There's no storm we can't out run, we will always find the sun
di SweetPaperella

07/07/20, ore 11:13

Siamo 'solo' al capitolo quattro ma qui le cose stanno ingranando alla grande! Ho come l'impressione che stiamo proprio entrando nel vivo della storia.
Questo capitolo è pieno delle due cose che amo di più, Emma e Killian, Robin e Regina. Ah, l'amore!
Allora, come ben sai ho un debole per Emma e Killian ma in questo capitolo li ho amati veramente tanto. Lei non è pronta ad una relazione, o meglio, a vedere Killian come un partner su cui fare affidamento e la si può capire. Non ha avuto una vita facile ma spero vivamente che Killian riesca a farle capire i suoi sentimenti e ancora meglio, le sue buone intenzioni. L'ho trovato molto dolce.
Passando alla seconda coppia: oh, sei stata cattiva! Hai giocato con i nostri sentimenti fino all'ultimo! Io ero già qui, tutta sognante, ad aspettare un loro bacio e niente. Però devo anche ammettere che è stata una scena molto realistica, quindi ti perdono.
Lo aspetto il prossimo capitolo, eh! Me lo segno.
Nonostante la stranezza iniziale di vedere Emma e Regina già così unite dall'inizio, sto iniziando ad apprezzare questo aspetto della tua storia. Aspetto decisamente originale ma che si unisce perfettamente con tutto il resto.
Cavolo, non vedo l'ora di continuare!
Ancora complimenti per questo capitolo e alla prossima!

H. A. Stratford

08/03/20, ore 16:52

Carissima SweetPaperella è un piace leggere questa storia che grazie alla tua bravura hai ben caratterizzato in ogni sua parte. Finalmente stiamo entrando nel vivo della trama. Abbiamo appreso dai pensieri di Killian che Emma gli piace parecchio e che non è intenzionato a prenderla in giro ma intende trovare una compagna da amare per tutta la vita. Sicuramente si sarà stancato delle mille ragazze facili ed individua in Emma la persona con la quale mettere su famiglia, essendo non solo una donna avvenente ma anche seria e responsabile. Lei, invece, nonostante Killian non le sia indifferente continua a mantenere su un muro che le impedisce di pensare all’uomo come ipotetico fidanzato.
Ma passiamo alla coppia Regina/Robin che al momento è quella che mette più carne al fuoco: lui è un perfetto gentiluomo che decide di organizzare una bellissima sorpresa alla donna che è riuscita ad attirare la sua attenzione dopo la morte della moglie Marion. Riesce a sorprenderla e a farle dimenticare per un momento le sue paure sull’amore regalandone una semplice ma bellissima serata. E quando sul più bello stanno quasi per baciarsi…. ZAAAC ecco che arriva l’imprevisto. Mamma mia che sofferenza 😭😭 pregustavo già la scena del baco e invece nulla…
La conversazione tra Emma e Regina conferma la confidenza e l’affetto che provano l’una per l’altra. È bello quando si ha un’amica fidata alla quale raccontare tutto. Un’amica che ti sostiene e ti incita a seguire l’istinto e a vivere una determinata situazione.
Sembra che tutto stia andando per il verso giusto ma improvvisamente arriva una doccia fredda per Regina, una notizia ambigua che le fa rizzare i capelli: una probabile collaborazione tra Mr. Gold e Robin. Cosa sarà successo? Sarà vero o è solo un motivo per depistare la scientifica? Sono troppo curiosaaaa

