Il Miele sul Bicchiere
di _Frame_

17/02/19, ore 19:18

Oddio che capitolo ricco di avvenimenti! Dunque partiamo con ordine, è stato molto interessante leggere il diario di America in cui riconosce che i veri cattivi non sono Germania, Prussia o Russia ma la guerra stessa che arriva a corrodere anche le nazioni dalle anime più candide e innocenti, e che lui stesso tra poco verrà corroso da questa guerra. Poi si passa ad America ed Inghilterra, con Inghilterra che arrossisce imbarazzato quando America lo sorprende a fissarlo * gongola come se non ci fosse un domani XD * "Stai bene con l'uniforme. Se solo ti vestissi più spesso così decentemente..." Cosa vorresti dire Iggy?? Che America di solito si veste come un barbone? XD America comincia ad avere dei dubbi sul duro trattamento che hanno riservato a Germania alla fine della Prima Guerra Mondiale e che ha contribuito sicuramente a incattivirlo e ad aumentare la sua sete di vendetta, in effetti alla fine della Seconda Guerra Mondiale America aiuterà Germania anche economicamente a riprendersi, come abbiamo già visto anche nell'ultimo capitolo bonus, e così facendo impedirà altri possibili rancori e piani di vendetta da parte di Germania e America inoltre dimostrerà di aver imparato dai suoi stessi errori cambiando atteggiamento nei confronti di Germania per evitare che si ricominci tutto daccapo con un'altra guerra logorante. Inghilterra è convinto che America è un'anima innocente e che farà sempre le scelte giuste, non oso immaginare come reagirà quando America prenderà una brutta piega. Sicuramente ne rimarrà sconvolto e scioccato, ma ne sarà anche deluso? Si arrabbierà con lui, si allontanerà oppure deciderà comunque di rimanere al suo fianco perché nonostante tutto è ancora il suo bambino? Staremo a vedere! Povero Bulgaria tutto cucito :O Ungheria "Sembri una bambola voodoo" ma poverinoo! XD Prussia che si slancia su Ungheria e Austria per abbracciarli e Ungheria che lo ignora completamente e corre ad abbracciare Italia mi ha stesa XD XD Povero Prussia, nessuno che gli dà un abbraccino XD "Grazie per aver badato alla nostra principessa" muahahah mi sono immaginata Austria vestito da principessa Sissi! XD XD E poverino pure Bulgaria, prima gli hanno dato della bambola voodoo, e ora Romano (con la sua delicatezza innata) gli dice che sembra che sia stato spinto sotto una mietitrebbia! XD Adoro questi piccoli momenti comici che inserisci qua e là per alleggerire la tensione! XD Ma già nella scena dopo si torna ad un'atmosfera cupa... "La guerra tira davvero fuori lati di noi che non vorremmo mai vedere" questa frase di Romania si riferisce al piccolo Moldavia, ma potrebbe adattarsi benissimo ad ogni personaggio della storia e si ricollega alla riflessione di America nel suo diario a inizio capitolo. Italia non lo vedo per niente bene, è ridotto male sia fisicamente sia psicologicamente, e il suo isolamento secondo me gli fa solo peggio. Però d'altra parte perché cavolo si sente geloso quando Spagna stringe a sé Romano, è stato lui stesso ad allontanare suo fratello! Ungheria e Austria che si preoccupano per Italia sono troppo dolci, mi ha intenerita quando Austria ricordava Italia e Germania da piccoli, così teneri e innocenti, e così diversi da come sono ora, completamente in balia della guerra. Romano, Spagna e Italia hanno la giusta sensazione che il piano di Germania non funzionerà e che non riusciranno a sconfiggere Russia, ma da quanto ho letto negli scorsi capitoli anche Ungheria, Austria, Romania e Bulgaria hanno seri dubbi sui piani di Germania e sulla loro rapida vittoria sull'Unione Sovietica, in pratica gli unici convinti al 100% che riusciranno presto a sconfiggere Russia e company sono Germania e Prussia, alias Mister Non-Ci-Cadrà-Un-Solo-Fiocco-Di-Neve-In-Testa (se-se, ne riparleremo tra un po' di capitoli, quando vi ritroverete a marciare in mezzo a tre metri di neve senza aver ancora concluso niente!). Infine si passa ai membri dell'Unione Sovietica, con Russia chiuso nel suo guscio di depressione che immagina di rompere le ossa ad America (ammazza però, ho capito che ti sta antipatico America ma datti una calmata!) e che non sa più di chi fidarsi. Come al solito arriva Lituania a risollevarlo e a tirarlo fuori dai suoi pensieri cupi e tormentati. Secondo me Russia si avvicinerà sempre di più a Lituania perché è l'unico oltre alle sue sorelle a dimostrarsi davvero fedele a lui, quindi non immagino neanche come reagirà quando in futuro scoprirà che Lituania gli rimane fedele principalmente perché spera di liberare Polonia e riportarlo in vita... Il confronto tra Russia e Ucraina è stato un momento carico di tensione, ma sapevo che alla fine Russia non avrebbe mai avuto il coraggio di sparare a Ucraina, sarà anche brutale e spietato in guerra ma non è senza cuore! E anche qua mi sono intenerita quando ricordava lui e Ucraina da piccoli e come lei gli è sempre rimasta vicino, i suoi abbracci, le sue parole piene di conforto e dolcezza... Awww mi stavo per sciogliere! :'3 E proprio a fine capitolo arriva il colpo di scena: Russia decide di rimanere a Kiev con Ucraina per aspettare l'arrivo di Germania, e per lasciare Ucraina nelle mani di Germania vuole in cambio Italia?! O.o Io mi aspettavo che Russia volesse far del male fisicamente a Italia (ferendolo gravemente) per colpire così Germania, dato che si è accorto del legame profondo e speciale che c'è tra i due, ma non mi sarei mai aspettata che invece volesse proprio farlo prigioniero! E come ha intenzione di mettere in atto questo suo piano malefico? Di certo in questo momento lui non è nelle condizioni di poter chiedere patteggiamenti e negoziazioni a Germania visto che lui è in netto svantaggio, e poi Germania non accetterebbe mai e poi mai uno scambio tra Ucraina e Italia! Oppure Russia ha intenzione di rapirlo con la forza? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per saperne di più! A presto! ~ Beatrice ♡

