Quella linea di confine
di _aivy_demi_

09/09/23, ore 14:34

Ok, eccomi qui a concludere la mini-long che ho inizato qualche settimana fa. :)
Senza alcun dubbio... l'ho trovata perfetta in ogni sua fase! Da Obito che, pur conciato così, medita di scappare (adoro il suo umorismo, perfino nelle condizioni in cui si trova!!! XD), a Kakashi che gli propone di andare a convivere insieme in modo che lui possa prendersi cura della sua salute, agli incubi, ai sogni, al "ti amo" mezzo sussurrato, semplicemente tutto!
E' stato come intraprendere il percorso con gli occhi e le sensazioni di Obito e, non meno, insieme a lui e tramite lui. La consapevolezza, che piano piano prende sempre più piede in lui, di aver rischiato tanto, tantissimo, di avere una seconda possibilità, e che tale possibilità non è data a chiunque, anzi! E' come un percorso nella sua introspezione, non priva di malesseri e altre cadute, perché le ferite sono terribili, richiederanno tempo per cicatrizzarsi e, nonostante questo, Kakashi è sempre lì con lui, è la mano che, tra le vertigini degli incubi e la veglia, gli tampona una fazzoletto sul petto, gli asciuga il sudore, parla e sussurra... AAAAAAWWWW quanto vado in brodo di giuggiole per questi momenti!!!

Una mini-long che ho trovato perfetta, 3 capitoli sono ideali per rendere questa situazione, non c'è bisogno né di uno in più né di un meno, si è già detto tutto ed è spettacolare così! Complimenti vivissimi! :)

02/02/20, ore 10:22

Eccomi all'ultimo capitolo di questa storia breve, troppo breve.
Kakashi, insieme a Hitachi Uchica è il mio personaggio nm preferito (anche se Hitachi l'ho scoperto solo alla fine, non seguo molto questa serie).
Il rapporto tra i due è evidente, segnato da una scelta che fece Obito pensando di morire, quel giorno, e poi andato nella strada sbagliata, fino a ritrovarsi.
In tutto il racconto di legge l'imbarazzo di Obito, un poco anche di Kakashi, che però, sempre flemmatico, sa già quale è il percorso che deve seguire per arrivare a lui.
Obito ancora bloccato, ancora incapace di badare a sé stesso, nonostante ormai siamo passati parecchi giorni dal loro ferimento.
Obito e Kakashi che si sono ritrovati, lo sa anche lui, ma non osa ammetterlo. Non sa se sia possibile. Non lo sa fino alla fine, fino a che quelle due parole non vengono pronunciate a conferma che il sentimento che provano è ricambiato. E che sarà per sempre stavolta, finalmente.
Dal primo all'ultimo capitolo si assiste al passaggio dalla sorpresa al dubbio alla certezza, in un crescendo di conferme che solo i protagonisti sembrano non riuscire a distinguere chiaramente. Mentre per chi legge sono lampanti. E ti viene quasi voglia di dire ai due eddai! Su!
I dialoghi tra i due sono assolutamente naturali, anche nel loro essere trattenuti, imbarazzati, davvero ben scritti.
Molto bello da leggere, piacevole al punto di farti pensare "peccato sia già finito" leggerei volentieri ancora di loro due!
A presto! :)

08/07/19, ore 01:16

-Ti amo!
-Anch'io!
Probabilmente certe dichiarazioni possono solo essere sussurrate.
Probabilmente quando si sta per morire tutto sembra più assurdo e tutto sembra si debba fare per forza.
Hanno accettato il fatto di essere vivi. Di aver superato anche questo trauma. Di essere un team perfetto. Di vivere bene insieme. Hanno accetto soprattutto il fatto di essersi salvati a vicenda.
Degli incumbi, delle ferite, di tutto il resto resterà soltando un bacio fugace in una tenda di fortuna,dato dalla felicità di respirare ancora.
Mi è piaciuta veramente tanto!
Complimenti!

