After all, I need you.

15/03/19, ore 08:54

Eh va beh,
saremo pazienti.
Che dire?
Era ovvio che andava così,
e sicuramente ce ne vorrà di tempo per farsi perdonare il nostro detective.
Almeno è stato sincero e si è tolto il peso di dosso,
male che vada ha espiato la sua colpa con la verità.
Per il resto mi chiedo che futuro darebbero al pargolo dentro il pancione se si allontanassero tra di loro.
Sicuramente molto duro.
Spero non si arrivi a tanto.
Come al solito mi complimento per la scorrevolezza e l'ottima narrativa che hai donato al testo,
bravissima.
Attendo con curiosità il prossimo capitolo.
Ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

10/02/19, ore 18:29

Sono nuovamente stupita della mia ignoranza nel campo della gravidanza: non pensavo che i test ora dicessero anche di quante settimane sei effettivamente incinta.
Allora, il capitolo è per lo più descrittivo, i dialoghi ci sono solo verso la fine. Io non adoro le narrazioni troppo lunghe senza scambi di battute, ma almeno qui scorrevano ed è stato piacevole leggerle.
Molto approfondita la prima parte del capitolo. Veniamo subito immersi nell'introspezione dei sentimenti dei protagonisti e riusciamo così a capire quello che pensano e provano in quel momento. Ben costruito questo punto della storia, bisogna ammetterlo.
Il problema è ciò che accade dopo.
La seconda parte è un è po'... mal ideata.
Non mi piace dare giudizi negativi, ma si viene a perdere la parte introspettiva che aveva caratterizzato prima il capitolo e ciò che rimane è qualcosa di piuttosto sciapo.
La spiegazione di Shinichi poteva essere fata meglio. Troppo sintetica, troppo poco empatica, troppo "semplice". Da Shinichi, il geniale diciasettene, qui anche più maturo, ci si aspetterebbe qualcosa di più.
Diciamo che il problema primario che ha portato a questo è l'eccessiva velocità che è stata impiegata nella successione degli avvenimenti. Per creane una buona storia servono i giusti tempi. Se qualcosa avviene prima o dopo il previsto la storia ne risente subito. Quando si presenta un ritmo al lettore non va assolutmanete alterato o questo cambiamento improvviso verrà recepito come una stonatura. Io stessa incappo spesso in questo errore, per questo lo riconosco subito nelle storie altrui.
In poche parole, dopo un'inizio lento e riflessivo non si può aggiungere una parte che sembra troppo rapida.
Forse era meglio sviluppare questi capitoli in 6 parti anzichè 3 così da diluire la storia e renderla meno densa. Correggere quest'errore inizialmente potrebbe semrbare difficile e sarà un percorso un pochino ostico, ma alla fine so che ce la farai perché non è nulla di grave nè impossibile.
Nonostante ciò la recensione è positiva. Questo potrebbe un po' confonderti, ma in realtà il mio giudizio è fodato su un fatto oggettivo:
La storia è bella!
Non potrei mai darti una recensione negativa dopo aver appurato ciò.
Non ti scoraggiare. Il mio è solo un consiglio, che puoi benissimo decidere di non seguire. Le capacità ci sono, manca solo un po' di esperienza e quella si fa appunto attraverso le recensioni.
Spero che continerai ad aggiornarla, perché sono curiosa di sapere che cosa succederà dopo e penso che ci siano molte potenzialità in te.
Xoxo
Virgola

05/02/19, ore 07:46

Ciao,
bel capitolo..
ormai l' organizzazione
non esiste quindi è fuori pericolo..
Shinichi Kudo affronterà la rabbia di Kogoro Mouri, per ave osato toccare e mettere incinta la figlia.
Sono sempre più curiosa

Con affetto