Singing is the answer
di _aivy_demi_

19/04/20, ore 09:07

Eccomi cara, scusami per il ritardo ma meglio tardi che mai! Ho scelto di leggere questa storia perché sia il titolo che la descrizione mi hanno incuriosita. Questo mondo mi piace tantissimo e trattare di musica, cantanti e storie d'amore beh...è la combo perfetta.
Non conosco i personaggi, ti dico la verità, ma hai detto che comunque ti rifai a loro solo per l'aspetto fisico e il resto è partorito dalla tua fantasia, quindi buon per me!
L'inizio effettivamente non promette benissimo ahahah (per quanto riguarda il finale pungente) ma abbiamo un quadro interessante sulle protagoniste e sui loro interessi.
Hai sottolineato la loro passione nel leggere manga, in particolare yaoi e fremono per l'arrivo di uno nello specifico o di una collana, non so non me ne intendo molto ahahah mea culpa!
La cosa simpatica è che vanno talmente spesso in questa fumetteria da conoscere il titolare e farsi mandare le mail quando arriva qualcosa di nuovo, top!
Ciò che mette in moto la trama è l'incontro con il biondino dai capelli lunghi, pare sia un personaggio famoso anche se non ci dici chi è nell'esattezza per mantenere un alone di mistero e suspense. Subito si sviluppa una sorta di sentimento di antipatia da parte delle ragazze perché lui ha la lingua biforcuta ed è molto ironico nelle sue risposte! Beh se magari loro avessere avuto un caratterino meno pungente, avrebbe preso un'altra piega il loro incontro. Qualcosa mi dice che non è finita qui e sono curiosa di sapere cosa hai in mente per loro, se si rincontreranno presto e cambieranno idea del ragazzo!
Hai scritto molto bene questo primo assaggio, discorsi rapidi ed efficaci e descrizioni utili per farsi un quadro iniziale e generale, sono certa che man mano avremmo più notizie.
Ti faccio i miei complimenti, alla prossima :)

07/04/20, ore 14:14

Rieccomi qui Aivy! Questa volta ho scelto di leggere la long “Singing is the answer”, interrompendo momentaneamente la lettura dell’altra storia. Ciò che mi ha attirato di più di questa storia è stato il termine “singing”. Avendo la passione per il canto non potevo lasciarmi scappare questa storia, così ho seguito l’istinto e mi sono lasciata coinvolgere dalla lettura. Il prologo è scritto molto bene e risulta avvincente. Raon sembra una ragazza dal carattere forte e determinato, che non ama farsi mettere i piedi in testa da nessuno. E lo abbiamo constatato alla fine del brano in cui reagisce in modo aggressivo alle dichiarazioni del bel cantante misterioso che le da della pervertita perché legge i porno giapponesi. Beh la sua reazione non è da biasimare perché il ragazzo è stato cafone nel dire ciò di cui si è accorto. Sembra un tipo molto arrogante e sicuro si sé. Magari mi sbaglierò ma ho avuto questa impressione! Sicuramente si saprà qualcosa di più andando avanti con i capitoli quando scopriremo l’identità dell’uomo.
Aya sembra invece una ragazza dolce ed introversa, l’esatto opposto dell’amica. Sono proprio gli opposti ma che si combinano perfettamente.
Complimenti cara! Questa storia mi è piaciuta particolarmente ed ho intenzione di continuare la lettura. A presto!

