Frammenti di parole
di Nazuhi

08/07/19, ore 13:03

Halo!~
Altro giro, altra challenge tosta, ma nulla che la nostra impavida Nazuhi di quartiere non possa superare! u.u
Mi sono piaciuti tutti i frammenti di parole, in particolare la Threesome (GENIALE, davvero geniale xD) e la AU!
La Crack, poi, mi ha strappato un sorriso!~
Ho notato un piccolo eccesso di vocaboli solo in tre casi, ma hai fatto presente che comunque è stato un problema del contatore di Word!
Per quanto riguarda il lato tecnico, a livello grammaticale e di punteggiatura non ho riscontrato errori, mentre, a proposito dello stile, lo trovo molto pulito e fluido!
Insomma, una piacevole lettura!
Alla prossima mission impossible!

Naoko_chan

04/02/19, ore 02:47

Posto che più che ridere sono quasi morta dalle troppe emozioni consecutive: dalle risate alla pena, dalla pena al WTF più sincero...
Ho gradito molto la AU, la Threesome, la Crack e la Dark, e mi unisco alla richiesta di Elena di trarne delle storie un po' più ampie.
L'unica a non avermi convinta affatto è stata la First Time, ma perché ci ho impiegato un istante a rammentarmi che effettivamente Mizael in forma Bariana ha la pelle gialla (del resto è cinese ewe), quindi ammetto che avrei apprezzato un minimo di spiegazioni per poter contestualizzare meglio il tutto (vorrei specificarti quali nel dettaglio, ma a conti fatti tutte hanno bisogno di un minimo di contesto esterno dalle quindici parole).
Salvo questo, tu sei il solito genio delle challenge impossibili! Chapeau~
Detto questo, torno nel mio antro oscuro a tentare di dormire (lo so che non dovrei fare recensioni.... Zzzzz....)

03/02/19, ore 15:54

Devo ammettere che all'inizio non avevo ben chiaro dove volessi arrivare, però poi dopo aver letto più attentamente la intro ho capito ^^".
Ti piace metterti alla prova eh? Dopo le 31 drabble ora le 15 parole XD roba da matti.
Immagino non sia stato per nulla facile trovare 15 parole per ogni prompt e creare qualcosa che avesse un senso, anche perché avrebbero dovuto avere un peso sostanziale per non sembrare frasi prese e buttate lì.
Se non sei troppo impegnata, sarebbe bello vedere anche solo uno di questi prompt prendere vita in una one shot o flash fic o quello che ti pare (tipo la threesome, secondo me sarebbe super divertente leggerla XD). Sono comunque delle basi interessanti, anche se in questo caso sono il vero centro della sfida.
Vabbè per non divagare ancora, sei stata molto brava, io al posto tuo avrei lanciato il pc contro la parete ^^"

03/02/19, ore 15:18

Ciao Giulia!
Sono riuscita finalmente a passare x3

Sono contenta tu abbia deciso di gettarti in questa non esattamente nuova challenge, nonostante le evidenti difficoltà che mostrava, come il numero limitato di parole e la sorte che, in certi casi, non ti è stata affatto benevola. Ma non mi perdo in altre chiacchiere!
Nel complesso la challenge mi sembra riuscita, e bene, fatta eccezione per il prompt 'Baby fic' e 'Death fic', dove eccedi rispettivamente di due e una parola. Forse io alla fine di tutta la stesura avrei inserito un paio di note per spiegare meglio il loro svolgimento e farsi intendere anche da chi non avesse più limpidissima la memoria sugli episodi o letto unicamente il manga, ma queste sono scelte personali.
Passando più concretamente alle drabbles: mi sono piaciute tutte quante poiché sei riuscita a mantenere tutti i personaggi IC, e non è cosa facile, anche per i motivi già detti sopra. Particolarmente apprezzate sono state la Threesome - sei stata davvero G E N I A L E, davvero, io non sarei mai riuscita a venirne a capo; e sono sicura che anche il piccolo Haruto ti sia veramente grato per non averlo fatto finire preda di V e Mizael -, la Hurt/Comfort e la Horror, mi ha messo davvero i brividi e davanti agli occhi mi si è parata l'immagine di Tron che trafficava con i cadaveri e i cuori dei figli. L'ho adorata. Anche la crack è degna di menzione, e pure la Baby fic, che mi ha strappato una risata: V versione babysitter è qualcosa di troppo carino, e Rio che fa i capricci, poi! <3
Avevo anche una domanda: la scelta di inserire alcune frasi in un carattere più piccolo, era voluta? Mi ha dato l'idea, essendo la maggior parte di queste parte di dialoghi, che fossero come dei sussurri; per questo chiedevo ^^
In ogni caso ti faccio i miei sinceri complimenti!
A presto,

Gella.