Our Hero Academia
di MIV93

Reiko mi fa troppo spaccare ed é tostissima. Mi incuriosisce però il fatto che conosce il All Might e che tipo di legame ci sia tra i due.
Ma Midorya che fa amicizia con Katsuo? Ho adorato.
Mi é piaciuto molto anche come é stato descritto il professore Aizawa. Molto canonico.
Le varie prove le avevamo già viste nel manga, ma con le nuove tre protagoniste é molto interessante perché si é approfondito sui loro quirk.
La scena finale che piove con Bakugou e Reiko....che ship che sono. E poi le tre amiche che se ne vanno insieme. Ho adorato tantissimo questo capitolo. Bravissime davvero anche per i disegni.

Ok. Today I'm in a good mood.

Hi. Sono Dante Vail. E per una volta non la farò lunga.

Dai. In fondo, ci sta. Ero un po' combattuto sul valutare o no la cosa dopo che il titolo mi ha fuorviato (OUR hero academia *SOVIET ANTHEM EARRAPE BLAST LOUDLY IN THE BACKGROUND), ma va bene così, le protagoniste non sono il gender-bender di Lenin, Trotski e Stalin, ma ci accontenteremo.

In generale. E' leggera. Non sottopone il lettore a tremende scelte morali o complessi accrocchi psicologici.

And I appriciate that.

Certo, non è un capolavoro, ed è alquanto grezza sui bordi. Ma è soggettivamente trascurabile.

E' piacevole abbastanza da non meritarsi una delle mie recensioni passivo aggressive quelle cattive.

Se mantiene lo stesso livello senza scendere andrà più che bene.

P.S.
Non esiste animale in grado di lanciare meglio dell'uomo. Quindi I'm sorry girl but that gorilla arm it's useless on the matter.

Also, noto che tutte e tre sono piuttosto abili nei loro Quirk, quindi punto che tutte e tre sono carenti sulla sezione arti merziali e combattimento con armi (posso fornire interessanti insight a riguardo. E' solo circa il mio lavoro).

Ma ciao! Aspettavate recensioni? Ora…ci sono io! *entrata teatrale alla All Might*
Di solito le ff con nuovi personaggi che vanno a fare danni nella storia originale sono molto criticate…però io devo ammettere che le adoro!
E no, questo non ha niente a che fare con il fatto che anch’io sono una fangirl senza speranza con un milione di crush per personaggi immaginari, eh!
…..e va beeene, sono stata beccata.
Ma almeno so di non essere l’unica a voler entrare alla U.A.! Mi piacciono gli OC (che immagino siate voi nel mondo di My Hero?), soprattutto Reiko in cui (ahimé) mi rivedo tantissimo ahahah. I suoi litigi con Kacchan sono fantastici! Era ora che qualcuno gli tenesse testa come si deve! *si unisce alle scommesse sulla nascita della nuova coppia, perché diamogli 10 capitoli e questi due combinano qualcosa eheheh* per fortuna però che c’è Atsuko a rimetterli in riga da vera leader, altrimenti questi ci distruggono l’accademia prima ancora che inizi il test!
Uhm, la madre di Reiko è morta, ed era amica di All Might, e lei vuole vendicarsi…e se fosse stato qualcuno tipo All for One? Magari ai tempi in cui All Might ci si è scontrato? E se tra i due ci fosse stata una relazione? *si mette a fare congetture sottovoce stile Deku* eh? Ah sì, la recensione!
Un carattere così probabilmente le serve a difendersi da una storia molto dolorosa…ma è bello che stia cercando di aprirsi con le compagne (anche se si farebbe battere da Katsuki 24 volte di fila piuttosto che ammetterlo…o forse così è troppo ahahaha).
Kokoro invece sembra tanto dolce ** avete scelto questo nome per questo? In nessun mondo, reale o immaginario, è facile fidarsi degli altri quando non hanno fatto altro che ignorarti e non capirti. Quindi complimenti a lei che non si è lasciata abbattere e ha deciso di inseguire il sogno! Ma incontrare qualcuno che creda davvero in te sicuramente aiuta molto.
Tutte e tre hanno dei bei quirk con molto potenziale, anche se devo ammettere che il mio preferito è quello delle spinte telecinetiche di Kokoro! Poi per adesso hanno fatto solo allenamenti innocui, immagino i disastri quando inizieranno gli scontri veri e propri ahahah
Invece per quanto riguarda le coppie, a parte quella evidente per tutti (tranne che per i diretti interessati) non so davvero cosa aspettarmi! A quanto ho capito Kokoro ha già una relazione con un OC, quindi rimarrebbe solo Atsuko da sistemare! Ma con chi? Potrebbe avere un debole per Izuku? Ma poi dovrebbe litigarselo con Ochaco…non ne ho proprio idea! Indizio?
Comunque non preoccupatevi per le recensioni, ho notato che in questo fandom c’è in generale poca gente che recensisce quando legge e non vuol dire che la storia non sia piaciuta! Ho visto storie complicatissime e bellissime senza neanche una recensione! Io personalmente mi prendo sempre un minuto per lasciare un messaggio positivo a chi scrive, ma immagino che sia anche una questione di tempo (o di timidezza!). Quindi non fatevi scoraggiare e continuate a scrivere se vi rende felici! Il resto è secondario ^^
Complimenti e alla prossima settimana! (Sempre se la U.A. sarà ancora in piedi *guarda male Reiko e Kacchan* e se potremo allenarci, visto che Atsuko ci rompe le attrezzature ahahah)
Un bacio

Jayden

P.S. i disegni sono fantastici! Complimenti illustratrice! :D
(Recensione modificata il 29/01/2019 - 07:25 pm)