06/04/20, ore 18:30

ciao cara, eccomi qui per lo scambio del giardino.
Il prologo di questa storia è corto, devo dire, ma molto molto intenso! Raon deve essere proprio un bel tipetto, eh? Schietta e per niente fronzolosa (ok, non esiste questa parola 😅 ma io intendo senza fronzoli) mi piace molto.
La sua amica Aya sembra molto diversa (e capisco come mai vadano d'accordo 😊 ) non solo fisicamente, ma proprio caratterialmente, Sei riuscita in poche parole a distinguerle molto bene. immagino più avanti le loro differenze si vedranno sempre di più, come magari la loro amicizia.
La fumetteria mi piace tantissimo come luogo d'incontro (uno poi che ordina addirittura una borsa di articoli, deve essere uno da conoscere di sicuro (anche se ha dato delle pervertite alle nostre ragazze... 😠 ma scommetto che qualcuno gliela farà pagare 😁).
Inutile dirti che non so chi sia lui, perché vivo in un mondo tutto mio (non conoscevo neanche Raon, ho dovuto cercarla su youtube 😅 ... mi sa che sono vecchia), ma non ha fatto una bellissima impressione eh? Anche se da quanto posso immaginare, sia molto carino... Vedremo come sarà, per ora resto in sospeso con le mie opinioni, perché con quell'uscita poco felice non si sta guadagnando il podio 😂.
PEr il resto non ho niente da dire, uno stile semplice e scorrevole, non ho notato errori (solo la maiuscola dentro alle virgolette, ci va anche quando il discorso viene introdotto dai due punti, ma non è niente di grave).
Grazie per questa lettura, mi ha fatto molto piacere. 😊

un abbraccio,
💜

01/04/20, ore 12:08

Ciao! Questo prologo mi sembra molto simpatico, leggero in senso buono e ha sicuramente destato la mia curiosità. Raon mi sembra molto vivace come tipa, mi sembra che abbia una personalità molto forte, forse Aya rispetto a lui risulta un po' sullo sfondo - come succede quasi sempre alle migliori amiche delle protagoniste.
Lo stile mi sembra adeguato ad una storia romantica fra adolescenti: non è pretenzioso, è semplice ed adatto a descrivere le emozioni di persone giovani.
La fumetteria risulta senz'altro un posto interessante per un incontro con una persona famosa e mi viene automatico chiedermi chi sia il ragazzo in questione. La battuta sui porno giapponesi è senz'altro qualcosa che mi farebbe arrabbiare da morire se detto da qualcuno con cui non ho un minimo di confidenza: entrerei in mood "Stai nel tuo che io sto nel mio", per così dire.
La reazione di Raon diciamo che è stata del tutto verosimile per me!
Una commedia romantica molto carina: magari l'idea della ragazzina che si innamora di uno famoso può sembrare cliché però credo che con l'ambientazione e l'impostazione della storia sei riuscita a rendere questo cliché più originale.

30/03/20, ore 23:56

Eccomi per lo scambio.
Che dire... Cominciamo bene! Chissà perché ma credo che il biondino lo rivedremo presto.
Capitolo ben scritto, viene voglia di andare avanti, la cosa mi piace. Chissà che succederà ora...
Katy

29/03/20, ore 11:11

Ciao! Eccomi in mega ritardissimo ç_ç
Allora come primo capitolo direi che ci siamo, le basi per la storia sono state gettate e si prospetta una protagonista peperina e decisamente con un caratterino fuori dai canoni dolciotti di tante storie (Che io preferisco alla grande, anzi già mi sfrego le mani ahahaha). Sono curiosa di vedere più sviluppato il rapporto tra Raon e Aya, così diverse eppure così unite da una passione comune e dà un'amicizia profonda, ho trovato molto molto carino il fatto che loro si prendano in giro senza mezzi termini, perché l'amicizia è sapere anche quanto puoi spingerti con le persone senza dover tenere per forza quei rapporti iperzuccherosi che vedi in tanti film. Insomma ci piace.
E l'incontro con lo sconosciuto-conosciuto? Chi è? Come si comporterà con la nostra tomboy? e perché io sto già shippando e sfregando le mani? Insomma, molto, molto soddisfatta da questo primo capitolo, se ti va scambierò ancora volentieri con te :D
Lo stile niente da dire: semplice, privo di errori, scorrevole e leggibile. Non ho appunti da fare in tal senso, non ho trovato nulla che non mi tornasse^^ E ci sta bene,considerando anche che si tratta di una storia tra ragazzi, moderna, non ci avrei visto bene uno stile troppo complesso, troppo aulico o troppo ricercato, avrebbe stonato parecchio. Invece tutto rispecchia sia cosa racconti, che i personaggi che porti in scena, insomma brava anche in questo :)
Bravissima, e scusami ancora per il ritardo Y_Y
Ulvinne
(Recensione modificata il 29/03/2020 - 11:12 am)

