The Odd Lawyer Catress
di DANYDHALIA

Ciao...finalmente ho finito di leggere anche questo capitolo, e devo confessarti che mi è piaciuto. Sono stato sorpreso di vedere un Capitano Bogo che è stato meno irritante della versione del film, così come mi ha fatto piacere vedere un detective Oteas che ha incoraggiato Alice e Judy per il lavoro che hanno fatto (nel caso di Judy, per quanto riguarda il suo primo caso dei mammiferi scomparsi).
E così conosciamo bene anche Russel Nobckins, che a differenza di Alice ha un carattere più calmo, ma è comunque intraprendente e deciso quando serve...
E poi scopriamo che i tuoi personaggi non sembrano essere soltanto semplici "amici".
Attendo il prosieguo con pazienza...
Alla prossima.

P.S. Dopo averlo riletto, devo dirti che ci sono alcune parole non scritte bene e da correggere (come ad esempio "sta volta (che si scrive tutto attaccato)", e "dovremmo (che si scrive con una sola M)").
Comunque sia, anche se la parte finale...è messa in disordine, il capitolo è fluido e riesce a coinvolgere il lettore, che vuole sapere come proseguirà la storia.
(Recensione modificata il 28/03/2019 - 12:16 pm)

Rieccomi qua!!
Un capitolo decisamente piu' tranquillo, dopo il rocambolesco inseguimento del precedente. Ma non per questo meno divertente.
Il buon Russell ha provato a "lanciare l'amo" in direzione di Nick, ma...non sembra che la volpe abbia recepito. Probabilmente non si ricorda di lui. E' passato tanto tempo. E comunque...l'ha inquadrato subito.
In effetti e' un bel problema. Come sempre insegnano i polizieschi americani anni '80...un reporter ficcanaso e un'avvocatessa impicciona possono dare vita ad una coppia esplosiva! E creare un bel po' di grattacapi ai poliziotti che indagano. Infatti, sia Judy che Nick si stanno chiedendo se non sia il caso di prendere provvedimenti. E non solo loro, come vedremo poi.
Si, un otaku e' senza dubbio un fervente appassionato di qualcosa.a a volte la faccenda puo' diventare preoccupante. Diciamo che tra passione ed ossessione vera e propria il passo ed il confine possono essere molto brevi.
Per carita': sia Alice che Russell lo fanno con le migliori intenzioni, senza dubbio. Non vogliono che a Judy e Nick possa accadere qualcosa di brutto. Ma qualcuno...potrebbe sospettare che abbiano secondi fini. L'impressione, a prima vista, puo' essere quella.
Fervono le indagini, intanto. Insomma, un poliziesco non puo' essere fatto solo di sparatorie ed inseguimenti. Scene da ufficio in stile telefilm sono di sicuro un piacevole diversivo.
Tornando alle analisi sui dati...per ora buio compketo. Ma quella sigla non promette nulla di buono. B. W.... mi ricorda troppo Resident Evil. E non e' un bene (per chi si ritrovera' ad averci a che fare, non certo per noi che leggiamo!).
Ma guarda! La figlia del sindaco? Questa si che e' una sorpresa! Non me l'aspettavo.
E veniamo a Bogo. Che comincia ad averne abbastanza dell'invadenza della gattina. E ovviamente...reagisce alla solita maniera. Facendo come avrebbe voluto tanto fare con Judy agli esordi.
E cioe'...sbatterla fuori.
Non credo che abbia intenzione di arrestarla per davvero. Ma si sa...una bella ordinanza restrittiva o un avviso di garanzia possono mettere il giusto grado di strizza, e convincere una persona a desistere (ma ne dubito, nel caso di Alice).
Meno male che Oteas lo convince a cambiare idea.
A quanto pare, lui e Bogo sono amici. Ed e' pure un veterano di lungo corso!
Per me la trova simpatica. Forse un po' pasticciona, ma volenterosa e caparbia.
Mi piace come lo hai caratterizzato. E ho idea che lo rivedremo presto, visto che ha intenzione di fare da "chioccia" alla nostra cara avvocatessa.
Ma levami una curiosita'...alla fine Alice e Russell hanno intenzione di farci solo una brandatina, li' sopra...o vogliono fare quel che penso io?
Bel capitolo, comunque. Ben scritto e piacevole da leggere. Ed appassionante.
Continua cosi', mi raccomando.

See ya!!

Roberto

Altro che otaku, questi due aon proprio ossessionati ahahahah
Sto adorando sempre di più questo scoiattolo :D

E, per una volta, vedere un lato un poco più "umano" del vecchio bufalo, non guasta