17/02/19, ore 18:56

Quanto mi mancava America: è così carino, nel suo obiettivo di portare la pace in tutto il mondo e dividendolo in "buoni" e "cattivi"; mi viene da piangere già da ora pensando come lo cambierà la guerra e a cosa la porterà. Mi ha stupito positivamente il suo mettere in dubbio le sue posizioni su di chi sia davvero la responsabilità per quella guerra, anche se, come osserva Inghilterra, è triste che debba essere la guerra a crescerlo e farlo maturare. Ma tale è il destino di quasi ogni nazione. Mi affascina l'idea di America che è spaventato da una parte sopita di se stesso, e proietta questa paura su Germania, cercando di sconfiggerli entrambi.
Non riesco ancora a entrare nell'ottica che Pearl Harbor sia così vicino.
È troppo divertente avere Germania e compagnia nello stesso posto: Prussia che si precipita da Ungheria e Austria ma viene fondamentalmente ignorato da entrambi in favore di Italia, e che ringrazia la prima per essersi presa cura della loro principessa (è stranamente dolce); Bulgaria che tenta di elemosinare compassione per le sue ferite; Germania che uccide brutalmente l'atmosfera rilassata perché, ehi, siamo in guerra. Immagino che sia difficile gestirli tutti insieme.
Come faccio a essere arrabbiata con Italia quando ha un aspetto così stanco e abbattuto? Il paragone con i girasoli ormai appassiti alla fine dell'estate mi ha ucciso. Non che si meriti la mia pietà, ma non riesco a essere insensibile questa settimana.
Veneziano e Romano si fissano un istante, e quest'ultimo si allontana subito dal suo sguardo rintanandosi più vicino a Spagna: è un breve momento, ma fa così male.
Lituania è così dolce quando parla con Russia rassicurandola sul fatto che ognuno di loro ha ancora bisogno di lui, tenendolo così a galla, libero dai pensieri che lo imprigionano. Però le battute su Liet che lo segue e si siede come un cagnolino fedele mi fanno sempre ridere troppo.
Sia Russia che Ucraina restano fermissimi sulle loro opinioni, un conflitto del genere era inevitabile: ammiro lo spirito di sacrificio di Ucraina, che vorrebbe solo la sua famiglia al sicuro, ma non sopporto che si consideri già morta o in mano al nemico. Sono contenta che Russia, Lituania e Bielorussia restino ad aiutarla, ma avrei voluto lì anche Estonia e Lettonia: mi sembrano un po' messi da parte in questo modo.
Pensavo che Russia intendesse punire Germania catturando Prussia, come in effetti accadrà dopo, invece parlava di Italia: Germania sarebbe devastato da questo. La vedo bruttissima.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
MT

11/02/19, ore 00:37

Allora capitolo molto interessante. Mi è piaciuto il monologo di America più avanti del tempo e anche le domande che si è posto sul trattamento di Germania. Italia sta cadendo sempre più e la sua gelosia nei confronti del fratello che riceve affetto anche senza fare nulla sta crescendo, inoltre Ungheria e Austria sono proprio i genitori di Italia, lo capiscono con un solo sguardo. Prussia mi ha fatto morire dal ridere se non ci fosse lui lo dovrebbero inventare. Per concludere stupendo il confronto tra Russia e Ucraina, soprattutto la scena dove lui non è riuscito ad ucciderla, per la prima volta ho visto l'aura combattiva di Ucraina che pur di salvare chi ama non sta esitando a consegnarsi, ha tutto il mio rispetto.
P.S. ti avevo mandato una mail con un disegno ti è arrivata?