03/03/20, ore 10:20

Buongiorno! Finalmente eccomi qua, scusa per il leggero ritardo ^^
Questa volta il capitolo inizia con Killian e Emma, e viste le circostanze (lei in pigiama, impreparata a incontrarlo) li ho decisamente shippati perché erano un sacco adorabili nella prima parte. Lui, poi, è molto carino a volerla aspettare, pare sia riuscito già a inquadrare Emma e a capire che se si comporta in modo così schivo è perché ha delle ferite e ha paura di essere delusa ancora. Ha anche un bambino a cui pensare, quindi la situazione è ancora più delicata.
Poi si passa all'altra adorabile coppia che sta nascendo, Robin e Regina. Robin è adorabile a cucinare lei, un compagno del genere sarebbe la perfezione - il mio ultimo ragazzo cucinava orridamente xD - per qualsiasi donna, e la serata fra i due prosegue decisamente bene, è evidente che da parte di entrambi si stia smuovendo qualcosa. Scappa quasi un bacio, ma è ancora presto e bisogna metabolizzare meglio la situazione, intanto hanno già programmato un appuntamento. La parte in cui si scava nel passato di Robin, il flashback, è intensissimo pur essendo abbastanza breve, mostra tutti i sentimenti di un momento così devastante per un essere umano.
Infine vediamo la situazione di entrambe le ragazze, che si ritrovano a notte fonda a bere shot di rum e a negare i loro sentimenti per i ragazzi che le stanno conquistando. Regina è un sacco premurosa con Emma, si vede che tiene molto a lei, me lo ha fatto capire - per fare un esempio, ma non è solo questo - quando l'ha messa in guardia da Killian, che ha la nominata di casanova. lol
Successivamente però le cose si complicano, mi aspettavo che non sarebbe continuato ad andare tutto per il verso giusto. Killian ha delle informazioni su Robin e sono strane, non portano a molto, aggiungono solo nuovi dubbi che si insinuano in Regina e le fanno rivalutare la già complicata situazione. Anche il suo flashback è venuto molto bene, breve ma intenso, mi piace che torni indietro per capire meglio il background dei personaggi e analizzarlo, possiamo così renderci conto di come i personaggi siano arrivati a questo punto.
Che dire, sono senza dubbio curiosa di avere più informazioni su questo famoso e inafferrabile Mr Gold, mi domando sinceramente chi sia e perché abbia cercato di incastrare Robin.
fumoemiele

17/02/20, ore 20:03

Eccomi qui!
Ecco, lo sapevo. Non puoi avere una storia di Once Upon A Time senza quello che, a mio parere, è il miglior personaggio dell'intera serie, ovvero Mr Gold...aka Tremotino, aka il Signore Oscuro, aka molti nomi quanti sono i suoi anni spesi a tormentare questa terra.
E ovviamente, in questa versione è l'equivalente di un boss del crimine capace di affondare le mani in ogni più piccolo aspetto della città, cosa che questa volta non è certo passata inosservata dalla fidanzata, Belle, la quale ha deciso di lasciarlo. Ha certamente meno pazienza della sua controparte televisiva, ma la cosa non mi sorprende : è difficile trovare la speranza nel mondo reale.
Per il resto, in questo capitolo Regina e Robin hanno fatto passi da gigante con la loro relazione! E quando dico passi da gigante...beh, mi riferisco al fatto che si sono baciati, abbandonando i pensieri di sconforti riguardanti i loro precedenti partner amorosi ( entrambi dei quali morti ) per concedersi un momento di meritata gioia. Era ancora ora, e penso che Emma sia dalla mia parte.
Adesso deve solo darsi una svegliata pure lei. Andiamo ragazza, fai tanto la sapientona sul lieto fine ma ti ritrovi incapace di accettare la possibilità di averlo. Per fortuna Killian è persistente, speriamo davvero che continui a tartassarla in malo modo.
P.s ho amato il riferimento alla serie madre, era abbastanza ironico.

17/02/20, ore 09:41

Eccomi ancora una volta da te!
Allora, innanzitutto devo dire che ho apprezzato il fatto che tu ti sia concentrata principalmente su Regina, i suoi sentimenti contrastanti per Robin e il caso che lo coinvolge con Mr. Gold.
Si fa sempre più interessante e a quanto pare hai in mente un bel giallo dietro il romanticismo, cosa che posso solo gradire!
Regina era riuscita a lasciarsi un po' andare con Robin ma nel momento cruciale c'è stata un'interruzione, cosa che allo stesso tempo ho preferito per restare con la suspense, però è stata dura vederli bruscamente separati ahahah. Adesso è uscito fuori qualcos'altro che mette a repentaglio il rapporto che stanno sviluppando: non si sa perché Mr. Gold abbia incastrato Robin, cosa li lega e perché si conoscono. Ovviamente questo non ha fatto altro che scombussolare Regina e i suoi sentimenti, perché ha deciso di allontanarsi nuovamente e che prima deve indagare; solo dopo potrà aprire il suo cuore.
Ma ce la farà a resistere o accadrà qualcosa che rappresenterà il punto di non ritorno? Lo scoprirò man mano!
Adoro come Emma e Regina siano legate e come quest'ultima voglia proteggerla da eventuali corteggiamenti fraudolenti di Killian. Però il ragazzo sembra davvero preso da lei, non solo per scopi sessuali ma anche sentimentali e per la prima volta deve avere a che fare con questi nuovi sentimenti mai provati finora. Invece Emma deve affrontare il suo scetticismo nei suoi confronti oltre che permettere a Killian di abbattere i suoi muri, ancora troppo fragili e dolorosi.
Chissà quando arriverà il loro momento; sicuramente giocherai sulla suspense e sulla nostra curiosità nel cercare di capire le dinamiche delle loro relazioni e soprattutto di ciò che può accadere per impedire ad entrambe le protagoniste di viverle.

