I figli del domani
di moira78

22/05/19, ore 21:47

Kasumi non è una santa, buona, ma non santa... ed è normale che si senta ancora in collera per quello che è successo ai suoi figli, nonostante il destino disgraziato che Mayumi stessa ha scelto per se stessa. Chissà, forse un giorno Kasumi e Tofu riusciranno a perdonarla entrambi...
Shampoo e la sua famiglia sono in partenza, speriamo che riescano a risolvere il problema di Mousse!
Invece Akane e Ranma sono finalmente soli, ma la solitudine non sarà difficile da gestire rispetto a come sono abituati con le loro confusionarie e rumorose famiglie? E Shampoo? Cosa vuole ora?
Al prossimo capitolo, cara!
Sara

13/03/19, ore 09:36

Mi sono appena resa conto che mi sono scordata di commentare anche questo capitolo, per cui rimedio subito.
Sono davvero contenta che, grazie a te, Kasumi è diventata finalmente umana: anche (una santa come) lei può arrivare a odiare, a non perdonare e a non dispiacersi per la morte di una persona, alleluja! Aver dovuto farsi carico di tanti fardelli sin da giovane, aver dovuto fare le veci di una madre per le sorelle più piccole, aver dovuto sempre affrontare le difficoltà con un sorriso sulle labbra alla fine hanno portato la perfetta Kasumi a un brusco risveglio: anche lei può provare risentimento e, perché no, gioia nel sapere che chi ha osato toccare la sua famiglia si è tolta di mezzo. Un peso di meno sul cuore, che però non l'ha fatta sentire più leggera, ma anzi più pesante, perché per la prima volta ha scoperto di avere anche lei un lato oscuro e ora deve conviverci. Il suo mondo perfetto non è affatto perfetto. Per fortuna, sfogandosi col marito, ha compreso e accettato questo nuovo lato di lei e ora sembra che fra loro scorra di nuovo l'armonia.
Anche Shampoo sembra ritrovare pian piano la serenità. Per fortuna ha capito in extremis le stupidaggini che ha detto e che ha fatto, risolvendosi una volta per tutte a porvi rimedio: il viaggio in Cina per curare gli occhi di Mousse capita a proposito e spero che anche lei possa giovarne, chissà... comunque complimenti per come hai saputo sviluppare anche il suo personaggio: da folle e superficiale innamorata di Ranma, Shampoo è diventata una madre piscologicamente fragile, le cui sventure - perdita della nonna, della possibilità di avere altri figli, di vedere suo marito divenare cieco - hanno minato il suo equilibrio fino a farla esplodere.
Ed eccoci ai protagonisti nella loro nuova casa: ora so che in realtà questo paragrafo finale col pov di Akane è in realtà un incubo che lei sta facendo, ma leggendo non si direbbe. Akane pare infatti più serena, ora che lei e Ranma vivono da soli. Stanca, pensierosa, ma più serena. Invece...
Bene, non mi resta che farti i complimenti anche per questo capitolo, brava, tesora!

25/02/19, ore 23:30

Finalmente la tanto attesa reazione di Kasumi e il chiarimento con il dottore... Bello quando Tofu le mette una mano in spalla preoccupato e la fa sobbalzare, ma anche lo sfogo di Kasumi che per quanto possa sopportare è umana e non riesce a dispiacersi per la morte della sua rivale/rapitrice di bambini, e credo sia un odio naturale il suo, quella donna molesta non le ha portato niente altro che guai e sia lei che Tofu dovrebbero metterci del tempo a perdonarla o darle delle attenuanti per tutto il caos che lei ha inflitto nelle loro vite, perdonare a volte è un lungo e difficile processo, ma lo si fa anche per ritrovare la pace con se stessi e al momento Kasumi ha ancora i nervi provati lo si capisce da come controlla scrupolosamente i bambini dalla finestra. Shampoo e Mousse finalmente si muovono nella direzione giusta e sembrano ricostruire la loro famiglia così fragile a volte nei cap precedenti, si penso che il viaggio e la visita dal dottore amico di Tofu non possa far loro che bene soprattutto a Shampoo.
Per quanto riguarda Ranma e Akane non posso che quotare le riflessioni del maschiaccio, finalmente un po di traquillità e privacy, quei due se la meritano, sembra altrimenti che debbano solo seguire un'agenda dettata dai loro padri... Akane che però pensa che Nabiki abbia volontariamente incastrato Kuno con la gravidanza indesiderata non sa quanto si sbaglia nella sua percezione, Nabiki è stata sorpresa quanto lei dal suo stato ed anzi sono curiosa di sapere cosa le succederà piú avanti. Ma sembra che alla fine Shampoo sia andata anche a salutare Ranma? Proprio mentre lui e Akane stavano in intimità, ah! Che strano atteggiamento questa guastafeste non doveva partire? Cosa rimanda ancora? Intanto tanti complimenti per un altro brillante e interessante capitolo, pochi mi tengono incollata allo schermo con altrettanta curiosità, bacioni e alla prossima!
(Recensione modificata il 25/02/2019 - 11:35 pm)

11/02/19, ore 16:52

Ennesimo capitolo molto dolce, ma si nota quel pò di drama che immagino arriverà presto a colpire i nostri eroi in un modo o nell'altro. Buon lavoro e a presto.