Segni indelebili
di MaryS5

09/03/19, ore 14:42

Un mese di ritardo, scusami davvero, mi dispiace moltissimo. Ho atteso tanto questo capitolo, ma quando ho visto l'aggiornamento ho deciso comunque di aspettare di avere un po' più di tempo per poterlo leggere meglio, con più calma, e finalmente ce l'ho fatta.
E, come sempre ma oggi ancora di più, sono senza parole.
Non mi aspettavo accadesse, non credevo sarebbe finita così... ho capito quello che doveva essere successo nel momento in cui lo ha capito anche il ragazzo ed è stato un colpo al cuore sapere che questa ragazza entrata così magicamente nella sua vita (e un po' anche nelle nostre) ne è semplicemente uscita, così, all'improvviso.
Ho percepito il dolore di Logan, quello della madre, quello dei ragazzi.
La rabbia, anche, perchè se una persona ci lascia a volte sentiamo il bisogno anche di prendercela con lei, perchè non lo riteniamo giusto, la vita ci sembra ingiusta, il dolore immeritato, il futuro inesistente.
Ti confesso, infine, che da quando ho letto della morte di Grace, da quelle righe in poi, ho cominciato a pensare al coniglietto che era uscito dalla sua matita tanto tempo prima, a quella fermata dell'autobus.
Puoi immaginare allora la mia emozione quando ho letto della lucina! Ho pensato "eccolo, sarà il coniglio!" e poi effettivamente è stato così e io ne sono stata felicissima. Perchè quel piccolo coniglietto faceva parte della magia che quella ragazza ha portato nella vita di Logan, e la magia con la distanza non scompare, ma non scompare nemmeno con la morte.
E nemmeno i sorrisi scompaiono, Grace sorride ancora tra la folla mentre il ragazzo sorride su quel palco perchè, come hai scritto tu, bisogna sorridere, sorridere sempre. "C’è sempre un buon motivo per sorridere.".
Meravigliosa la storia, meraviglioso il finale, il concerto, tutto. La vita che va avanti, perchè è così che deve andare.
Perchè i ricordi rimangono, il dolore rimane, ma rimane anche tutto ciò che di bello le persone che abbiamo perso hanno lasciato nella nostra vita, come un marchio necessario e indelebile.
Ti ringrazio per questa storia, per questi personaggi, per tutti i sentimenti che mi hai fatto provare.
Spero davvero di leggerti ancora, sai trasmettere emozioni e credo sia una dote bellissima.
A presto,
Sophie

11/02/19, ore 01:00

Mi hai fatto piangere, non solo per la storia! Ma sopratutto con questa frase:
"La vita cambia, è un concetto che mi strascino a fatica da tempo, basta un attimo per mutare qualcosa che poco prima sembrava sarebbe durato per sempre, tuttavia quello che abbiamo passato, quello che abbiamo perso, è stato il più grande dono che avremmo mai potuto ricevere."
E' verissima! Purtroppo la vita mi ha portato via sopratutto negli ultimi anni moltissime persone a me care TwT

Ed è vero pure io , ma penso tutti viviamo dei momenti di nostalgia, io ne ho appena passato uno un po troppo pesante, per fortuna mio padre l'ha capito e così è stato a casa al lavoro per tre giorni! u.u

Comunque io ho nostalgia di tutte quelle cose belle che mi sono capitate durante la mia vita, amicizie, famigliari ecc...
E che ora in certi momenti mi mancano tantissimo! I grandi della letteratura dicevano che " quella cosa ti mancherà nel momento in cui tu non ce l'hai più" in pratica prima quando eravamo abituati ad averla non ci mancava, ora che l'abbiamo persa ci mancherà per sempre ed è vero! T.T

Anch'io sono una persona positiva e ottimista, che ama la propria vita e guarda verso il futuro, ma in alcuni momenti sento che mi mancano alcune cose del passato e che le rivorrei nel mio futuro.
Tipo mia madre, la vorrei di nuovo come un tempo, invece devo starle accanto mentre la malattia pian piano me la porta via e questo mi distrugge, se non fosse per mio padre che mi sta accanto non so che farei davvero non so proprio cosa ne sarebbe di me ç.ç

Lui c'è sempre per me, come a voler prendere quel posto che un tempo era di mia madre. Lei c'è mi da ancora affetto, ma c'è anche la malattia e non è più la donna di prima. Invece papà c'è ed è migliore di prima è più affettuoso con me.
Lo sento che è al mio fianco e sento di averne davvero molto bisogno! u.u

Scusa per lo sfogo :3

Passando alla storia lo apprezzata avvero molto perchè p stata una storia realistica! E di tanto in tanto ci vogliono u.
Leggo sempre storie fantasy, ma anche un po realismo fa bene! E poi complimenti per tutto! Sei stata avvero molto brava. E a presto con una nuova storia magari! :*

Fuji.