Notre - Dame brucierà sotto il mio volere
di lmpaoli94

17/02/19, ore 17:50

Questa storia mi piace moltissimo : l'ambientazione e' fantastica , e le situazioni sono venute bene. Pero' vorrei vedere Clopin perche' mi piace tantissimo. C'e' solo una cosa strana qui : perche' Quasi si comporta come Branch di Trolls ? Lui non e' poi cosi' pessimista...cioe' lui ha ottenuto il rispetto da tutti , e tutti gli vogliono bene...non capisco . A parte questo , ottimo lavoro !

15/02/19, ore 21:05

Mhh, la storia mi ha incuriosito molto. Gerard è un tipo che nasconde evidentemente tanti segreti e tiene anche celata una grande sofferenza sia per quel che ha fatto e anche ,visti i segni, subito. Chissà ,ma ho qualche dubbio, se davvero cerca solo un rifugio e lavoro, credo che cerchi qualcosa di più profondo invece. Febo se l'è presa davvero molto per il ferimento di Olivier, tipico del suo sè disneyano essere un buon capitano però ho come l'impressione che voglia prendere Gerard per motivi ben più gravi, come se avesse capito chi è l'uomo che ha ferito il soldato e voglia impedire guai ben peggiori, specie quando ha risposto alla moglie in quel modo. Quasimodo lo hai presentato un pò più "maturo" rispetto alla versione del cartone, più consapevole del suo aspetto e delle difficoltà tecniche di vivere fuori dalla cattedrale in mezzo a gente che vedeva come un pugno nell'occhio quelli come lui. E anche più malinconico e pessimista come il personaggio del libro con in più l'umana gelosia verso Febo che si è fidanzato con Esmeralda, la donna ancora amata dal giovane. Nel secondo capitolo il Quasi che conosciamo ha fatto la sua comparsa e devo dire che mi è piaciuto vedere che anche se più triste e maturo per certe cose, dall'altro è rimasto comunque generoso verso gli altri. Sono curiosa di sapere che cosa accadrà....comunque Febo occhio a come tratti Esme perchè penso che se Clopin lo venisse sapere come le hai risposto, minimo ti taglierà le orecchie XD
Devo solo farti un appunto: hai attaccato alla fine del capitolo di nuovo la storia, cosicchè arrivati alla fine si spera di continuare a leggere per scoprire che il capitolo 2 sta ricominciando.