Ti va un caffè?
di Calypso_

01/03/19, ore 18:20

Buonasera!
E' curioso che tu abbia fornito così tanti riferimenti e dettagli sui luoghi e sulle materie studiate. Comprendo che tu l'abbia fatto per rendere la storia più verosimile, considerando che il contesto è universitario. Tuttavia, a volte i riferimenti, a mio avviso, erano troppo dettagliati e rallentavano la scorrevolezza (e la piacevolezza) del racconto. Avrei apprezzato meno riferimenti e più sensazioni, riflessioni, emozioni. Per il resto non ho nulla da consigliare o criticare. E' una di quelle storie che lasciano molto spazio all'immaginazione; uno scambio di sguardi e sorrisi è una situazione in cui chiunque si è ritrovato, perciò credo sia facile immedesimarsi. Fortunatamente, i due protagonisti hanno avuto modo di ritrovarsi in più occasioni, dando al racconto quell'aria sognante che subentra quando c'è il destino di mezzo. Ho apprezzato il finale aperto, ma mi piacerebbe leggere di più di te, sia di questi personaggi che di altre storie. Vedo delle potenzialità, perché la scrittura non è sgradevole ed è priva di errori. Qui si efp si trovano certi strafalcioni grammaticali che non ti dico... in ogni caso, mi auguro di rileggere qualcosa di tuo in futuro; sono sicura che troverò miglioramenti. Non esitare a scrivermi se pubblicherai altro.

Un abbraccio,
theocean
(Recensione modificata il 01/03/2019 - 06:21 pm)