La baita che annusava la vita
di Rosmary

Ciiiaaaoooo questa storia mi è mancata un sacco, coi suoi capitoli lunghissimi eppure che si lasciano divorare😍🤩 e in questo ne succedono un sacco di cise! Mi è piaciuto il loro continuo cercarsi anche una volta tornati a Londra, il loro non essere persone normali, Hermione che va ad aiutare Fred ai Tiri Vispi e lui che non manca di flirtare con lei, lei, Hermione super diligente Granger, cge disserta la cena coi suoi per congelarsi su una panchina del centro babbano con lui, mangiando un panino 🤩 e i baci awww
Bello l incontro con Helena Corvonero, Ron che sospetta...sì la loro è una bellissima amicizia...ma appunto, amicizia. E così si è confidata con Ginny ma nuuuu non mi piace affatto la decisione che ha preso alla fine 😱😭😭
Confido nell'ultimo capitolo.
Bravissima 🤗

Finalmente sono anche qui: pur avendo iniziato a seguire la storia quando era già bella che conclusa, non posso fare a meno di rallegrarmi all'idea che tu, nonostante tutto, sia riuscita a portarla a termine, perché sarebbe stato davvero un peccato abbandonarla.
Per quanto riguarda il salto temporale, da lettrice "esterna", che sta leggendo il tutto in un arco di tempo breve (insomma, avrebbe potuto essere molto più breve, ma ci siamo capite!) devo dire che non ho trovato particolari disomogeneità: forse, col senno di poi si avverte un po' più di consapevolezza in questo capitolo, ma non è affatto qualcosa che stona e balza all'occhio (e, anzi, forse si tratta anche di suggestione, non lo so).
Questo capitolo mi è piaciuto da impazzire, perché, in un certo senso, è il capitolo in cui crollano tutte le maschere: nonostante la verità non venga pronunciata ad alta voce davanti a tutti, quasi tutti i personaggi coinvolti si ritrovano a venire a patti con i propri sentimenti, senza più le bugie raccontate a loro stessi, e questo ha una forza travolgente. Perché, ci piaccia o no, a certe emozioni è proprio impossibile sottrarsi, e nemmeno ignorarle serve a qualcosa, perché si finisce sempre col mentire.
Ho, ovviamente, adorato la serata che Fred e Hermione non riescono a non trascorrere assieme, e ho riso più di quanto fosse lecito davanti al tu-sai-chi dei babbani (oltre che ad Arthur che chiede al Signor Granger cosa sia un preservativo, imitato poi da Fred con il barista...), e, al tempo stesso, ho avvertito anche io tutta l'atmosfera rompersi: non c'è spiegazione migliore.
Credo che tu abbia gestito al meglio una situazione che, per forza di cose, sarà difficile e molto dolorosa: i sensi di colpa di Hermione e le sue angosce sono più che giustificate, e non riesco a non sentirmi in pena per lei, che avrebbe tutto il diritto di godersi finalmente un po' di serenità, dopo la guerra.
Mi è piaciuto molto come hai gestito Ron: è proprio vero che la guerra cambia le persone, e le fa crescere, e io ho amato molto il modo maturo con cui lui ha affrontato una situazione che, fino all'anno prima, gli avrebbe probabilmente fatto fare una scenata terribile. E non posso che dispiacermi per lui, che, comunque si possano mettere le cose, in qualsiasi modo Hermione possa cercare di attutire il colpo, si ritroverà a dover affrontare una batosta non da poco.
Menzione speciale, direi, per Neville: adoro la sensibilità con cui lo hai ritratto, anche se in poche righe.

Credo che la risoluzione di Hermione di rinunciare a entrambi non farà che fare tre cuori infelici, e sono molto contenta che il capitolo si sia chiuso con quelle parole di Fred: ora non vedo davvero l'ora di potermi gettare nell'ultimo capitolo (anche se, lo ammetto, mi dispiace molto veder finire questa storia).

Ciao Rosmary.
Io sono sempre più convinta che tu, con questa storia, mi voglia morta. Guardare Hermione che balza da uno all'altro, incapace di scegliere fin dall'inizio mi ha rotta, ma finalmente ha capito: deve lasciare andare Ron, perché non se lo merita e non se lo meritano. I sentimenti non devono essere finti, non devono far soffrire le persone e lei, visto che lo ha amato davvero in un certo momento, non può mandarlo in pezzi.
In pezzi c'è lei, a dire addio a Fred, a chiederle di non cercarla mai più, che è insensato, pazzo, ingiusto. Ed è ingiusto anche mangiare un panino per cena su una panchina? Ingiusto è anche baciarsi perché la mancanza era troppa? No, mi sembra amore. Amore che Fred mostra ritraendosi a lei, nella speranza di non fare cose pazze, ma è amore anche quel bacio che si scambiano, sempre sull'orlo del tradimento, facendo quella scelta che li porta sempre più nel torto.
E poi lo scontro con Ginny, che da amica si ritrae perché Hermione non è mai stata così e, ci si chiede, come? Perché?
Corro, non vedo l'ora di sapere come questa storia finirà, anche se ho il sospetto che non sarà tutto rose e fiori.
A presto,
Sia ❤

Quando ho visto che hai aggiornato, ero incredula.
Comunque sì, ne è valsa la pena aspettare :)
Spero aggiornerai presto.
Burrobirra_24