Sopravviviamo
di sophie97

06/02/19, ore 13:26

Eccomi nuovamente!
È bellissimo come Aida ormai sola, si comporti in questo modo, con la dolcezza e la testardaggine ereditate dai suoi genitori.
È stanziante leggere di come la bambina parla a sua madre, come prega che si risvegli e provi a convincerla, ma allo stesso tempo trovo strepitoso questa ambivalenza tra i due discorsi, la somiglianza tra il senso di sopravvivenza di marito e moglie, veramente, è così bello che non so come commentare.
È anche interessante notare come Ben da che è schiavo del tempo, non riesca a contare i giorni che passano e si lasci trasportare dal dolore intorno a lui (presente chiaramente già dallo scorso capitolo) a che, ad un certo punto, decida di prendere in mano la sua vita e quella di Semir, decide di volergli dare una scossa, di volere aiutare lui e allo stesso tempo tutta la sua famiglia. Credo che il merito vada principalmente al simpatico vecchietto.
Stupenda la scena in cui il turco finalmente rende concreta la scomparsa di sua figlia, si rende egli stesso consapevole di ciò che è accaduto, ma allo stesso tempo non riesce a pensare di poter continuare.
Ed ecco il finale!!! Come ogni volta con giusto un pizzico di suspense, no? Però è stato così bello questo colpo di scena!!! Direi che lo aspettavano in molti eheheh. Devo anche ringraziarti perché ho deciso di leggere questo capitolo in un momento abbastanza carico d'ansia; mi ha fatto distrarre e sorridere. Molto, molto bello, come fai a dire di non esserne soddisfatta, è stato dolcissimo!!
Mi dispiace che manchino pochi capitoli, però, un po' come un libro che si rispetti, vorrei finire di leggere oggi stesso!!! Tuttavia attendere è una buona cosa, almeno ho l'illusione che possa durare ancora.
Ora scappo, ciao!!