Sono davvero contenta di questo capitolo, ha soddisfatta le mie pretese da lettrice e mi ha intrigata e incuriosita quindi non vedo l'ora di continuare. Come ti ho già detto, magari ci sono troppe parole uguali all'interno di uno stesso periodo o la punteggiatura in certi punti è poco adatta ma sono sicura che non appena revisionerai la storia te ne accorgerai subito!
Ti faccio i miei complimenti per aver reso la tua storia efficace e promettente, scorrevole e particolare! Alla prossima :)

16/02/20, ore 10:48

Ciao cara **
Aaaah, le cose si stanno evolvendo velocemente e la cosa mi piace, mi piace molto. Killian è cotto a puntino ed è totalmente preso da Emma, le sta facendo proprio una corte spietata. E lei dal canto suo è molto lusingata e altrettanto presa, solo più diffidente. Dato quello che ha passato, non mi sorprende che voglia mettere al primo posto se stessa e suo figlio. Ma io sono sicura che Killian saprà come farla sciogliere definitivamente. Simile seppur diversa è la situazione tra Regina e Robin. Sono molto felice che lui stia trovando la sua strada e abbia delle soddisfazioni personali e lavorative. Esattamente come Regina, anche Robin è stato segnato da un lutto, per cui non deve essere facile nemmeno per lui aprire il cuore ad un'altra persona. Ma magari questa sofferenza comunque potrà aiutarla ad avvicinarsi. Mi piace come stanno andando avanti le cose per loro, perché comunque l'interesse è palpabile, così come i loro dubbi. Le interazioni tra Emma e Regina sono fantastiche: entrambe si incitano a buttarsi, ma se si tratta di sé stesse allora ecco che si bloccano (poi sono d'accordo sul fatto che infondere speranza sia prerogativa di Mary Margaret, MA TANTO PURE AHAH). Altrettanto fantastiche sono le interazioni tra Killian e Regina. In questa storia sono troppo BROTP e poi adoro che lei sia così protettiva nei confronti di Emma. Ma il nostro pirata-non pirata è assolutamente sincero. Tristissime le introspezioni di Regina che si ritrova a pensare a Daniel e a soffrire. Non è andata davanti, non del tutto almeno. E in fondo tutti, tutti e quattro, meritano una seconda possibilità.
E poi oh! Il mio Gold ha incastrato Robin, COSA HAI FATTOOOO. E' molto IC, ma soffro perché Tremotino è il mio personaggio preferito.
Sono assolutamente curiosa, complimenti <3

Nao

09/03/19, ore 01:48

Eccomiii!
Mi veniva da ridere all'inizio, Killian che si trova davanti Emma col pigiama a cuoricini e lei che vorrebbe solo sotterrarsi hahahahaha certo che è proprio brava a resistergli, cavolo xD e poi dice a Regina, quando lei è pure peggio!
Regina e Robin li adoro sempre di più, carino lui che le ha fatto da cuoco ahah e Roland però proprio in quel momento doveva interromperli? E' adorabile quel bambina ma la prossima volta le prende se non se ne sta buono ahahahhaahha
E proprio ora che Regina, dopo essersi aperta con Emma, era quasi pronta a lasciarsi andare e felice dell' "appuntamento" accettato... Killian, con le novità, le porta mille dubbi. Spero si renda conto da sola che Robin non c'entra niente, qualunque cosa sia successa con Gold. Lo vede da sola che è un brav'uomo, dolce, che non farebbe del male a una mosca. Spero non cambi atteggiamento con lui ora :(
Interessanti anche i flashback, comunque... fanno capire tante cose della storia dei protagonisti.
E mi piace la piega "gialla" che sta prendendo la storia, tra l'altro... sono veramente curiosa di vedere cosa succederà!
Alla prossima :D sono lenta ma riuscirò a recuperare il prima possibile ahahah