18/03/20, ore 14:04

Ciao carissima, finalmente ho un po’ di tempo per dedicarmi al giardino dell’ABC, non ricordo se ho ai letto qualcosa di tuo, ma ad ogni caso questa storia mi ha incuriosita fin da quando ho visto il titolo la prima volta, devi sapere che rivolgo sempre un’attenzione maniacale.
Anche l’introduzione non è stata da meno, mi ha catturata, anche per lo stile in cui esponi i fatti (che spesso è quello che uso io) sembra un po’ la trama di quelle commedie romantiche da cinema, e credimi, vuol essere un complimento.

Poi amo i titoli in inglese, hanno un sound migliore.
E amo le storie che iniziano subito coi dialoghi.
Ah, per le recensioni dell’ABC uso questa tecnica di ‘commento in tempo reale’ annoto le cose qui man mano le leggo, se non dovesse piacerti come metodo e dovessimo riscambiarci fammelo sapere next time ;)
Waahh che nomi ricercatissimi, quasi fatico a capire se sono maschili o femminili e ancora devo capire dov’è ambientata la storia… beh così a istinto escluderei Milano o Roma, lol.
Okay ho avuto indizi, siamo in Oriente 
ahahah una definizione perfetta dei ragazzi direi, sarà che condivido un po’ della sociopatia della protagonista.
Ooh origini Coreane, i piace quando i dettagli si sparpagliano nella storia anziché il tutto e subito stile tema alle elementari ‘mi descrivo’
aww mi piacciono un po’ nerd che hanno la fumetteria come punto di ritrovo.
aaaaaaahhh adoro adoro quegli incontri/scontri dove volano già scintille, non importa se lui è famoso e fino al momento di vederlo faccia a faccia magari stravedevi per lui.
Uuhh come ho scelto bene, sto amando davvero tutto!
aaww basta tomboy per me è ufficialmente diventato il nomignolo amoroso che lui userà sempre con lei, facendola irritare a bestia!
C’è già fuoco, la miccia è stata innescata.
Non vedo l’ora di sapere che altro succederà.
Prevedo tante risate, battibecchi a non finire e poi .. beh ci sarà la svolta amorosa prima o poi.

penso che nei prossimi capitoli vedremo anche le cose dal punto di vista del misterioso lui che ancora non ci vuoi rivelare.
MI spiace solo che è un porologo non lunghissimo (come hanno diritto di essere i prologhi, don’t worry) che quindi, a livello di trama non mi permette di analizzare molto altro, ma mi avvarrò delle note.
Se non lo avessi spiegato, non ci sarei mai arrivata che questo non sono personaggi del tutto originali ma che ti sei ispirata a qualche vip )la tua cultura in campo di idol e via dicendo è pazzesca, complimenti, si vede che è una tua passione)
LOL come i capisco, ti scrive una che ha 20 progetti in corso e molto probabilmente sta pensando al 21esimo da aggiungere, per dire ahaha.
Il tuo stile mi piace, non ti perdi in introspezioni troppo lunghe, dici il giusto, c’è un poco di tutto, molti dialoghi (adoro!!!) e quindi la storia scorre che è una meraviglia 
La voglia di leggerti in seguito c’è tutta, cara, devo solo aspettare lo scambio giusto, un libero, una catena, questo.. insomma, alla prossima e ancora complimenti ^^

15/03/20, ore 15:14

Eccomi per lo scambio!
Ti ringrazio per avermi fatto fare due risate in questa giornata uggiosa e triste per i motivi che tutti noi sappiamo.
Incontrare l'amore della mia vita in libreria è uno dei miei sogni, quindi, a prescindere dagli scambi, sappi che ho messo la storia tra le seguite, e che mi gusterò ogni capitolo... aspettati altre recensioni da parte mia.
Stile scorrevole, buon modo di presentare i personaggi... e adoro il tuo humour!
Ho conosciuto la persona che amo proprio mandandola affanculo come la protagonista di questa storia, quindi già sono in empatia col personaggio ahahaha
Infected Heart

