Quando meno te l'aspetti
di AntoGoesToLondon

18/02/19, ore 19:18

Ciao! Sono qui per lo scambio. Questo primo capitolo è stato decisamente piacevole, e credo che u n po' tutte ci rivediamo in Cecilia. Devo dirti che mi ha fatto piacere leggere questo stile molto simile a quello che usiamo nella realtà. Rende, appunto, il racconto realistico. Il fatto che tra tante aziende, tu abbia scelto proprio una che produca rotoloni e carta igienica, è stato un dettaglio particolare. Nel senso che in genere si narra di segretarie, scrittrici o altro. E invece Cecilia è realistica anche in questo. Mi è piaciuta, se posso darti un consiglio è quello di aggiungere un po' di enfasi nell'introduzione, ma per il resto va bene così! A presto, un po' immagino cosa accada a Londra! MadNinive.

15/02/19, ore 17:48

Ciao cara!
Ho appena risposto alla tua recensione e vengo qui a lasciartene una alla tua storia :)
Premetto che ho letto i capitoli qualche giorno fa, ma non sono riuscita a ritagliarmi il tempo necessario per scrivere una recensione. Volevo evitare fosse sbrigativa, quindi ho preferito aspettare.
Ok, fine della premessa. Posso dirti con sincerità che questi primi capitoli mi sono piaciuti. Lasciano già presagire un cambiamento ed è indubbio che la cosa ti faccia venire voglia di continuare nella lettura per sapere che cosa succede.
Inoltre è semplice empatizzare con Cecilia. Insomma, chi non ha mai fantasticato di poter piacere a un ragazzo, pensando che magari quella dell'orario potesse essere una semplice scusa? Oppure, chi non si è mai sentito "incastrato", in un certo senso, nella routine della propria vita? Sono questi, all'apparenza minimi, elementi che ci permettono di capire facilmente Cecilia e di apprezzarla anche.
Inoltre il racconto è scritto bene. Scorrevole e non eccessivamente descrittivo. Mi permetto solo di dirti che qua e là c'è qualche piccolo errorino. Cose da poco, qualche lettera sbagliata, per lo più, che so bene a volte non si riesce a evitare, anche rileggendo parecchio.
Bene, come spero di essere riuscita a spiegare, questo inizio mi è piaciuto. Continua così!

Buon lavoro!
MadAka

09/02/19, ore 18:57

Eccomi! Bene, bene, nuovo capitolo, nuova giornata di Cecilia :) Nonostante, date le performance di Fabio con la tipa, sembrava che questa giornata non fosse iniziata nei migliori di modi, mi è parso di capire che ci saranno presto novità per la nostra protagonista. Quindi, sarà una promozione a farla approdare nella bella Londra, giusto? :) Non vedo l'ora. Alla prossima!

05/02/19, ore 14:48

Ciao! Cercavo una storia da leggere e la tua mi è saltata subito all'occhio. La lettura è piacevole e scorrevole. Ti consiglio solo di dare un'occhiata all'introduzione perché penso ci sia qualche piccolo errore di battitura☺Poi, Cecilia è molto romanticona e sognatrice ed è impossibile non ritrovarsi in lei. Ognuna di noi nel profondo sogna si trovare il vero amore. Quando si è posta tutte quelle domande sulle tecniche di approccio mi ha fatto tanta tenerezza, che poi, chissà, magari avrà modo di rivedere quel ragazzo. Se così non fosse, sono curiosa di vedere come proseguirà la ricerca del suo amore😊 Inserisco subito la storia tra le seguite e alla prossima!

04/02/19, ore 02:59

Ciao! La trama intriga molto e se devo essere sincera mi rispecchio nel carattere della protagonista! Spero davvero che aggiorni la storia al più presto; sono curiosa di sapere cosa succederà e se sopratutto il ragazzo che ha chiesto semplicemente l’ora, possa invece essere proprio “quello giusto” un bacio ;)