28/04/19, ore 15:33

Eccomi qui!
Prima di recensire questo ultimo capitolo della mini long sono andata a rileggere anche gli altri due.
Ho amato tantissimo questa mini long e poi io adoro il manga/anime di Naruto e mi fa sempre piacere leggere delle storie sui personaggi di quest'anime.
Obito è un sopravvissuto e penso che deve essere grato per questa possibilità ed è un sopravvissuto insieme a Kagashi e per me ha un significato che i due sono destinati a stare insieme.
La parte del sogno è stata la mia preferita ed ho amato e mi sono emozionata quando Obito si sveglia e finalmente pronuncia quel ti amo tanto atteso.
Come ti ho già detto ho amato tantissimo questa mini long e spero che scriverai un seguito di questa storia.
Complimenti e alla prossima <3

15/03/19, ore 09:45

Ciao!!
Mi mancava da leggere e recensire quest'ultimo capitolo della tua raccolta, e finalmente ci sono riuscita**

Direi che qui l'introspezione fa da padrona. Abbiamo i nostri protagonisti in fase di ripresa, che però non è facile, soprattautto per Obito. Abbiamo tanto H/C e io ho apprezzato davvero tantissimo, Kakashi pronto a sostenerlo e aiutarlo... che meraviglia. Abbiamo una convivenza che inizia nel momento più opportuno, quando Obito ne ha più bisogno, ed è bellissimo che Kakashi si sia proposto per sostenere e aiutare il suo amico/amato.
Quel bacio ha scombussolato entrambi, il POV è quello di Obito e si vede che ha diverse difficoltà nel rapportarsi a Kakashi, ma si capisce anche che è qualcosa di temporaneo, dovuto all'imbarazzo e allo stress. Avranno tutto il tempo per confrontarsi, dare un senso a tutti i loro sentimenti, fare pace con se stessi e iniziare una relazione molto meno titubante.
La scena finale è bellissima, con quella dichiarazione che serviva ad entrambi, che potrebbe essere l'inzio di un rapporto solido, bello e importante.

Ho apprezzato davvero un sacco!!**
Valeria

19/02/19, ore 01:06

Carissima Aivy!

Ma era da una vita che aspettavo la conclusione di questa storia! Quando l’ho vista i miei occhi sono diventati a cuoricino perché lo sai, ho un debole per Kakashi e per gli Uchiha, ergo Obito. Ecco, questo è uno di quei casi in cui c’è la dimostrazione che far dire “ti amo” a un personaggio è possibile a patto che. A patto che ci siano tre capitoli intensissimi, una ferita quasi mortale corredata da un sacrificio tremendo e un momento di quasi morte l’uno accanto all’altro. Con queste premesse sei arrivata a un finale amaro eppure dolce.

Dico amaro perché la sofferenza di Obito è qualcosa di reale e tangibile, ma lo è ancora di più la forza del sentimento che lo lega a Kakashi nel sogno che l’altro vive e che determina quella che è una presa di coscienza di Obito. È lui infatti ad avere più remore, laddove Kakashi vive il suo sentimento in maniera molto più solare. Il fatto che nella convalescenza Kakashi badi a Obito prendendosene cura… beh, è qualcosa di semplicemente adorabile, un aspetto che mi è piaciuto tantissimo e che ho trovato anche calzante con i personaggi. In fondo, fanno parte dello stesso team e questo è quasi più importante – o è consequenziale – al rapporto d’amore palese che li lega. Palese, Obito! Una menzione speciale va all’IC di Kakashi, che ho proprio rivisto come se stessi vedendo le tavole del manga o dell’anime. In pochi tocchi sei riuscita a delinearlo in maniera davvero esemplare.

Ritrovarti nel fandom Naruto è sempre una garanzia e non sai quanto sia contenta di aver potuto leggere il finale delizioso di questa storia drammatica come poche, ma carica di un messaggio di speranza, forza e determinazione.
Buona notte Aivy cara e perdonami per il ritardo!
Un caro abbraccio,
Shilyss che mo’ va sotto le pezze (coperte).

15/02/19, ore 15:06

Tesoroooo, ma che bella conclusione **
Questa mini long mi ha emozionata tantissimo, e questo finale non è da meno. Si potrebbe dire che Obito ha dovuto fare una sorta di "percorso spirituale" per rendersi finalmente conto dell'opportunità che gli è stata data. Lui è sopravvissuto, ma non a caso, è sopravvissuto insieme a Kakashi, perché evidentemente sono legati e in un certo senso è destino che stiano insieme.
Hai scelto la maschera verde e infatti le introspezioni, specie quelle di Obito, sono fantastiche. E ho trovato molto ben scritta anche tutta la parte "onirica", mi ha emozionata particolarmente, e ovviamente ho adorato quando Obito si sveglia e finalmente dice quel "ti amo". Davvero, una scena di una dolcezza disarmante. Gli ci è voluto un po' per comprenderlo, ma alla fine ce l'ha fatta, quel sogno è stato una vera benedizione. Che bambini preziosissimi.
Grazie per questo finale felice e che apre l'orizzonte ad un futuro - si spera - gioioso per questa coppia.
Ottimo lavoro, alla prossima!

~ Nao