03/02/20, ore 17:23

Eccomi qui per lo scambio libero su Il giardino!
Immensamente felice che tu mi abbia proposto lo scambio, perché da questo inizio in quarta, questa è un'originale che può fare per me u.u
Titolo del capitolo azzeccatissimo, perché mi pare che entrambi siano partiti un tantino con i piedi puntati ahahahha
Però chissà, magari è quella chimica scoppiettante che rende fantastiche molte coppie e questo incontro si farà ben presto dimenticare, sostituito da un altro incontro un po' meno...di sfida diciamo u.u
Il prologo è breve e non ci fa capire tanto di chi abbiamo di fronte, se non che abbiamo a che fare con due ragazze giovani habituée di un negozio in cui vendono manga e che sono appassionate di shonen ai e yaoi. In ogni caso, Aya e Raon sembrano essere due ragazze molto molto diverse e vorrei sapere un po' di più del loro rapporto, di che cosa le lega, come si sono conosciute al liceo.
Il proprietario del negozio sembra uno di quei signori anziani che si affezionano ai clienti abituali e lo trovo ben inserito e anche abbastanza tenero.
Infine il tipo biondo e senza nome che, presuntuoso e decisamente maleducato, appella "Pervertite che leggono porno giapponesi" le due ragazze e che ride quando Raon reagisce tirando fuori le unghie.
Molto interessante e ben scritto! Continuerò volentieri lo scambio, se vorrai anche tu u.u
Intanto complimenti e a presto
Baci Lagertha :*

02/01/20, ore 22:51

Ehi ciao! Scusa moltissimo il ritardo, ma tra il Capodanno e la febbre non sono riuscita ad arrivare prima. Allora, che inizio interessante! Le due ragazze già mi stanno simpatiche, sembrano davvero carine e con un bel caratterino da quello che ho potuto vedere. Due amiche appassionate di manga l'una l'opposto dell'altra, che accoppiata intrigante!
Piuttosto, sono molto curiosa di conoscere l'identità del cliente non-misterioso del negozio, che ho intenzione di scoprire continuando la lettura XD
Raon la adoro, è un mood costante della mia vita. Presumo che il biondo sia una persona famosa dal modo in cui le due ne parlano, ma il fatto che abbia usato una parola norvegese forse è già un indizio.
Il commesso del negozio è proprio il classico commesso che trovi nella fumetteria di fiducia, in cui vai da anni e in cui sanno sempre consigliarti dei bei titoli. Il classico tipo con cui, prima di uscire dal negozio, parli degli argomenti più disparati per un'ora mentre sei impegnata nell'acquisto.
Che dire, inizio parecchio interessante. Complimenti!
Alla prossima,

