War Through Time, War Through Hearts.
di Lily710

07/07/19, ore 11:36

Cavolo,
non passavo su questo fandom da diversi mesi.
Ciao Lily,
come stai?
Spero passi bene le vacanze.
Che dire del capitolo?
Piuttosto misterioso,
soprattutto per ciò che sta passando Tails.
Di roba paranormale sul testo ce n'è stato abbastanza,
ad esempio quelle figure che ha visto.
Se non sono i suoi amici e la sua famiglia chi cappero sono?
Illusioni forse?
Mah.
Quantomeno ha compagnia con Tracy che,
da una presentazione abbastanza ostica sono iniziati ad avere un approccio e a dialogare su quanto è successo.
La riccia è buffa,
ma almeno per me sembra molto simpatica.
Chissà se darà una mano al volpino contro Zikos?
Vedremo.
Per il momento bisogna capire cosa sia successo 65 anni prima.
Sta diventando fico il racconto.
Spero non lo abbandoni.
Ci si vede,
con affetto
Shinran amore ^.^

09/02/19, ore 14:01

Salve Salve Salve….wow questa recensione è in ritardo di solo due giorni, viva me!
Allora…da dove posso incominciare? Dalla maestosità delle descrizioni? Dalla perfezione di questo capitolo? Dalla curiosità che hai fatto emergere? Boh.

Mi è sempre piaciuto il personaggio di Tails e questo ha reso la lettura ancor più piacevole. Inutile dire che ogni azione, pensiero e paesaggio siano resi perfetti con le giuste parole.
La frase di Tails che dice di ricordare sua madre quando si guarda allo specchio forse è la più commovente della storia.
Bella la scena con gli “spiriti” dei compagni, dei famigliare e dei genitori (che se non sbaglio nel mondo di Sonic sono stati rapiti dagli alieni).

Mi hai colpita con la prima parte del capitolo, pensavo già che avessi raggiunto il top. Mi ricredetti con la scena della nuova creatura e la sua descrizione fisica. Ceh, per quante volte devo farti i miei più sinceri complimenti per farti capire che questo capitolo è fantastico? Cento mila miliardi bastano? Uff una vita non mi basta XD
Si scoprono anche alcune cose interessanti come la “magia” e sull’antagonista (Mi accontento di poco). Il personaggio di Tracy mi sta subito simpatica, spero che appaia in più capitoli.
O cavolo allora Tails non sta su mobius, ho pensato dopo i primi dialoghi.

Ho notato solo un errore d’importanza insignificante “…solo un infinità di alberi” (va messo l’apostrofo).
Poi una cosa che ti faccio notare, tranquilla non è un errore, è che all’inizio della seconda parte hai usato nelle prime due frasi il verbo parere; te lo dico perché io non lo considero una parola "aggraziata", però sei tu a scegliere le parole che ti sembrano più opportune ;)

Quindi non mollare questa ff altrimenti vengo a casa tua a ti minacciò con un mitra :)
Ti meriti assolutamente la mia prestigiosa bandiera verde, ciaoooooooo 👑
P.S.: hai citato una frase di Harry Potter (che ho riconosciuto al volo) nel capitolo sette, il numero magico per eccellenza. COINCIDENZE?

07/02/19, ore 23:08

Heylà! Ciao, Lily!
Eccomi qui a recensire un nuovo capitolo della tua storia - e, stavolta, non sono in ritardo! WOW! Faccio progressi! X'D -! Ho recuperato tutti i capitoli che, purtroppo, mi ero persa e sono pronta a darti un piccolo giudizio sulla long. Innanzitutto, ti comunico subito che questa storia si sta facendo sempre più intricata e interessante e non ti nascondo che, leggendo fino ad ora, le domande che mi frullano nel cervello sono molteplici ... tipo se gli oswildiani - l'ho scritto giusto? ^^' - sono una tua invenzione oppure sono presenti in Sonic. O cosa c'è dentro la fiala che quel tizio incappucciato ha dato a Zikos. Oppure, cos'è quella sostanza viola che Zikos ha sputato dalla bocca. O ancora, la domanda che più tra tutte mi tormenta dal secondo capitolo - ANZI, forse dal primo! -: che cavolo ha 'sto Zikos contro la povera Amy?!
Jacob è davvero un antenato di Sonic e adesso Zikos, dopo 65 anni - serba tanto rancore questo tizio - vuole vendicare la sua gente facendo soffrire il riccio blu usandosi di Amy?
Ma Sonic e Shadow sono finiti a Narnia? (No, dai, questa era brutta! ^^")
Dow: Ma che dici, Simo? È ovvio che siano ad Arendell (ammesso che si scriva così! ^^'''')!
Io: Vero! Non ci avevo pensato!
Dow: ... guarda che io scherzavo. -.-
Io: Ah, ehm ... okay ...
CONTINUIAMO!
Ma gli altri dove sono finiti? Sono tutti nello stesso posto e non lo sanno oppure sono in luoghi sfasati dal clima altrettanto irregolare? Chi è e cosa sa questa Tracy?
Santo cielo, spero di non averti tartassata troppo con questi quesiti! ^^' Da ciò, comunque, puoi bene intuire quanto la ff mi stia piacendo!! :)
Complimenti, cara!!!

Nel testo, ho trovato solo codesta frase che mi sembra stoni un po':
- "[...]non avrei dovuto fuggire lasciandolo da solo lì, in agonia." = secondo me, sarebbe stato meglio "non sarei dovuto fuggire".

Per il resto, ti consiglio di rileggere questo capitolo e quelli precedenti, perché ho visto alcuni errorucci di distrazione, ma nulla di grave, tranquilla! ^.-

Brava e ancora brava, cara Lily!
Alla proxima!
Ciao.
Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^
(Recensione modificata il 08/02/2019 - 01:51 pm)

07/02/19, ore 20:36

Ciao Lily!
Sono felicissima che tu abbia aggiornato!
Allora per iniziare questo capitolo è stato molto interessante...abbiamo visto gli spiriti dei genitori di Tails, poi all'improvviso compaiono delle "copie" di Sonic e gli altri...abbiamo conosciuto Tracy, che secondo me sarà un personaggio importante soprattutto per scoprire qualcosa su Zikos... (io sono ancora curiosa di scoprire qualcosa su Jacob The Hedgehog...e su cosa lo lega a Zikos).
Questo capitolo pone ancora più domande che risposte, ma non vedo l'ora di leggere il racconto che Tracy racconterà a Tails, forse nel prossimo capitolo (?).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Melody_The_Hedgehog

P.S.Non devi ringraziarmi, adoro questa storia e non vedo l'ora che la aggiorni (^^)