Some sunny day
di _Destinyan_

14/05/19, ore 16:29

Ciao ^-^ Ho letto questa fic tutta d'un fiato, quindi commento direttamente qui. Mi è piaciuta molto la storia per le descrizioni e per l' evoluzione dei personaggi tra loro e attraverso gli anni, ma sopratutto ho empatizzato tantissimo con Lovino; chissà quanti bambini hanno avuto una storia simile... Ok ho divagato, perdonami. Questa storia mi è piaciuta così tanto che credo che leggerò anche le altre a cui hai accennato :).
Alla prossima recensione, Giuki Moon

07/02/19, ore 00:45

Ciao! Sono qui ancora una volta per recensire l'ultimo capitolo di questa fanfiction (purtroppo). Beh, che dire, mi ci sono affezionata cosi tanto e credere che sia ormai finita, mi rattrista davvero tanto.

Entrerò molto poco nei dettagli degli aspetti "tecnici" della fanfiction, che ho già affrontato più di una volta nelle recensioni precedenti.

Non ho notato errori di battitura, l'unica cosa che magari mi ha mandato un po' in confusione è che in alcune parti non ho capito subito di che personaggio si stesse parlando (ovviamente sono le 23:53, quindi potrebbe essere anche per la stanchezza), per esempio quando Lovino è in Germania con Antonio per Natale (all'inizio avevo pensato che fosse Antonio stesso colui che guardava fuori dalla finestra, ma ripeto, è tardi, quindi potrei essere solamente stanca).

I personaggi hanno i loro rispettivi caratteri e non sono per niente OOC (scusa se sembro ripetitiva, ma non ho molto da dire riguardo i personaggi: sono stupendi e adoro come li hai resi aidbsknskw).

E ora la mia parte preferita: la trama!

Questo capitolo è stato fantastico: l'ho adorato dall'inizio alla fine (l'ultima frase mi HA UCCISO SKKSKSKSK).

Antonio barbiere che taglia i capelli è Lovino è la cosa più tenera/divertente che io abbia mai letto. LO SAPEVO CHE NONNO ROMA SAPEVA, è troppo intelligente per questo mondo ;-; e poi chissà se magari li ha mai sentiti mentre lo facevano (se sì, che figuraccia...).

HAI MESSO LILI MARLEEN E IO TI ADORO PER QUESTO. Non ricordo se lo avevo già detto nelle recensioni precedenti, ma adoro quella canzone e la associo al Veraverse, principalmente. Ma da oggi insieme a "Let It Snow" e "Love Me Tender" mi ricorderanno questa fanfiction, probabilmente causandomi un eccesso di scleri e fluffosità/angstosità a livelli estremi.

Poi quando Nonno Roma ha regalato ai due piccioncini la casa dei genitori di Lovino, ho adorato e sclerato malissimo. È bello e triste notare che nonostante Nonno Roma sappia che non avrà discendenti, ama ancora i suoi nipoti e cerca di fare di tutto pur di aiutarli. Ho apprezzato veramente tanto questo personaggio, anche quando abbraccia entrambi i nipoti, ormai adulti.

E ho riso tantissimo quando Lovino "vorrebbe provare il letto". Hai la mia stima.

Ho sofferto quando quei ragazzini hanno lanciato i sassi ad Antonio, questi argomenti mi toccano particolarmente (nonostante non sia per esperienze personali). E mi è dispiaciuto ancora di più vedere che Antonio abbia dovuto cercare di smentire le voci sulla sua relazione con Lovino.

Perciò ero (e sono tutt'ora) molto interessata alla storia di Arthur, che purtroppo è vittima del bullismo.

Il rapporto della spamano è semplicemente S T U P E N D O e lo hai reso benissimo, tra baci rubati e imprecazioni. La scena della bicicletta è stata veramente fantastica, non ho potuto fare a meno di leggerla con il sorriso sulle labbra. Mi ha trasmesso un'aura di gioia e serenità!

Nel complesso la trama di questo capitolo va a chiudere tutto il cerchio narrativo riguardante la spamano, ma io ho ancora MOLTE, anzi MOLTISSIME domande, specialmente sulle altre ship e su alcuni personaggi: per esempio, Francis alla fine si è sposato con Jeanne? Si rivedrà mai con Antonio? Che fine ha fatto Arthur? E Alfred? Gli altri personaggi si rivedranno tra di loro (ovviamente senza Lovino e Antonio)? E LA SIGNORINA?? È morta (anche se immagino di sì)?? Quando Ludwig è arrivato a casa di Lovino, era nervoso per un motivo particolare oppure no? Gilbert scoprirà mai che Antonio ama Lovino? Se sì, come ha reagito? Anche Francis lo scoprirà? E la relazione di Ludwig e Feliciano verrà scoperta alla fine dagli altri? Antonio scoprirà mai qualcosa sui propri genitori? E gli altri personaggi scopriranno le proprie origini? Di cosa avrebbe parlato il libro di Ludwig? E (questa è una domandona) da cosa deriva il soprannome di "Roma" di Julius Vargas (non so se lo avresti inserito magari in un'altra storia oppure no, nel caso chiedo, perché sono veramente curiosa)? Spero davvero che tu mi risponderai, dato che purtroppo ho letto che non continuerai le altre fanfiction.

Ad essere onesta, mi dispiace veramente tanto che tu abbia deciso di non continuarle, perché mi ero veramente appassionata.

Mi dispiace che tu stia abbandonando il fandom, io ci sono entrata circa due (o tre...?) anni fa e solo in questo periodo mi sto decidendo a scrivere e pubblicare le fanfiction che sto scrivendo (la maggior parte spamano fino al midollo LMAO).

Scusa se questa recensione sarà con i tempi verbali completamente sbagliati, ma l'ho finita di scrivere adesso che sono le 00:39 e ho bisogno veramente tanto di dormire.

Detto questo, alla prossima (appena ho tempo leggerò anche il capitolo della storia sulla GerIta)! Spero mi risponderai presto!

P.S. ho dovuto cancellare la recensione perché l'avevo assegnata al primo capitolo invece che all'ultimo, rip