Nanami

18/12/19, ore 17:22

Ciao, sono qui per lo scambio sul gruppo del Giardino ^^
Sono rimasta stupita dal tuo stile. Come dire, mi ricorda molto quello che avevo anche io una volta! Diretto, semplice, buffo... davvero molto kawaii.
Mi fa davvero strano recensire qualcuno con uno stile simile al mio vecchio, è come guardarsi allo specchio.
Anche le situazioni, la ragazza un po' maschiaccio, il voler scegliere un nome giapponese per una ragazza che proprio nipponica non è... giuro, sembra un flashback. Mi sono sentita di nuovo giovane!
Il capitolo è molto corto, per cui più di tanto non posso dire, ma è stata una lettura molto buffa, senza troppo fronzoli, chiara e diretta.
Un po' come Raon. Dì la verità, c'è qualcosa di tuo in lei? Sembrerebbe così se metto in relazione lo stile ed il suo carattere.
Sembra proprio un bel tipetto, è più minuta di Aya ma sicuramente tra le due è lei quella che spicca. Con quel caratterino!
A livello di errori non mi pare di aver trovato nulla. Anzi, la lettura è andata avanti da sola, molto fluida e scorrevole.
Non volermene, ma mi ricorda molto un testo teatrale per come lo hai strutturato. Nel senso che ci sono molto discorsi e poco su cosa c'è attorno alle ragazze. Non hai descritto la strada, che momento del giorno era, com'era il negozio, il ragazzo del negozio... ne deduco che tu sia un tipo che non si perde in chiacchiere, sbaglio?
Credo che la scrittura sia una forma d'arte e come tale rispecchia molto la persona che ne usufruisce per esprimersi.
Mi hai dato anche l'impressione di essere un'amante della cultura orientale, sbaglio? Forse più coreana che giapponese, credo, magari sbaglio. Se così fosse, conosci sicuramente i manhwa.
Non leggevo tomboy da moltissimo tempo!
Ed una situazione come quella che tu hai descritto è veramente manga, tipica al 100%. Mi ricorda molto l'incontro tra Usagi e Mamoru di Sailor Moon. Ah, che ridere!
Disegni manga? O simili. Avresti stoffa per scriverne le storie, a mio avviso.
Mi hai fatta davvero sorridere. Buona serata!

- A.

29/11/19, ore 19:02

A incuriosirmi sono stati il titolo e l’introduzione.
Ho visto dal tuo profilo che scrivi anche su cantanti kpop (dico bene, vero?) e quando ho iniziato a leggere, ti confesso che ho quasi dato per scontato che sarebbe stato tutto ambientato da qualche parte in Corea. Non so perché, ma la lettura mi ha dato vibe da k-drama, hai in mente? Sarà il nome di una delle due ragazze, Raon, anche se confesso la mia totale ignoranza perché manco ne ho mai guardati. XD
Si scopre però che non siamo in Corea, ma da qualche parte in occidente. Particolare che spero, prima o poi, andando avanti con la fic, venga meglio chiarito e specificato – anche se comprendo che trattandosi del prologo tu non abbia voluto caricare il lettore di troppe informazioni, ma per certi versi avrei forse preferito maggior dettagli e una definizione un pochino più chiara degli spazi e dei personaggi. Ma questo probabilmente è un mio problema e una mia curiosità.
Ho letto nelle note che prendi spunto da personaggi del mondo reale, ma dubito di avere una qualche idea di chi sarà il biondo (e so per certo di non conoscere Raon XD) quindi apprezzo l’aver messo la fic nelle original e averla trattata come tale.
Non sono sicura che sia così, ma do quasi per scontato che le due ragazze siano in età scolastica – anche perché un po’ mi hanno ricordato me stessa, in quei bei vecchi tempi quando, dopo scuola, mi gettavo in fumetteria alla ricerca delle nuove uscite. Anche per questo è stato uno spaccato carino (anche se mi fa sentire vecchia), un prologo curioso che la curiosità te la mette anche addosso visto che l’identità del famoso biondino non viene svelata e non vengono dati tanti indizi in merito.
Per ora non posso che farti i miei complimenti!

23/10/19, ore 13:18

Ciao, questa volta ho deciso di iniziare questa long che mi ha incuriosita molto. Per me il mondo k-pop è praticamente sconosciuto, quindi questa storia mi ha ispirato tantissimo e penso che me la godrò come un’originale, anche se sono già andata a curiosare in giro per saperne di più di Raon Lee. XD

Mi piace come hai delineato il carattere delle due ragazze, sono spontanee, dicono quello che devono dire senza tanti giri di parole; ho trovato i loro dialoghi molto freschi e realistici.
Raon in particolare mi è sembrata una ragazza molto indipendente, o che forse sente di dover dimostrare di esserlo, devo ancora capire bene. In ogni caso, mi piace il suo modo di fare. Aya è piuttosto diversa, più riflessiva, sembra quasi complementare, ma staremo a vedere. Sono curiosa di sapere di più su di loro.

