente dei rompicoglioni.
Mi è partito in automatico un sorrisone :D

E comunque si, sono ansioso di vedere la battaglia vera!

29/01/19, ore 02:37

Accidenti, ormai tra Maggie e Finn è una lotta senza quartiere: devono assolutamente decidere chi dei due la spara più grossa, e chi dei due fa inorridire di più l'altro!
E' una sfida che Maggie accetta senza paura e ci si mette così tanto d'impegno che a un certo punto sono indistinguibili, maestro e allieva, è tutto un palleggiare a due di discorsi sboccati e scandalosi.
Sto cominciando a uscire di testa, davvero. Non c'è modo di farli rilassare?
Forse nel precedente capitolo hanno picchiato la testa più forte di quello che credevano!
Maggie ( dopo aver cercato di ucciderlo ): Scusa Finn, te la sei presa?
Finn ( mezzo morto, oppure per tre quarti ): Ah, no, figurati.
...ok.

I nemici arrivati a questo punto io li avrei fatti vedere affacciati alle finestre con i popcorn in mano per godersi lo spettacolo.
A che serve stancarsi per tentare di ucciderli se tanto ci pensano da soli?
Per fortuna però non erano in grado di legger loro nel pensiero, altrimenti di spazzatura ne avrebbero trovata tanta da creare una discarica, ma tanta, veramente tanta...

Povero Nick, ma che gli tocca. Lui è casto e puro e non riesce a sopportare una simile visione.
Siamo sicuri che sia giusto Maggie si metta con lui e non con Finn?
Se Maggie non si dà una calmata Nick se le darà a gambe urlando, dubito fortemente che come compagna possa volere una Finnick femmina!

FORSE a un certo punto però si rendono conto che stanno per morire e decidono di andarsene.

Sì, i nemici li aspettavano fuori, ma aveva anche senso che fosse così. Cioè, aspettavano di vedere se sarebbero usciti, di certo non sarebbe mai saltato loro in testa di ENTRARE per vedere se erano MORTI bruciati.
Sono vivi e più in forma che mai, al contrario e anche il mezzo ha resistito alla botta assurda e finalmente se ne possono andare.
Uff, meno male! Cominciava a fare un po' troppo caldo, lì dentro.
Alcune freddure dei litiganti avrebbero potuto spegnere l'incendio, ma visto che le battute erano quasi tutte BOLLENTI...

Occhio al rating! Sì, son solo allusioni, però stai scendendo un po' troppo nei particolari, il genere erotico non può mai possedere un rating inferiore all'arancione, naturalmente con scene meno descrittive di quelle a rating rosso.
Questa non è da rating rosso, ma stai saltando all'arancione.

Aspetto la battaglia! Adesso sì che arriva il divertimento, vero?
Magari si può iniziare con una bella raffica di mazzate preventive per poi continuare con tutta tranquillità.
Meglio che Zed si sbrighi a dargliele o questi si ammazzano da soli, tanto si vogliono bene!

A Nick piace la femmina selvaggia? Speriamo proprio di sì! Maggie sta diventando PERICOLOSA, ahahaha!!

Al prossimo capitolo e complimenti per essere uscito dall'incendio ( no, dico, ci voleva, anche se con il motore che non partiva credevo che tra dieci capitoli si sarebbero trovati ancora lì!! )

(Recensione modificata il 29/01/2019 - 01:40 pm)

29/01/19, ore 01:19

Ciao, amico mio 😆
Ed eccomi qui, guarito dall'influenza ... o almeno spero 😂 ... per recensire quest'ultima (?) parte della fuga dalle ZANNE DELL'INFERNO

Allora ... che dire ... COMPLIMENTI
E tu che ti preoccupavi di non riuscire a trovare una soluzione che tirasse fuori da quella EX - CENTRALE DI POLIZIA, il nostro MITICO DUO ... oh, già, anche il nanerottolo che per poco, questione di millimetri, non diventava NANEROTTOLA 😂
Alla fine, dopo tante: peripezie e "piccoli teatrini" ... oltre a: battibecchi, perdite di tempo e pensieri alquanto ... uhm ... DISCUTIBILI E ROZZI ... sono riusciti a fuggire da quella CAMERA ARDENTE 😂😂

E ora, un paio di miei riflessioni ...

