Bone Machine
di Violetta_

14/04/19, ore 14:57

Puoi essere bello, gentile, intelligente e maledettamente irresistibile quanto vuoi. Puoi essere un agente, il migliore del dipartimento, un affascinante doppiogiochista che ama prendersi gioco delle persone che vogliono ficcare nei tuoi affari. Puoi essere il più razionale del Giappone, ma quando c'è di mezzo una ragazza non c'è nulla, e ripeto NULLA, che possa frenare quel piccolo fastidio che, in pochissimi secondi, si trasforma in una sirena d'allarme: e così avviene quando Furuya fiuta un potenziale pericolo, identificato come giovane e prestante calciatore single pericolosamente al centro delle fantasie da fangirl di mezza popolazione femminile giapponese, che ronza troppo attorno al suo territorio privato. A quel piccolo raggio di follia, contraddittorietà, sarcasmo, isteria ed inquietudine di cui non riesce proprio a fare a meno. E di cui non può affatto fare a meno. E così, siamo tutti estremamente compiaciuti di vedere finalmente il piccolo agente Furuya che inizia a rosicare, mettendosi da subito sulla difensiva: in pochi nano secondi rende subito manifesta la sua disapprovazione per lo scambio fin troppo rilassato di ringraziamenti fra la sua Shiho e Higo, intervenendo con una tempestività invidiabile. Perfino più tempestivo di quando deve disinnescare bombe o schiantarsi contro sonde spaziali. Ma in poco tempo è costretto a cedere alle divertite condizioni della fidanzata che, come noi tutti, è compiaciuta e divertita da questa evidente gelosia che Shinichi ha cercato di scatenare nella prima parte della storia: l'ex occhialuto di prova, ci gira attorno, ma non riesce a scalfire la poker face del cameriere del Poirot. Nonostante i suoi occhi abbiano visto una scena piuttosto intima (anche se questo né Rei né Shiho lo sanno ancora), il nostro detective Kudo non si rassegna: vuole la prova, quella definitiva, che incastri entrambi. E Rei sembra quasi tradirsi, ma non abbastanza per dare una vivida conferma ai sospetti del liceale. Anche il giovanotto sembra già gioire di questo piccolo spiraglio di incertezza.
Bellissimo capitolo, davvero. Ben strutturato, essenziale, che lascia trasparire tutta una moltitudine di elementi che, suppongo, caratterizzeranno i capitoli a venire. Fra le tante slice of life, possiamo vedere una trama generale, tanti piccoli dettagli che vanno e vengono, tornano e si influenzano fino a formare una pista un po' nascosta ma che ci porterà a fiutare gli sviluppi futuri.
Un bacione Violé, già sai il resto.

Jaki Star

24/02/19, ore 03:23

Ahahah,
ma quanto è dolce il nostro Rei?
Non si può negare che quando vuole sa aprirsi col suo carattere abbastanza freddo e riservato.
Come dice Celentano in una sua canzone: La gelosia quando arriva non va più via.
Direi che col nostro biondino ci sta tutta, visto come ha recepito la proposta di Higo con Shiho.
Nondimeno anche lei ne ha approfittato stuzzicandolo.
Che spasso, da un attentato allo stadio si è arrivati alle frecciatine, davvero sorprendente.
Complimenti Violetta, mi ha divertito leggere questo racconto.
Ci vediamo
con affetto
Shinran amore ^.^

01/02/19, ore 10:16

Che ridere!
Ad Ayumi non è passata la cotta (capibilissima al 100%).
Mi ha sorpreso Shiho, è riuscita a restare calma quando Higo l'ha invitata a cena ... certo non si può dire la stessa cosa di Rei🤣
Me lo immagino "mettere la retromarcia" e camminare spedito per allontanare la SUA Shiho da Higo ... si, me lo immagino stile cane da caccia quando Shiho gli chiederà l'autografo.
E poi Shinichi attira sempre i guai, ma a questo siamo abituati.

31/01/19, ore 08:21

Ciao Violetta
bel capitolo,
Shinichi da per pazza Shiho,
lei salva Higo e lui la ringrazia invitandola a cena. Ed ecco il colpo di scena Furuya Rei geloso!!!!
La storia è sempre più bella

Con affetto
Princess_Shiho