Recensioni per
JIID: Story of a thief
di Manu_00

Questa storia ha ottenuto 310 recensioni.
Positive : 310
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/02/19, ore 15:53
Cap. 20:

E rieccomi a recuperare anche l'ultimo capitolo della storia, ancora in anticipo, prima di tutti ovviamente e sembre impressionante. Lo so, sono troppo straordinario io ù_ù
E... beh, alquanto pare Ion e squadra stanno imparando un po' di vita sul campo... d'agricoltura, ma comunque stanno imparando un mestiere storico che è sempre esistito e sempre esisterà da come si vede, anche se ci sono i figli di pu***ana fuori dalle mura e ansiosi di distruggere i villaggi per portare ulteriore dolore e devastazione, ma dettagli!
.... E Ion, stavolta ti voglio essere amico, questa volta... ùwù *Gli da' un numero* Chiama questo numero Ion, se proprio non vuoi stare un altro giorno di più così e non vuoi seguire l'idea di Caesar, chiama er numero... fidati, una buona volta è_è
E comunque, già ho le mie teorie su quale sia l'idea di Caesar:
1: Far andare Ion effettivamente nel luogo in cui i contadini cagano e pisciano (e in altri casi, vomitano anche) per vedere se è lì che si trova la sala di riunione di Rattle.
2: Cambiare mestiere e prostituirsi per ottenere Lien.
3: Travestirsi da pecora o qualche altro animale ed attendere di farsi sbranare dai Rattle così che la loro uccisione sia più veloce.
4: Pigliare delle macchine da scavo e rovinare gli interi campi per cercare la sala di riunione e come mossa finale, demolire la casa per vedere se sono lì sotto! 
Ma... chissà, forse potresti sorprendermi, Manuelitius ùwù
Tuttavia, sono felice che stai dando un po' spazio agli altri oltre a Ion, in effetti servirebbe che anche gli altri si espandessero psicologicamente, oltre a Ion, in quanto sennò... beh, li rendi poco catatterizzati, ma stai comunque iniziando, bravo Manuelitian ùwù
Come sempre, bel cappy e alla prossima :3

Recensore Master
06/02/19, ore 22:15
Cap. 20:

