Broken Fairytales
di queenjane

29/08/19, ore 02:57

Rieccomi^^
Non mi starò a ripetere sulle sue solite cose, sai già quanto trovo vera e sentita la tua caratterizzazione di Alexei.
Mi ha colpito in particolare questo pezzo: "per quello che avevo non vi era cura, ho passato mesi, anni, a fingere di dormire, i miei genitori e i medici che parlavano sopra la mia testa, come se fossi un idiota. Ero malato, mica scemo, trattarmi sempre come un bambino piccolo o un infermo alla lunga mi riempiva di rabbia. Potevo solo cercare di stare bene."
Mostra un ragazzo maturo nonostante la giovanissima età, disilluso ma forte, che sa di non volere compassione né bugie da parte di chi crede di poter così (falsamente) mitigare le sue sofferenze. Un pezzo molto significativo.
E mi leggo anche il prossimo^^

04/03/19, ore 09:34

Ciao^^
il punto di vista di Alexei ci mostra un giovane forse più maturo della sua età, quieto, riflessivo, che parla quasi con distacco delle sue condizioni di salute, raccontando particolari come quello del cotone nelle orecchie come se stesse parlando di un altro.
Che tristezza, essere bramoso di azione e combattimento e ritrovarsi un corpo inaffidabile, fragile, che ad ogni minimo tocco sanguina senza più fermarsi...
Come sempre hai reso molto bene i suoi pensieri.
Bravissima, a presto!

02/02/19, ore 10:27

Buongiorno.
Alessio è sopravvissuto anche a questa ultima fase critica... la sua salute è sempre stata una sorta di altalena.
Buon fine settimana :)