Cominciamo da Finnick ...
Personaggio al quale stai dando un grande spessore, sia in fatto di: personalità, carattere e modi di fare ... UN PAZZO - MANIACO - OMICIDA A PIEDE LIBERO, INSOMMA 😂

PAZZO - MANIACO - OMICIDA, che pensa un po' troppo a ... beh, lo sappiamo ...
DECISAMENTE TROPPO ... mai provato a tappargli o serrargli quelle fauci con nastro adesivo ? 😂
Quindi, PAZZO - MANIACO - OMICIDA ... E PURE PERVERTITO !
TI POSSANO TIRARE TANTE DI QUELLE SBERLE IN FACCIA, DA NON FARTI RICORDARE NEMMENO COME TI CHIAMI ... VERGOGNA !!!! 😂😂

Tornando seri e rispondendo alla tua domanda ... se posso esprimere il mio punto di vista e umilissimo parere ... stai attento a non esagerare ... non vorrei diventasse storia da rating arancione (anche se, come tipo e autore, non sei a livello di queste storie ... te la sei sempre cavata anche con argomenti un po' più "delicati" 😉)
E se lo GNOMO DA GIARDINO non è d'accordo, digli che gli farò conscere e far fare una BELLA CHIACCHIERATA con un tipo che a fare il lavaggio del cervello e a mettere paura è un VERO MAESTRO 😂

Quindi ... dov'ero rimasto ?
Oh ... giusto
PAZZO - MANIACO - OMICIDA - PERVERTITO ... ma con un grande cuore e rispetto verso Nick ... questo glielo devo riconoscere (e non vedo l'ora di vederlo nella parte dove anche lui tirerà fuori il suo lato debole )😂
È riuscito a capire che Maggie ... FORSE ... è l'unico mezzo o ANCORA DI SALVEZZA, alla quale la volpe si può aggrappare (niente doppi sensi 😑😂) per ritornare a VIVERE
Ma sarà MOLTO, MA MOLTO, DIFFICILE
Il ricordo di Judy resta SEMPRE lì, presente nella mente della volpe ... VIVO E CONCRETO
Vedremo che succederà ...

E prevedo che fra poco si farà la conoscenza di Zed e della sua gang ... che, a quanto pare, avevano già calcolato tutto
Si vede che non sono dei novellini alle prime armi ... GENTE PERICOLOSA E ... LETALE 😨
Anche se, essendo il primo incontro ... almeno così la penso io, si scambierrano "i saluti e le presentazioni", giusto ?

Ultima cosa, durante la lettura ho trovato quà e là qualche piccolo errore di battitura ... niente di che
Purtroppo, non risciurò a fare come le altre volte, segnalandoteli via MP ... a quanto pare, il mio telefono ha un piccolo "problemino" che dovrò sistemare col copia e incolla e il computer è morto pure lui ... quanti LUTTI, DUE IN UN GIORNO 😂
Mi spiace davvero tanto non poterteli scrivere, guarda ... mannaggia 😢
Ma, dal prossimo capitolo, spero di tornare operativo 😆

Intanto, ti saluto e ci vediamo al prossimo capitolo ... e, a proposito di cinema (quanto ti hanno dato per pubblicizzare quei film, citati nel tuo capitolo ? 😂), non vedo l'ora d'andare a vedere DRAGON TRAINER 3
Una splendida e UNICA amicizia che, purtroppo, finirà ... che cosa triste 😢

Un salutone, amico mio

J. Conrard
(Recensione modificata il 29/01/2019 - 01:22 am)

28/01/19, ore 08:50

Mi ha fatto ridere questo capitolo, ma nel suo insieme: a parte la situazione surreale che l'ha permeata da cima a fondo, sono stati gli apprezzamenti verso Gazelle che mi hanno fatta ridere di gusto. Insomma, gli amori, le passioni e tutto ciò che riguarda la sfera sentimentale possono nascere anche in situazioni difficili. Tutto è stato all'insegna del buon umore. Leggerò ancora.

27/01/19, ore 19:56

Ciao vecchio mio, bentornato intanto, aspettavo con ansia questo capitolo, in cui finalmente i nostri eroi riescono a scappare da quella trappola in fiamme, anche se sembra che i guai non siano affatto finiti, anzi sembra che siamo appena all'inizio, ma andiamo per ordine; Finnick ha creato un autentico mostro con Maggie, è diventata sboccata in una maniera tale che a momenti anche il piccolo canide per un attimo ci resta male, fortuna che alla fine ci pensa Nick a far tornare tutti con le zampe a terra, mi piace.

Poi tutta la descrizione dell'orientamento sessuale del piccolo canide, da morire dal ridere, e a questo punto mi viene da chiedere, visto che probabilmente si fa le pugnette pensando a Maggie, dato che oltre non ci va, chissà se anche con Judy un pensierino lo ha mai fatto, magari quando tutta disperata è andata a chiedere il suo aiuto quando cercava Nick, lui apre il furgone e si trova davanti questa bella coniglietta che sembra disposta a tutto per trovare Nick, non ci credo che non gli è passato per la testa di bombarsela XD.

Ok, scherzi a parte, ottimo capitolo adesso sono curioso di vedere come proseguirà l'inseguimento.
Complimenti e alla prossima
Davide