Come puoi vedere, siamo in vena di nevicate, perciò anche oggi sono in anticipo XD
Scherzi a parte, complimentoni per aver raggiunto la cifra tonda di capitoli! *Squillo di trombe dall'oltretomba* Ah, veramente veramente quello che ci voleva, per questa settimana, un bel capitolo del mio Ladro Menefreghista preferito... anche se, con il senno di poi, non è che io conosca poi così tanti ladri menefreghisti di quartiere... dovrei fare qualche telefonata. Ma tornando a noi, sono decisamente stracontento per questo capitolo! Sopratutto perché vedo che hai seguito il mio consiglio: Ah, i Grimm OC... online ci sono tante di quelle fanart che fanno venire la pelle d'oca, tuttavia anche quando non sono disegni ma pecugliari descrizioni scritte come nel tuo caso sono un po' fanart, no? E quindi, I Rattle: decisamente uno di quei tipi di creature più odiose che esistano... motivo?
Chiaro, la penso esattamente come Ion: fintanto abbiamo un Ursa o un Bewolf, sono mostri di qualche decina di tonnellata ed enormi, e quindi facili da bersagliare ed eliminare seduta stante - poi voglio dire, quell'altro è entrato nello stomaco di un Anaconda con due teste, percui... - ma quando abbiamo a che fare con mostriciattoli piccoli, subdoli e infami, e sono stracazzi... Insomma, per le mani la nostra squadra si trova il classico caso di 'sono piccoli, e presi singolarmente non valgono nemmeno dieci EXP. Però se affrontati in un gruppo più nutrito, potrebbe scatenarsi una di quelle apocalissi che nemmeno Fallout 3'.
Tutto scritto nel libricino medico, eh!
Ma disprezzo di mostri piccoli a parte (essendo un giocatore affiatato di Hack and Slash, so quanto sti insetti fastidiosi dei piccoli nemici possono essere ostici. Sopratutto giocando nelle difficoltà più alte) sono davvero molto, molto, molto fighi: Sono l'incrocio tra una pantegana radioattiva, un Chiwawa versione Mastino Infernale, Coyote misti a Chupacabra e talpe assassine, dato che creano tunnel e cunicoli che farebbero invidia alle Locuste.
Credo sarà necessario l'intervento di Marcus Fenix per questa missione...
Comunque sia, ho adorato come hai descritto tutto quello che fanno e di che cosa sono capaci questi piccoli Imp dalle sembianze canine: A quanto pare adorano macellare qualsiasi cosa esiste, e lo fanno con facilità - e con una dentatura da Baraka ce la farei pure io... - e non guardano in faccia nessuno. Sembrano una minaccia ancora più terrificante di quanto potrebbe essere un Goliath, dannazione! e considerato spammano Fossa come se avessero infiniti PP, la questione è ancora più grave di quello che sembra.
Ora però, dopo aver esposto i miei apprezzamenti nei confronti di queste meravigliose quanto letali quanto terrificanti creature, passiamo alla trama: la missione sta andando... male.
Malissimo.
I Rattle sono dei piccoli figli di puttana, e non solo non escono se non con le cattive, ma escono solo con le cattivissime, le quali provvedono far saltare in aria enormi pezzi di terra manco fossimo in Normandia. Chiaramente, non dovevano mancare i cazzo di fatto rompicoglioni. Ma vaffancu- Oh, fossi stato al loro, posto, fossi stato al posto dei Cacciatori...
SAI CHE C'E'?
*digita un numero al telefono. Da libero. Aspetta un pochettino di tempo e poi una vocina dolcissima risponde con serenità* Senti un po', ho sentito che in quel villaggio si fanno rituali malevoli per rubare le anime ai deboli, che ne dici se vai a... pronto? *dall'altro capo non risponde più nessuno*
*mette giù il telefono* fossi in te, direi ad Ion di avvertire chiunque - Mildred compresa. Non ho intenzione che una persona simile e le sue gemelle vengano coinvolte in quello che sta per accadere - di fare le valigie al più presto.
Credo che la colonia di Rattle presto sarà l'ultimo dei loro problemi...
Ma tornando a noi, per fortuna il signor Baker e figlia - sopratutto figlia - sono una nota positiva in tutto quello che sta succedendo, sopratutto il loro cibo. Perché decisamente, la prima missione del team JIID come effettivi cacciatori, si sta rivelando davvero dura... bellissimo.
Cavolo, adoro come la tua storia prenda la piega sempre meno allegra e più cupa del ruolo di cacciatore, decisamente meno eroica ed epica di come viene rappresentata nella serie originale! Sembra quasi, che ne so... cavolo, la tua storia sembra un film di Nolan XD adoro l'approccio mega realistico e non del tutto ottimistico che si percepisce un po' ovunque, ma è decisamente in tono con il suo protagonista.
Bello, davvero tutto molto bello.
Anche se povera Julia dai, lei piccina ci crede veramente, un po' come Ruby, anche se sembra decisamente aver deciso di gettare la spugna un po' prima. Se non fosse per Ion che si sta convertendo all'essere una persona, magari non cinica, ma più comprensiva nei confronti dei compagni, probabilmente il mattino dopo era appesa al soffitto di camera sua come Sayori.
Ma tralasciando queste cose dark, torniamo a parlare del Character per ora più enigmatico e che ancora porca miseria proprio non si resce a capire quali siano le sue intenzioni, nella storia: Caesar.
Non capisco, davvero, cosa gli passa per la testa - voglio dire, come se fosse semplice capire cosa passa per la testa di uno psicopatico - se è buono, o malvagio... se effettivamente vuole far diventare Ion una potenziale macchina da guerra o se vuole semplicemente spezzarlo psicologicamente... la seconda va per la maggiore.
Però davvero una gran figata di personaggio: penso che per ora sia il mio preferito, sopratutto per i suoi modi di fare - voglio dire... davvero una maglietta hawaiana in pianura? Ma che caz- - e per il fatto che decisamente apprezza i patrimoni turistici che Remnant ha da offrire. Bravo.
Comunque, complimentandomi per la sua eccentiricità ed enigmicità, adesso assolutamente curioso: chissà quali sono le sue intenzioni con quell'anima di Ion... un dive totale all'interno del tunnel, suppongo.
Mio Dio.
Qualunque cosa sia, per come l'ha presa, decisamente non si tratta di qualcosa di buono...
Datto ciò, mio caro, davvero complimenti per il capitolo, come semprissimo.
Ci vediamo alla prossima avventura di Ion - o alla prossima fiaba... kuku... - che spero sarà al più presto, dato che sono preso da Dio!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Oh, a tal proposito *digita un numero* potrei farmi pagare, con il senno di poi *porta l'apparecchio all'orecchio... la rima* Oz? Oh cia'. Senti, ho sentito che hai un problema di streghe, no? Una con il fuoco... l'altra immortale... ah-ah... ah-ah... ecco, se ti dicessi che Ruby è forte, ma conosco un'altra persona con un cappuccio rosso che potrebbe fare al caso vostro ancora meglio? Si ok, lo so che una ha i poteri di una Fanciulla... ma se ti dicessi che questa ha mangiato il cuore di un Dio? No, non è il trailer di un nuovo... SENTI, richiamami appena puoi. La tariffa è di centomila Lyen. OH CERTO CHE E' UN BUON PREZZO! E comunque tu hai i soldi, per poterti permettere di mantenere una squola che sembra più costosa di Hogwarts, perciò non fare grane...
Ok? Ok. A presto *chiude le chiamata e si mette in attesa peggio del padre di Shinji*
Potrei crearmi un Business... uhm...