Ho apprezzato molto l’ambientazione che, oltretutto, mi è familiare; la fumetteria, girare per gli scaffali deluse per la mancanza di novità, le chiacchiere con il negoziante che è sempre pronto a parlare delle uscite, e infine quello che ti guarda e ti dice che leggi porno giapponesi.
Mi è sembrato di rivedere me e le mie amiche dopo le lezioni, quando sulla strada di casa, facevamo sempre tappa in una libreria – fumetteria per curiosare. A quel tempo c’erano generi che non erano al centro dell’attenzione come adesso, perfino gli shoujo in commercio erano pochi, figurarsi gli Yaoi! Questo per dire che capisco benissimo l’entusiasmo di Aya di fronte alla distribuzione di titoli nuovi in un genere difficile da trovare. <3

Veniamo al ragazzo che hanno incontrato per caso; deve essere qualcuno di importante e famoso, visto la reazione delle ragazze, ma mi sa che è un bel po’ montato visto l’atteggiamento che tiene. Insomma, una mandata a quel paese se la merita eccome…! Questo incontro – scontro però è molto divertente, in una commedia romantica ci sta benissimo.
L'inizio di questa storia è molto accattivante, sono curiosa di vedere come andrà avanti. A presto!!

27/09/19, ore 09:13

Ciao cara! :D
Sono Olivier_Rei con un cambio di nome e no, non mi sono assolutamente dimenticata della recensione che ti dovevo e mi scuso tantissimo per il ritardo, ho avuto due settimane di fuoco tra studio matto e disperato ed ultimi esami da dare. Grazie a Dio sono libera e sono qui a lasciarti questa recensione!

Dunque, ho scelto questa long perché mi ha incuriosita non solo il titolo, ma anche l'ambientazione. Ho notato, anche girovagando sui social, che ultimamente la Corea con i suoi prodotti musicali e culturali sta riscontrando un certo successo qui in Italia (e probabilmente in tutto l'Occidente), quindi ero curiosa di leggere una fiction su persone di questa Nazione.
Ammetto che come inizio mi è piaciuto abbastanza: uno slice of life che non manca però di suspense: oltre all'identità dello sconosciuto, mi ha incuriosito molto il carattere/la personalità di Roan. Mi è subito stata simpatica perché, 'volgarità' a parte, condivide piú o meno con me la stessa idea sugli uomini. Mi è piaciuto vedere come tiene a tenersi strette la sua indipendenza e reputazione (?) e come. Un personaggio che senza dubbio mi ha affascinata e mi spinge a continuare a seguire questa long.
Anya e lo sconosciuto invece mi hanno incuriosita: Anya dovrebbe essere una straniera a quanto ho capito e lo sconosciuto qualcuno di importante, ma io sono alquanto curiosa ora xD
Non so perché, ma il rapporto che hai delineato tra Roan ed Anya mi ha ricordato in qualche modo quello delle protagoniste di Nana, ma è una mia semplice impressione xD

Il capitolo è scritto bene: non ci sono errori e la lettura procede tranquilla.
La quotidianità dei personaggi è resa molto bene come la descrizione dei loro caratteri.
Spero di poter continuare presto questa long e mi scuso ancora per il ritardo.
Un bacio alla prossima,
foschi

23/09/19, ore 14:26

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Le FF di opposti che si attraggono sono sempre ben gradite ed è reso già chiaro dalla descrizione ahahahah
Che dire, la scrittura è semplice, scorrevole e di facile comprensione. Forse, per gusto personale più che altro, tra un dialogo e l'altro inserirei qualche descrizione in più.
Per il resto adoro già il carattere di Raon, che si scontra/incastra alla perfezione con quello del personaggio sconosciuto/conosciuto che, ovviamente, ti fa venire voglia di continuare a leggere per sapere di chi si tratta.
Sono convinta che se ne vedranno delle belle ahahah
Complimenti, storia interessante che incuriosisce sin dall'inizio.
A presto,
Sakii