13/02/19, ore 18:36

Ehi ehi, stai riaprendo lo spiraglio OUAT nel mio cuore, e kudos per essere riuscita a citarlo anche in questa storia estrapolata dal telefilm e ambientata nella realtà!
In effetti ho sentito la mancanza dei miei adorati Captain Swan ma in compenso mi ha deliziato con un avvertenza a Killian da parte di Regina, il che è sempre apprezzato, adoro la friendship tra le due esattamente come la adoravo nella serie tv <3
Gold non poteva mancare all'appello! Io l'ho sempre preferito nella sua versione viscida-buona solo con chi gli fa comodo, lo preferivo così, bastardo e spietato, anzi voglioso di redenzione come tanti altri personaggi, secondo me la sua complessità stava proprio in quello, quindi spero che tratterai questo aspetto di lui.
Ora ci preannunci che avremo anche un giallo! Questa storia non potrebbe essere più completa :D
Non vedo l'ora di vedere come Regina farà i conti con i suoi sospetti su Robin!
Well done, un bacio!
Karen.

10/02/19, ore 17:26

Buona domenica a te cara!
I tuoi personaggi e la tua storia stanno crescendo, come anche la qualità del tuo modo di raccontare.
Siamo entrati qui nel vivo dei sentimenti di Killian per Emma, nonostante i muri e le difese della giovane. Regina e Robin sentono già un sentimento reciproco e più maturo, grazie alle loro esperienze di dolore e perdita passate. Regina ha ancora molto da chiarire, ma vedremo. Mi piace l'idea di Killian suo collaboratore e lei che lo redarguisce nei confronti di Emma. Molto bello anche il sentimento tra Regina ed Emma, veramente materna nei suoi confronti.
Sono curiosa di seguire la tua linea gialla. Lo so che non è facile scrivere una storia in giallo, ci sto provando anche io e non sempre si riesce ad articolare le azioni e gli eventi, quindi ti auguro fantasia innanzitutto.
Ti auguro una buona settimana. Bandierina verde ovviamente.
Bacioni!
Lara

10/02/19, ore 14:17

Pretendo un aggiornamento personale ehehehehe non posso aspettare fino a domenica, vuoi farmi morire? 😂 credo proprio di sì.
Immagino La faccia di Emma, in pigiama, quando apre la porta al ragazzo che Regina le aveva detto che sarebbe passato “cacchio! È Jones!” Per un attimo ho immaginato che gli avrebbe chiuso la porta in faccia per poi cambiarsi velocemente e tornare ad aprirgliela. Nooooooo non le piace per niente quel ragazzo! Ehehehehhe Emma Emma Emma.... tra te e Regina non si sa chi è peggio in questa storia, forse proprio Emma... sta negando con tutta se stessa il fatto che Jones la intrighi un pochino. Regina al contrario ha una paura fottuta di aprirsi a lui ma almeno lo st ammettendo a se stessa! Due capoccione ma tra le due giustifico più Regina. EMMA FATTI AVANTI E LASCIATI ANDARE ALTRIMENTI ENTRO NELLA STORIA E CI ESCO IO CON JONES. 😂😂😂
Una cosa positiva in quelle due c’è però ed è il legame che hanno luna con l’altra. Regina che mette in guardia Emma da Jones e Emma che cerca di spingere Regina ad aprirsi con Robin... che tenere. Ci mancava solo Gild adesso a rendere più complicata la situazione tra Robin e Regina.... hanno un trascorso condiviso quei due? Perché lo avrebbe incastrato? Gold non mi piaci e non mi piacerai maiiiii! Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succede tra Emma e “jones”. Usciranno? Tra i due succederà qualcosa di inaspettato che non si aspettano neanche loro???? VOGLIO UN PICCOLO SPOILER! Dammi uno spoiler... ora! Adesso! 🤪
Ps. Una domanda... non mi è chiara una cosa: Emma è stata abbandonata ok lo sappiamo ma mentre scrivevi del rapporto con Regina hai detto qualcosa circa il fatto che lei vuole proteggere Emma e non le direbbe mai qualcosa che la farebbe soffrire... tra cui la vera identità dei suoi genitori. Regina sa chi sono i genitori di Emma? Oddio in caso la cosa si fa interessante... a proposito di proteggere la piccola Emma: Jones attento a Regina o ti scaglia contro sia se stessa che David! Oddio voglio qualche scena tra David geloso di Emma e Killian! Ehehehhehe mi accontenterai mai?
(Recensione modificata il 10/02/2019 - 02:18 pm)
(Recensione modificata il 10/02/2019 - 02:21 pm)