Recensore Master
06/02/19, ore 21:02
Cap. 20:

Aahhh bella la campagna mi dicono! Aria pulita (apparte la puzza di letame), cibo buono, animali carini e animali carini e coccol... ah no. Ci sono i Rattle (che sono fighissimi come nuovi tipi di grimm 0w0) Ehmm almeno il cibo è buono!! Ma comunque è bellissimo vedere Caeser starsene beato a guardare il paesaggio mentre il team lavorano come muli! XD Beh però ha ragione, non può di certo far finire tutto in fretta senza aver dato la lezione di vita ai ragazzi eh! QUINDI LAVORATE MAMMOLETE (?) e tu caro Ion attento a non ammazzare qualche contadino! Ok che sono degli ingrati del cavolo ma keep calm caro. Ma meriti una stella per aver risollevato il morale all'adorabile Julia uwu *mette una stella d'oro alla buona condotta di Ion (?)* e poi povero... deve già sopportare mr. Sorriso inquietante che adesso lo ha coinvolto in chissà quale piano! Beh che dire? Gran bel capitolo e ci vede uwu ciaouuu

Recensore Master
06/02/19, ore 10:43
Cap. 20:

Magnifico scontro, non vedo l'ora di leggere di più. Buon lavoro.

Recensore Master
05/02/19, ore 22:28
Cap. 20:

Ed eccomi qui!
I Rattle mi ricordano molto quegli pseudo-ratti di Skyrim: piccoli, tanti, cattivi e infarto quando compaiono dal nulla
Il fatto che a Ion riesca a tirare su di morale Julia mi piace assai, vuol dire che si è ben integrato nella squadra
Detto ciò, temo di aver capito l’idea di Caesar: usare la semblance di Ion per individuare la tana
Saluti da Ala

Recensore Master
05/02/19, ore 21:23
Cap. 20:

Ora Ion ha la conferma che Caesar è uno psicopatico! Ma in senso buono almeno... Se esiste un senso buono del termine
E almeno lui sa come godersi una missione, tra fotografie e chiacchere sa come passare il tempo

Caesar State fermi... *il team JIID sta davanti a una colonia di Rattle... Veramente arrabbiata* Fate un bel sorriso e poi potrete scappare ^_^

Bella creazione I Rattle, sono minacciosi e interessanti! Un"infestazione vera e propria!
Curioso se Ion avrà un trauma a causa del piano di Caeser (che non sembra per niente una passeggiata dall'espressione di Ion)
(Recensione modificata il 05/02/2019 - 09:23 pm)